Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Tanto per ricapitolare....ingresso dell' 11/12



Attualmente la situazione evolve bene, sembra e dico sembra che in intraday stiano entrando volumi oggi...buon segno...;)
Ancora la posizione non è in guadagno complessivamente, per via del time decay dell'opzione che a causa della bassa vola dei giorni passati stà un pò penalizzando l'operazione, ma non più di tanto...siamo quasi in pari, la differenza è trascurabile visto che questa è un'operazione over, non intraday non mi formalizzo per i 70-80 punti in più o in meno nel durante....inoltre sperando in un recupero di vola le criticità dovrebbero rentrare....:-o

Stante l'evoluzione di stamani a questo punto credo che i prezzi siano diretti al test dei 23000 entro venerdi.....infatti oltre ad essere una soglia psicologica è anche il livello di conferma per l'123Low segnalato a suo tempo in questo 3d....io sono entrato con TTE, purtroppo non in modo preciso ma qualche punto più sù...pazienza...;)

Una volta liberati dal cappio delle scadenze tecniche e in caso di conferma sulla violazione del punto 2 credo si possano vedere delle forti evoluzioni rialziste.....

La resistenza sul punto 2 si nota anche dalla Bollinger superiore che si stà posizionando proprio su quel livello, credo lo raggiungerà precisamente domani o venerdi....sembra quasi fatto apposta :D:lol:....
Secondo le regole spicce del trading classico con Joe Ross + Bollinger, un'inversione che nasce da una Gimmee Bar sul lato inferiore, che poi genera un 123Low e che và a rompere di forza la BB superiore costituisce un notevole segnale di forza long.....speriamo che vadano così le cose...:D
In tal caso l'obbiettivo primario dopo il breackout del punto 2 sarebbe il max di ottobre....

1260956491miniftsemibfut.png


saluti:up:


la riga della conferma.........da li diventerebbe long.....per me...ciao..;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 404

670-404=266 punti X 2,5= 665 euro

Quotazione MiniFib attuale 22905

22905-22575= 330 X 2 = 660 euro

pari....:D

1260982004miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Vediamo di darci una mossa cribbio...:-o....sempre UP la view.....ho chiesto a babbo natale di portarmi il Future a 23500 sotto l'albero......e siccome ho fatto il bravo quest'anno mi aspetto che il regalo venga esaudito...:D

1261413578miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi la prima violazione "seria".... di un certo livello insomma....:D....valicata la forchetta ribassista rossa....ma il future chiude sotto 23000...psicologicamente non è un bell'affare ma....la candela è comunque positiva, inoltre come si vede dall'immagine oggi otteniamo i primi 2 max e min crescenti dal lontano ottobre :D...(alèèèèè un intero ciclo rialzista quindi)......i volumi oggi sono stati esattamente il doppio della media mesile....per tutto dicembre infatti abbiamo avuto giornate sui 7-8000 contratti....oggi 15609....buon segno....perlomeno nel breve chiaramente....;)
Da oggi quindi innauguriamo una nuova forchetta rialzista verde....:up:
Entro fine anno tutto depone a favore del test su area 23400-23500 come indicato nel post precedente....e sulla quale io prenderei profitto dal future...;)
Oltre a mio avviso non c'è granchè speranza di arrivare per un paio di motivi.....

1) La struttura elliottiana si và chiarendo e a mio avviso la fase correttiva di medio non è ancora conclusa....infatti vedete che ho numerato i movimenti fin qui avuti come ABC (di vario grado)....e che ancora per me ci stiamo dibattendo dentro la correzione a cui manca onda "C"

2) Ciclicamente dovremmo trovarci nell'ultima fase di un ciclo annuale rialzista....purtroppo però l'ultima fase è quella ribassista..:lol::lol::lol:
Il ciclo si dovrebbe concludere a marzo....e il livello atteso stà sui 20.000 punti....

3) La nuova forchetta rialzista verde ha un'inclinazione eccessivamente accentuata, sproporzionata direi per la poca forza con cui è partita l'ultima gamba rialzista dal 27 novembre.....pertanto vi sono pochi dubbi che nel giro di breve tempo verrà violata al ribasso....

saluti.:D

1261502359miniftsemibfut.png
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Oggi la prima violazione "seria".... di un certo livello insomma....:D....valicata la forchetta ribassista rossa....ma il future chiude sotto 23000...psicologicamente non è un bell'affare ma....la candela è comunque positiva, inoltre come si vede dall'immagine oggi otteniamo i primi 2 max e min crescenti dal lontano ottobre :D...(alèèèèè un intero ciclo rialzista quindi)......i volumi oggi sono stati esattamente il doppio della media mesile....per tutto dicembre infatti abbiamo avuto giornate sui 7-8000 contratti....oggi 15609....buon segno....perlomeno nel breve chiaramente....;)
Da oggi quindi innauguriamo una nuova forchetta rialzista verde....:up:
Entro fine anno tutto depone a favore del test su area 23400-23500 come indicato nel post precedente....e sulla quale io prenderei profitto dal future...;)
Oltre a mio avviso non c'è granchè speranza di arrivare per un paio di motivi.....

1) La struttura elliottiana si và chiarendo e a mio avviso la fase correttiva di medio non è ancora conclusa....infatti vedete che ho numerato i movimenti fin qui avuti come ABC (di vario grado)....e che ancora per me ci stiamo dibattendo dentro la correzione a cui manca onda "C"

2) Ciclicamente dovremmo trovarci nell'ultima fase di un ciclo annuale rialzista....purtroppo però l'ultima fase è quella ribassista..:lol::lol::lol:
Il ciclo si dovrebbe concludere a marzo....e il livello atteso stà sui 20.000 punti....

3) La nuova forchetta rialzista verde ha un'inclinazione eccessivamente accentuata, sproporzionata direi per la poca forza con cui è partita l'ultima gamba rialzista dal 27 novembre.....pertanto vi sono pochi dubbi che nel giro di breve tempo verrà violata al ribasso....

saluti.:D

1261502359miniftsemibfut.png


Alleluja !!!! :cool:

Essenzialmente per il fatto che - almeno personalmente - dà i nervi quando leggi uno prevedere bianco e un altro nero, e ciascuno dei due con le loro inappuntabili argomentazioni.

Invece "pare" che finalmente si stia creando una certa convergenza (non cito per carità di patria gente di altri siti). Anzi, direi una "sorprendente" convergenza che addirittura, a questo punto (per la serie: come non essere mai contenti) finisce per essere...preoccupante ??? :cool:

Un saluto.
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Oggi la prima violazione "seria".... di un certo livello insomma....:D....valicata la forchetta ribassista rossa....ma il future chiude sotto 23000...psicologicamente non è un bell'affare ma....la candela è comunque positiva, inoltre come si vede dall'immagine oggi otteniamo i primi 2 max e min crescenti dal lontano ottobre :D...(alèèèèè un intero ciclo rialzista quindi)......i volumi oggi sono stati esattamente il doppio della media mesile....per tutto dicembre infatti abbiamo avuto giornate sui 7-8000 contratti....oggi 15609....buon segno....perlomeno nel breve chiaramente....;)
Da oggi quindi innauguriamo una nuova forchetta rialzista verde....:up:
Entro fine anno tutto depone a favore del test su area 23400-23500 come indicato nel post precedente....e sulla quale io prenderei profitto dal future...;)
Oltre a mio avviso non c'è granchè speranza di arrivare per un paio di motivi.....

1) La struttura elliottiana si và chiarendo e a mio avviso la fase correttiva di medio non è ancora conclusa....infatti vedete che ho numerato i movimenti fin qui avuti come ABC (di vario grado)....e che ancora per me ci stiamo dibattendo dentro la correzione a cui manca onda "C"

2) Ciclicamente dovremmo trovarci nell'ultima fase di un ciclo annuale rialzista....purtroppo però l'ultima fase è quella ribassista..:lol::lol::lol:
Il ciclo si dovrebbe concludere a marzo....e il livello atteso stà sui 20.000 punti....

3) La nuova forchetta rialzista verde ha un'inclinazione eccessivamente accentuata, sproporzionata direi per la poca forza con cui è partita l'ultima gamba rialzista dal 27 novembre.....pertanto vi sono pochi dubbi che nel giro di breve tempo verrà violata al ribasso....

saluti.:D

1261502359miniftsemibfut.png

Ciao drena........posizionala al 50% quella verde..;)
 

Users who are viewing this thread

Alto