Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
Il 5 novembre....





Oggi..... :-o:D

1289407520miniftsemibfut2.png


Lo sò...lo sò.....quando si vedono certe cose (il rialzo di ieri) si tende a dubitare.... ma la tecnica è la tecnica, bisogna avere gli strumenti per capire se il percorso è a rischio o meno.... ;)
Una volta che si hanno gli strumenti....serve solo la fiducia..... ;) .... e qui torna il discorsetto che ho fatto nei giorni addietro....

1) Tecnica
2) Fiducia....


Sembrano quazzate.....invece la differenza tra un perdente e un vincente è tutta lì.... :-o:-o:-o

saluti:up:


Ciao Drenaggio,

ho imparato che delle tue analisi è meglio non dubitare perchè i fatti avvalorano sempre le tue analisi.

Oggi però un dubbietto ce l'ho e se cortesemente aggiungi qualche tuo pensiero sarebbe gradito.

Grazie in anticipo. :ciao:
 

wildman

Forumer storico
di tutta quella mia analisi, consiglio di focalizzare l'attenzione sul paragrafo evidenziato della parte elliottiana......

Riuscite a capire come, "inquadrare" la situazione generale dal punto di vista elliottiano possa aiutare a comprendere "il probabile" sviluppo futuro...?;)

alla fine a dicembre si salicchia sempre, è la forza del Natale :lol:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Per me completeranno il ciclo, manca ancora qualche giorno, al ribasso...

Solo al Breackout del massimo del 15 novembre potremo pensare che il ciclo sia troncato e che quindi già si riparta al rialzo, ma fino a questa eventualità, manteniamo l'ipotesi principale che vede i cicli superiori (mensile, intermedio, semestrale) non ancora chiusi.

1290346381miniftsemibfut.png


saluti;)
 

aross

Nuovo forumer
bradley 2011

Ciao Drena, tutto ok?
Mi é arrivata via e.mail la newsletter di amanita.at su bradley 2011.
Quando posso lo posto, ma se ne avessi preso visione in questi giorni, mi fai sapere che ne pensi?
Grazie

Andrea

Per me completeranno il ciclo, manca ancora qualche giorno, al ribasso...

Solo al Breackout del massimo del 15 novembre potremo pensare che il ciclo sia troncato e che quindi già si riparta al rialzo, ma fino a questa eventualità, manteniamo l'ipotesi principale che vede i cicli superiori (mensile, intermedio, semestrale) non ancora chiusi.

1290346381miniftsemibfut.png


saluti;)
 

NickM

Forumer storico
Ciao Drena.
Dato che sei sempre disponibile ad insegnamenti volevo una tua parola su quanto sto per dire:

F oggi ha fatto il 50% del movimento dal max 2007 al min del 2009, ciooè 13,70.
Ora: una chiusura in close sopra questo livello ci da un'indicazione long del titolo oppure una chiusura sopra questo lvello non genera necessariamente un'indicazione "sicura" per l'at ?
Grazie.

Ciao.
Nick
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena.
Dato che sei sempre disponibile ad insegnamenti volevo una tua parola su quanto sto per dire:

F oggi ha fatto il 50% del movimento dal max 2007 al min del 2009, ciooè 13,70.
Ora: una chiusura in close sopra questo livello ci da un'indicazione long del titolo oppure una chiusura sopra questo lvello non genera necessariamente un'indicazione "sicura" per l'at ?
Grazie.

Ciao.
Nick

Non si può certo stabilire un legame tra una chiusura DAILY (e quindi di breve/brevissimo periodo) ed un movimento così ampio come quello che hai menzionato....le due cose non stanno insieme.
Per un movimento così ampio serve almeno una chiusura mensile a dare qualche indizio.

saluti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
21 settembre.... :-o

era un tuo abbozzo di analisi...su Fiat

Riguardo al target..?

Si certo....è ancora distante.....a mio avviso nel medio periodo arriva sui 15....poi vedremo....;)

Per gli amanti della Zoccola (per gli amici..:D)

Se il MM mi sente....Vorrei rivenderla QUI...

1285090873fiat..png


E quel "QUI" è sempre più vicino..... :D

1290424384fiat..png


Comunque....la struttura di lungo periodo partita a marzo '09 non pare proprio impulsiva....a ben guardare è iniziata con una threes molto evidente e stà proseguendo sempre in 3 onde....per me in futuro ci aspettano ancora tempi duri.....dopo il target al rialzo chiaramente, e finchè dura, godiamocelo no..? :D
 

wildman

Forumer storico
21 settembre.... :-o








E quel "QUI" è sempre più vicino..... :D



Comunque....la struttura di lungo periodo partita a marzo '09 non pare proprio impulsiva....a ben guardare è iniziata con una threes molto evidente e stà proseguendo sempre in 3 onde....per me in futuro ci aspettano ancora tempi duri.....dopo il target al rialzo chiaramente, e finchè dura, godiamocelo no..? :D

Non avrei mai immaginato che potesse salire così tanto così presto, complimenti.
E dire che a fine agosto le ho longate da 9,20 :eek:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
18/11...... :-o

Stiamo facendo l'ipotesi 1.....si gira intorno a 20400....;)

Per ora a mio avviso non è ripartito nulla....

saluti ;)

ieri....:-o

Per me completeranno il ciclo, manca ancora qualche giorno, al ribasso...

Solo al Breackout del massimo del 15 novembre potremo pensare che il ciclo sia troncato e che quindi già si riparta al rialzo, ma fino a questa eventualità, manteniamo l'ipotesi principale che vede i cicli superiori (mensile, intermedio, semestrale) non ancora chiusi.


saluti;)


oggi.....:-o

1290433557miniftsemibfut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto