Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao DRENA-GIRAMONDO!!

Dicci qualcosa , una tua view sul FTSE-MIB se puoi per favore !!

Stammi bene e divertiti.:cool::cool:
:V:V:V

Mah.... il piano è sempre il solito, era importante seguire la sequenza dei cicli, quella + - + - ..... che si è verificata così come proposta mesi e mesi fà.... adesso siamo in dirittura d'arrivo con il ciclo annuale e a 2 anni....questo coincide con alcune strutture particolarmente ribassiste che si stanno formando sugli altri indici mondiali, (vedi DAX postato prima) che preannunciano questa fase finale, chiaramente si tratta di prese di beneficio fisiologiche per tutti gli indici, e anche se saranno movimenti abbastanza profondi in termini assoluti (6500 di DAX ), non lo sono però in termini percentuali, ed è a quelle cifre che dovremo guardare....poichè tutto è relativo, se adesso prendono beneficio i grossi, gli investitori di lungo, lo faranno relativamente al rialzo partito nel 2009 o al minimo relativamente al ciclo annuale partito l'anno scorso...

Comunque, adesso nel breve c'è solo da stare al ribasso.....poi quando gli indici saranno sufficientemente scassati :D (luglio..?)....ricompreremo qualcosa....

Quando arriverà il momento di comprare aprirò l'altro 3d sull'azionario come avevo promesso.... un 3d che sarà comunque mooooolto lento e di posizione.... ;)

1307040764miniftsemibfut.png


saluti
Emanuele
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Emanuele
piacere rileggerti
bello girare il mondo ...quando si ha famiglia però diventa un po più complicato
buona fortuna
 

nogain

Forumer storico
Mah.... il piano è sempre il solito, era importante seguire la sequenza dei cicli, quella + - + - ..... che si è verificata così come proposta mesi e mesi fà.... adesso siamo in dirittura d'arrivo con il ciclo annuale e a 2 anni....questo coincide con alcune strutture particolarmente ribassiste che si stanno formando sugli altri indici mondiali, (vedi DAX postato prima) che preannunciano questa fase finale, chiaramente si tratta di prese di beneficio fisiologiche per tutti gli indici, e anche se saranno movimenti abbastanza profondi in termini assoluti (6500 di DAX ), non lo sono però in termini percentuali, ed è a quelle cifre che dovremo guardare....poichè tutto è relativo, se adesso prendono beneficio i grossi, gli investitori di lungo, lo faranno relativamente al rialzo partito nel 2009 o al minimo relativamente al ciclo annuale partito l'anno scorso...

Comunque, adesso nel breve c'è solo da stare al ribasso.....poi quando gli indici saranno sufficientemente scassati :D (luglio..?)....ricompreremo qualcosa....

Quando arriverà il momento di comprare aprirò l'altro 3d sull'azionario come avevo promesso.... un 3d che sarà comunque mooooolto lento e di posizione.... ;)

1307040764miniftsemibfut.png


saluti
Emanuele


Drena :up::up::up:

ti confesso che quando vedo il tuo nome su qualche 3d mi si accende una spia!!!

anche se olly ti dirà che sono una rekkia:lol:.......e di stare attento......è sempre bello leggerti ;)

.....e complimenti per i tuoi successi professionali :up:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Salve, in questi due giorni ho avuto impegni lavorativi, purtroppo per me il trading è un Hobby e quindi quando il lavoro chiama devo rispondere...;)

Comunque, oggi ho un pò di tranquillità in più....

Questo era il riassunto dell'analisi del 27/10... chi vuole può andare a rileggere quella estesa...



Chiedi cosa comporta il fatto che siamo scesi sotto il minimo agostano, a mio avviso per ora nulla di grave.....
In sostanza la mia previsione era per un semestrale (iniziato a maggio) che fosse composto da due cicli intermedi positivi (+ +) cioè un semestrale pienamente rialzista...... mentre in realtà esso si è svolto in modalità FLAT, cioè con due intermedi alternati (+ -), è chiaro comunque che il semestrale si mantiene positivo e quindi adesso c'è comunque da stare LONG per la ripartenza (io ho solo dovuto togliere la copertura... :D).
Le conseguenze di questa variazione a lungo termine potranno essere di diversa natura, poichè è chiaro che un annuale (iniziato a maggio) che parte con un semestrale FLAT non è la stessa cosa che se fosse partito con un ciclo rialzista come io auspicavo....

Comunque, l'anadamento globale dell'annuale potrebbe non differire molto da quello previsto nella vecchia analisi, poichè comunque un semestrale FLAT non pone vincoli per lo sviluppo futuro (il prossimo intermedio può benissimo essere positivo +), ma chiaramente pone semmai "dubbi", poichè una FLAT è lo specchio dell'incertezza che regna sovrana sul mercato.... ;)

In sostanza modificherei tendenzialmente lo schema che avevo proposto comprendendo una maggiore incertezza, e quindi amplierei i limiti degli sviluppi futuri sia al rialzo che al ribasso.....in pratica potrebbero aumentare le escursioni in entrambi i sensi.... tutto quà... ;)

Rispetto al vecchio schema si ampliano i limiti questo è quello che ne viene fuori (secondo me chiaramente... :-o) ...

1291283077miniftsemibfut.png


Ho messo solo due sviluppi, il nero e il blu, che sono quelli maggiormente probabili secondo me, ma è chiaro che trovandoci di fronte un primo semestrale FLAT, la varianza futura può aumentare e lasciar spazio anche ad altre interpretazioni.... io ho fatto solo una prima cernita moooolto grossolana.

saluti:up:





l'ho postato anche sul 3ead di Buck

questo significa capirne di mercato Signori miei

Chapeau :bow::clap:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto