Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
drenaggio

quindi su ucg una cosa del genere la credi possibile?
 

Allegati

  • UNICREDITdrena.png
    UNICREDITdrena.png
    28,3 KB · Visite: 404

Mercuzio

ex Drenaggio
Ragazzi, bisogna veramente andare con i piedi di piombo adesso....

Le mie aspettative sono per la continuazione del rialzo di lungo, ma sono appunto "aspettative".... ;)

Il motivo per il quale ancora non ho comprato è che come ho detto, mi mancherebbe un T+1 all'appello.... può darsi che andrà in porto oppure no, ma non ha importanza, un trader deve prendere decisioni in base alla propria tecnica e al proprio feeling.... ed io attenderò ancora qualche giorno, per capire come son messe davvero le cose con questo T+1 in corso.... ogniuno è libero di fare come meglio crede, a me non interessa beccare il minimo assoluto....

Comunque, tanto per chiarire i motivi di dubbio...

Abbiamo:

ENI, ancora non ha fatto ciò che dovrebbe, cioè rompere il minimo del maggio 2010, e non si può certo dire che per il momento sia rialzista, nemmeno nel breve nonostante il rimbalzo, inoltre, anche qui manca del tempo all'appello.... quindi si attende....

1310655739eni.png



ISP, a mio avviso vuole scendere sotto al minimo del 2009, o comunque provarci..... e anche qui....manca del tempo, un mese circa....

1310655872intesasanpaolo.png


DAX, avevo postato la mia idea alcuni giorni fà.....e cioè che avrebbe testato il precedente supporto.......però l'avevo incrociato a contatto con la trend..... target raggiunto.....ma in anticipo..... manca sempre tempo....

1310656096daxfutindex.png


Inoltre qui sul DAX stò pregando che la candela settimanale non chiuda troppo negativa domani..... nel qual caso, potrei anche iniziare a vederla più nera del dovuto.... anche se poi ci vorrebbero altre evidenze.
Se chiudesse più o meno simile ad oggi o più sopra, allora esaurendo il tempo che gli manca andrebbe a ricaricare gli oscillatori per ripartire in grande stile.... quindi dita incrociate.

1310656446daxfutindex2.png




Quindi si capisce che adesso la situazione è topica... :D
 

wildman

Forumer storico
Comunque il T+1 è appena iniziato....siamo ancora nella parte rialzista.... :cool:

già, però a me facendo un frullato misto mi risulta che i "nuovi" trimestrali sono partiti sul minimo intorno al 27 giugno, quindi come la mettiamo

seguo saipem e ho letto il tuo parere su eni(titoli "cugini") e sono d'accordo
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
già, però a me facendo un frullato misto mi risulta che i "nuovi" trimestrali sono partiti sul minimo intorno al 27 giugno, quindi come la mettiamo

seguo saipem e ho letto il tuo parere su eni(titoli "cugini") e sono d'accordo


Non mi risulta..... :-o

Il trimestrale in corso sul FIB è partito il 17 marzo, e per me risulta ancora aperto....

Io non misuro i cicli con i giorni standard come fanno in molti, 64, 75, 86... per me non hanno senso....

I cicli si misurano con opportuni indicatori e componendo i sottocicli rispetto al ciclo che si vuole seguire...

Quindi ad esempio se si segue il trimestrale, si dovranno osservare le composizioni dei cicli che "operativamente" sono più significativi, cioè i T+1.... si sà dalla teoria, che ogni ciclo si divide in due parti e la stessa cosa la si fà sui due sottocicli così ottenuti, pertanto l'unica cosa che possiamo dire sui cicli è che ogni ciclo può essere scomposto in 4 parti che sono le principali, le quali dovranno seguire una certa sequenza "logica", (le famose sequenze ++++, +++-, ++--, +-+-), ogni varianza si possa avere in queste sequenze dovrà essere considerata come "anomala", nulla si dice nella teoria dei cicli riguardo alla durata che invece è un elemento peculiare rispetto allo strumento utilizzato, pertanto la si deve ricavare facendo una "media" ponderata delle durate storiche su ogni singolo strumento. Non ha perciò nessun senso dire che un ciclo trimestrale dura "x" giorni di borsa...... invece ha senso dire che dura in media "x" giorni su un dato strumento finanziario.... e questo è tutto ciò che si può sapere, stante il fatto che non possiamo conoscere la futura varianza della media di durata in questione, non è possibile nemmeno "attendersi" una certa durata con sicurezza.... l'unico approccio che si può tenere nei confronti dei cicli è la misurazione continua della durata e la composizione continua dei sottocicli al fine di ottenere quartetti e ottetti di ciclo che rispondano alle sequenze fondamentali.

Detto questo....

A me manca un T+1, lo ribadisco.... perciò non posso dire che si sia concluso il trimestrale....

Saluti;)
 
Ultima modifica:

Gulliver13

Guest
ISP, a mio avviso vuole scendere sotto al minimo del 2009, o comunque provarci..... e anche qui....manca del tempo, un mese circa....


ciao Drenaggio,

avrei individuato 2 trg: 0,9 e 0,6...

cmq in generale la situazione non mi piace....c'è troppo buio in giro!

mensile + dolce.... :p
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    40,1 KB · Visite: 128
  • INTESA SANPAOLO gg.png
    INTESA SANPAOLO gg.png
    38,3 KB · Visite: 125
Ultima modifica di un moderatore:

wildman

Forumer storico
Non mi risulta..... :-o

Il trimestrale in corso sul FIB è partito il 17 marzo, e per me risulta ancora aperto....

Io non misuro i cicli con i giorni standard come fanno in molti, 64, 75, 86... per me non hanno senso....

I cicli si misurano con opportuni indicatori e componendo i sottocicli rispetto al ciclo che si vuole seguire...

l'unica cosa che possiamo dire sui cicli è che ogni ciclo può essere scomposto in 4 parti che sono le principali, le quali dovranno seguire una certa sequenza "logica", (le famose sequenze ++++, +++-, ++--, +-+-), ogni varianza si possa avere in queste sequenze dovrà essere considerata come "anomala", nulla si dice nella teoria dei cicli riguardo alla durata che invece è un elemento peculiare rispetto allo strumento utilizzato, pertanto la si deve ricavare facendo una "media" ponderata delle durate storiche su ogni singolo strumento. Non ha perciò nessun senso dire che un ciclo trimestrale dura "x" giorni di borsa...... invece ha senso dire che dura in media "x" giorni su un dato strumento finanziario.... e questo è tutto ciò che si può sapere, stante il fatto che non possiamo conoscere la futura varianza della media di durata in questione, non è possibile nemmeno "attendersi" una certa durata con sicurezza.... l'unico approccio che si può tenere nei confronti dei cicli è la misurazione continua della durata e la composizione continua dei sottocicli al fine di ottenere quartetti e ottetti di ciclo che rispondano alle sequenze fondamentali.

Detto questo....

A me manca un T+1, lo ribadisco.... perciò non posso dire che si sia concluso il trimestrale....

Saluti;)

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto