Hmmmm.... potrebbe essere, anche se come ho detto non escludo altri affondi, magari con minimi relativi, qui la situazione ciclica ancora non mi appare chiara...
Il minimo di marzo sul DAX è molto violento e profondo ed in genere una cosa del genere poi chiama altri minimi, che possono anche essere solo relativi, come ho detto non sono ancora convinto della stabilità sul lungo periodo, per questo occorre verificare la prossima quindicina almeno....
Sul breve invece, il mio consiglio riguarda i titoli, come sapere, il mio approccio operativo si è spostato dai future ai titoli, necessariamente perchè ormai non riesco a seguire in realtime e quindi ho adottato la vecchia e sana strategia della diversificazione con mediate (se necessario), quindi prendete il mio consiglio per quello che è, sappiate che su UCG la situazione non è ancora buona, si mantiene su livelli critici e potrebbe anche dar luogo ad altri affondi, ma.....per quanto mi riguarda, forse non oggi, ma la prossima settimana certamente vedrò di entrare su qualcosa, se la situazione si fà critica, cioè si dovesse scendere.....bè meglio, comprerò a sconto....
Comunque quando inizio gli acquisti lo dico..... non aspettatevi che si prendano minimi al millimetro poichè l'approccio al trading adesso non è preciso ma molto casereccio.....adeguato cioè al tipo di acquisti, azionario, in piccole trance con mediate....
saluti