Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
mah!!! forse ci siamo forse no!!!
semmai accendiamo la luce che vediamo meglio!

un ammiratore sconsolato!!
io sarei ribalzista come ottica generale.
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!

Allegati

  • 200.png
    200.png
    61,5 KB · Visite: 224

MM(mistermib)

Forumer storico
Solo per segnalare ai meno esperti (e anche ai più) le difficoltà nell'aumentare le probabilità di successo in operazioni coperte.

Non è trascorso un mese....ma solo 3 sedute e, pur essendo la posizione sovracoperta ci troviamo ora con la call che se la vuoi vendere la vendi a 635/640....

Personalmente non opero con copertura e la mia copertura è lo stop loss.....ma considerati gli spread delle opzioni, sbagliare il timing di pochi giorni può rendere l'operazione inefficente fin quasi da subito....

Sarebbe interessante conoscere più esperienze di chi opera lungo di fib e corto di opzioni (acquistandole naturalmente).....




Ho fatto il mkt maker per anni,ho quotato anche warrants.........se volete uno spassionato consiglio, seguite quello che dice Robin........non devono essere le opzioni "al servizio del trading", ma esattamente il contrario.....i market maker ragionano esattamente al contrario,ovvero prima ragionano sulla volatilità, e poi con il trading cesellano la posizione.....non incasinatevi, alla fine vi renderete conto che perdete piu' soldi di quando fate invece direzione pura....

dimenticavo:cercate sempre di avere una posizione netta statica short di vola,o meglio sempre corti al centro e lunghi ai lati, nel lungo paga sempre...
 

cirmolotto

Nuovo forumer
dimenticavo:cercate sempre di avere una posizione netta statica short di vola,o meglio sempre corti al centro e lunghi ai lati, nel lungo paga sempre...[/QUOTE]


scusa la mia impreparazione, avresti la cortesia di spiegarmi meglio, magari con un esempio numerico, cosa vuoi dire?
grazie
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho fatto il mkt maker per anni,ho quotato anche warrants.........se volete uno spassionato consiglio, seguite quello che dice Robin........non devono essere le opzioni "al servizio del trading", ma esattamente il contrario.....i market maker ragionano esattamente al contrario,ovvero prima ragionano sulla volatilità, e poi con il trading cesellano la posizione.....non incasinatevi, alla fine vi renderete conto che perdete piu' soldi di quando fate invece direzione pura....

dimenticavo:cercate sempre di avere una posizione netta statica short di vola,o meglio sempre corti al centro e lunghi ai lati, nel lungo paga sempre...

Mah....non farei di tutta l'erba un fascio, sinceramente sono dell'avviso che decidere di operare con copertura di opzioni o meno dipenda dalle situazioni, è pur vero che come dice Robin sbagliando timing si rischia di iniziare a perdere da subito con le Opt, ed è vero che coprirsi in situazioni di bassa vola come adesso ad esempio fà sembrare l'opzione come una macchinetta mangiasoldi, ma daltronde per operare solo sul future pensiamo forse di fare trading overnight senza uno stop adeguato..? :no:...uno stop minimo che sia per gestire un'operazione over stà all'incirca sul 3%....al prezzo attuale 22600 di Minifib uno stop ci costa 678 punti...:-o...esattamente quanto comprare una PUT ATM...con la differenza che se il prezzo fa una candela da 7-800 punti in un giorno, con lo stop sei fuori e con una bella legnata sul groppone...mentre con la Opt ci stà addirittura di andare in gain complessivamente....inoltre non si stoppa nulla, si può considerare ogni movimento del prezzo senza patemi d'animo...oltretutto non è nemmeno detto che si debba spendere 670 punti per forza con la ATM, perchè ad esempio come suggeriva Geronimo in un altro 3d la si può sostituire con 2 OTM ottenendo un prezzo totale minore e con migliori effetti in caso di scivoloni dati dalla differenza di delta tra 1ATM e 2OTM (cosa che io non avevo minimamente considerato prima e che invece userò la prossima volta)....insomma, alla fine io farei un discorso di questo tipo invece di parlare nei termini che hai usato tu....cioè direi, se siete confidenti di azzeccare almeno il 75% delle vostre operazioni potete anche usare lo stop, altrimenti sarà meglio coprirsi...sicuramente il bilancio finale sarà migliore....;)

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Tanto per ricapitolare....ingresso dell' 11/12

Long da 22575...su Minifib

Coperto da PUT 22500 gennaio '10, pagata 670 punti

saluti

ps. posizione chiaramente overnight...;)

Attualmente la situazione evolve bene, sembra e dico sembra che in intraday stiano entrando volumi oggi...buon segno...;)
Ancora la posizione non è in guadagno complessivamente, per via del time decay dell'opzione che a causa della bassa vola dei giorni passati stà un pò penalizzando l'operazione, ma non più di tanto...siamo quasi in pari, la differenza è trascurabile visto che questa è un'operazione over, non intraday non mi formalizzo per i 70-80 punti in più o in meno nel durante....inoltre sperando in un recupero di vola le criticità dovrebbero rentrare....:-o

Stante l'evoluzione di stamani a questo punto credo che i prezzi siano diretti al test dei 23000 entro venerdi.....infatti oltre ad essere una soglia psicologica è anche il livello di conferma per l'123Low segnalato a suo tempo in questo 3d....io sono entrato con TTE, purtroppo non in modo preciso ma qualche punto più sù...pazienza...;)

Una volta liberati dal cappio delle scadenze tecniche e in caso di conferma sulla violazione del punto 2 credo si possano vedere delle forti evoluzioni rialziste.....

La resistenza sul punto 2 si nota anche dalla Bollinger superiore che si stà posizionando proprio su quel livello, credo lo raggiungerà precisamente domani o venerdi....sembra quasi fatto apposta :D:lol:....
Secondo le regole spicce del trading classico con Joe Ross + Bollinger, un'inversione che nasce da una Gimmee Bar sul lato inferiore, che poi genera un 123Low e che và a rompere di forza la BB superiore costituisce un notevole segnale di forza long.....speriamo che vadano così le cose...:D
In tal caso l'obbiettivo primario dopo il breackout del punto 2 sarebbe il max di ottobre....

1260956491miniftsemibfut.png


saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Volevo fare un piccolo appunto.....per chi non sene fosse accorto, e magari seguiva il vecchio mio 3d....

In cosa si differenzia questo nuovo dal vecchio....;)

La differenza è che in questo mi sono proposto di discutere non solo d'analisi ma anche di OPERATIVITA'....infatti vedrete che posterò TUTTE le mie operazioni, nessuna esclusa, e le modalità con cui verranno effettuate....chiaramente solo quelle overnight, l'intraday rimane fuori dallo scopo di questo 3d....

Il motivo di questa scelta qual'è....il motivo è che personalmente sentivo una grossa carenza che praticamente involve almeno il 90% dei 3d di questo e di altri forum....è una carenza piuttosto generale per dire la verità....ed è quella che riguarda l'operatività....nessuno discute mai dell'operatività....si dà per scontato che magari con un buon livello d'analisi e con buoni segnali tecnici si riesca poi ad effettuare l'operazione....l'operatività è considerata un pò alla stregua di una cenerentola in tutti i 3d.....ma così facendo alla fine non s'impara veramente a fare trading....manca questa parte di confronto fra utenti....in molte occasioni ci si nasconde in luoghi comuni tipo che ogniuno debba fare con la propria testa.....ma che differenza fà se chi posta i segnali postasse anche l'operatività....chiaramente chi legge dovrebbe lostesso fare con la propria testa....non cambia nulla....non si può certo attribuire al proprietario del 3d più responsabilità di quante già ne abbia con la sola analisi......però, e qui starebbe la differenza, se si postasse anche l'operatività ci sarebbero molti più vantaggi.......si scoperchierebbe una pentola, si alzerebbe un velo, che praticamente sono quelli che involvono poi la parte più profonda del trader.....perchè nell'operatività poi alla fine si condensa tutto, se si ha più paura a fare un'operazione o meno paura...se si è sconsiderati...incoscenti....o coraggiosi....se si è freddi, calcolatori...il lato umano insomma....nel tipo di operatività viene rispecchiato...e ci si renderebbe conto che REALIZZARE davvero quello che si vede nelle analisi pone ulteriori problemi.....non è come si vuole far credere una cosa del tipo "entro quà ed esco là...", per questo posterò SEMPRE le mie operazioni....resta inteso che chi volesse seguirle sene assume ogni onere......anche se chiaramente sarà un pò difficile copiarle alla perfezione perchè come si vede, prima le faccio e poi le posto (anche se a distanza di pochi minuti tra l'una e l'altra cosa)....
Insomma sarebbero graditi interventi anche e su questo punto....discutere insomma anche di questo aspetto del trading spesso celato per tenere al riparo il nostro ego dall'onta dell'errore....

saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto