Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

wildman

Forumer storico
Voi i grafici li dovete guardare con l'occhio dei cicli.......perchè i cicli definiscono le fasi.....

Non esiste una fase "da lug 09 ad oggi.."

E' esistita una fase da marzo 09 a maggio 10 e non è certo una distribuzione.... :-o

Dopodichè....quando hai inquadrato il ciclo puoi analizzare i suoi sotto cicli....

Da marzo a luglio 09 = accumulazione
Da luglio a novembre 09 (3 novembre) = accumulazione
Da novembre 09 a febbraio 10 =distribuzione
Da febbraio a maggio 10 = distribuzione
Da maggio ad agosto 10 = accumulazione
Da Agosto 10 ad oggi = la logica direbbe accumulazione....

vedremo.... ;)

che dirti, a livello di indice e alcuni settori tipo i bancari d'accordo al 100%

altri settori o titoli tipo saipem sono sui massimi assoluti di lunghissimo periodo
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Posto poco in questi giorni, solo per un motivo.......non c'è nulla da aggiungere.... ;)


Analisi del 27/10 (un mese fà)... ;)

Ciao Francè.... :D

Mettiamo le cose in prospettiva...

1)Il 7 maggio per il FIB/MINIFIB (secondo la versione più accreditata) sembrerebbe nato un ciclo annuale.

2)Se il punto 1 è vero allora ci troviamo nel primo ciclo semestrale..

3)Il primo trimestrale(intermedio) si è concluso il 25 agosto

4)Il secondo intermedio è tuttora in corso

5)Il secondo intermedio nato il 25 agosto "sembra" aver fatto il suo massimo in data 25 ottobre, c'è un pattern d'inversione creatosi sul test della resistenza del 3 agosto che testimonia la possibile inversione.

6)Il max di questo secondo intermedio (25/10) è inferiore di 1 tick al max del precedente intermedio (3/8), il che fà pendere la bilancia verso l'ipotesi che il ciclo semestrale sia già in fase di chiusura.

7)La struttura ciclica del secondo intermedio è rialzista avendo fatto comunque il suo max (25/10) nella seconda semimetà.

8)Anche se il secondo intermedio è rialzista, abbiamo una struttura potenzialmente ribassista per il semestrale, con secondo max (25/10) inferiore al primo max (3/8).

Conclusione:
La combinazione dell'analisi tra struttura dei 2 intermedi e del semestrale ci dice con buona sicurezza che dovremmo essere difronte all'ennesimo ciclo Flat....cioè avendo il semestrale una impostazione sui max "leggermente" (di 1 tick) ribassista, ma essendo entrambi gli intermedi che lo compongono "rialzisti", la conclusione logica è che vedremo adesso una ulteriore discesa che dovrebbe essere già iniziata il 25/10 e che dovrebbe durare all'incirca 1 T+1 (che è quello che manca per chiudere il secondo trimestrale e quindi anche il semestrale) e che sarà "morbida"... cioè non dovrebbe rompere minimi di rilievo per rispetto delle strutture trimestrali....
Insomma il semestrale in corso dovrebbe chiudersi come una ulteriore Flattona...
La data presunta per la chiusura secondo me si situa intorno al 19 novembre.
E la quota d'arrivo presumibile può situarsi intorno ai 20400.

1288160988miniftsemibfut.png


Per quanto riguarda le strutture T+1 in corso...

1) Il T+1 partito il 5/10 non appare ancora chiuso..

2) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, la fine di tale T+1 dovrebbe avvenire questa settimana tra oggi e domani (presumibilmente)

3) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, poi dovrebbe partire un ulteriore T+1 ribassista (chiaramente la sua prima parte però sarà al rialzo).

4) La composizione dei T+1 dell'intermedio corrente (dal 25/8) è + - + ?

5) Pertanto le probabilità di chiudere il mensile in corso (partito il 5/10) con una configurazione rialzista + + sono veramente scarse.... perchè esso s'inserisce nelle logiche sopradescritte che chiamano ormai ribasso per effetto di questo secondo max semestrale inferiore segnato il 25/10...
La struttura del mensile dovrebbe quindi essere + - andando a formare un trimestrale Flat + - + -

Conclusione:
Anche l'analisi di dettaglio chiama all'appello un nuovo T+1 ribassista da farsi per chiudere le strutture intermedie e semestrali.

1288161512miniftsemibfut2.png



Analisi elliottiana:

L'analisi evidenzia ormai chiaramente che la struttura ribassista correttiva "B" di medio/lungo periodo partita (a mio avviso) dal max del 28/08/2009, ma per riferimento possiamo prendere il max di ottobre, è tuttora in corso, non ravvisandosi strutture impulsive concomitanti con la nascita del nuovo ciclo annuale (7/5/2010) e nemmeno (ormai possiamo dirlo con buon margine di sicurezza) concomitanti con il ciclo intermedio 25/08/2010...
Pertanto le strutture precedenti e quelle in corso sono tutte Threes correttive in sequenza...
Ciò non significa che non raggiungeremo i traguardi rialzisti previsti per fine d'anno...(22500/23000) ma semplicemente che lo faremo all'interno di schemi complessi derivanti da una struttura correttiva ancora in corso...e che comunque nel lungo periodo (2011) ci porterà di nuovo al ribasso (di quanto lo vedremo).


Saluti:up:

Insomma per farla breve....penserei ad una roba del genere..... ;)

1288162791miniftsemibfut3.png


update dell' 11/11 .....

nn sbaglia mai....ma nn siamo in anticipo con i tempi???

Si, un pò in anticipo sui tempi ragazzi.....;)

Questo può significare 2 cose...

1) Iniziamo a girare intorno a quota 20400 per qualche giorno

2) La sforiamo di qualche centinaio di punti

In ogni caso l'ossatura dell'analisi resta, attendiamo la fine di questo affondo per rilongare.... ;)

saluti


Stiamo facendo l'ipotesi 1.....si gira intorno a 20400....;)

Per ora a mio avviso non è ripartito nulla....

saluti ;)
 

frengo67

Forumer storico
Posto poco in questi giorni, solo per un motivo.......non c'è nulla da aggiungere.... ;)


Analisi del 27/10 (un mese fà)... ;)






update dell' 11/11 .....






Stiamo facendo l'ipotesi 1.....si gira intorno a 20400....;)

Per ora a mio avviso non è ripartito nulla....

saluti ;)



grazie drena l ho stampato nel cervello lo skizzo))
 

Mercuzio

ex Drenaggio
grazie drena l ho stampato nel cervello lo skizzo))

bè.....è solo una mappa a grandi linee....e considera chiaramente che la proiezione diventa sempre più inesatta via via che passa il tempo.....questo è un discorso fisiologico in ogni proiezione.....la parte più ravvicinata nel tempo è chiaramente la più attendibile, via via che il tempo passa e gli eventi si snodano possono introdurre elementi di variazione non previsti all'inizio....

Comunque, non credo che alla fine sarà troppo diversa dalla realtà quella proiezione....;)
 

frengo67

Forumer storico
bè.....è solo una mappa a grandi linee....e considera chiaramente che la proiezione diventa sempre più inesatta via via che passa il tempo.....questo è un discorso fisiologico in ogni proiezione.....la parte più ravvicinata nel tempo è chiaramente la più attendibile, via via che il tempo passa e gli eventi si snodano possono introdurre elementi di variazione non previsti all'inizio....

Comunque, non credo che alla fine sarà troppo diversa dalla realtà quella proiezione....;)


lo credo anke io:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
di tutta quella mia analisi, consiglio di focalizzare l'attenzione sul paragrafo evidenziato della parte elliottiana......

Riuscite a capire come, "inquadrare" la situazione generale dal punto di vista elliottiano possa aiutare a comprendere "il probabile" sviluppo futuro...?;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Kon'nichiwa"Drenaggio"... Watashi wa koko kara watasa reta
こんにちは"ドレイン"...私はここから渡された

Ciao Drenaggio ... passavo da qui.
 

gecko

Forumer storico
bravo drena ottima analisi, finora perfetta.
Il rischio che sia partito in sordina il mensile nuovo dai 20260 e quindi l'intermedio ci sta.
Visto che avrebbe chiuso pure un semestrale, mi auguro faccia una lingua, un minimo veloce tra 19500/20100 per finire tutto in armonia.

Non fosse altro per il dax che avrebbe corretto nulla praticamente, il che non va proprio
 

maxxim

Nuovo forumer
di tutta quella mia analisi, consiglio di focalizzare l'attenzione sul paragrafo evidenziato della parte elliottiana......

Riuscite a capire come, "inquadrare" la situazione generale dal punto di vista elliottiano possa aiutare a comprendere "il probabile" sviluppo futuro...?;)


Ciao,
mi intrometto un attimino per farti i complimenti per i tuoi grafici e commenti,
dal tuo ultimo post, vedo i tuoi grafici e mi sembra di guardare alle stelle.
Chi riesce a conoscere le costellazioni, vede subito la bellezza di queste
visioni nascoste all'occhio inesperto.
Scusami la mia ignoranza perchè sono inesperto, ma quello che vedo
io è questo:
mi sembra che l'indice debba scendere ancora un pochettino, per uscire
dalle 2 linee blu, ripartenza dentro la linea blu verso destra, ritornare
giù e poi ripartire verso l'alto.

Un pochino come hai postato nell'ultimo grafico.
Ho visto una costellazione sbagliata? oppure?!
Perdonami dell'intrusione.

Complimenti ancora:ola:

Maxxim:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto