Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Hmmmm...... forse ho parlato troppo alla svelta... :D

Bè, comunque..... adesso per conludere ci resta il target dei 20.000.... che è il prossimo in lista.....

Da domani dovremmo entrare in zona di chiusura T+1 percui poi vedremo dove si andrà a cascare..... io mi regolerò solo dopo questo evento.

.... volumi strani di questi tempi però...... bo..... è estate, meglio pensare ad altro..... :D

1311265597miniftsemibfut.png

saluti
dipende da dove lo guardi , magari è partito da soli 3 giorni ;)
Ciao Caro buon lavoro :ciao:

Bè, comunque..... adesso per conludere ci resta il target dei 20.000.... che è il prossimo in lista.....

Da domani dovremmo entrare in zona di chiusura T+1 percui poi vedremo dove si andrà a cascare..... io mi regolerò solo dopo questo evento.

.... volumi strani di questi tempi però...... bo..... è estate, meglio pensare ad altro..... :D

saluti

Il Gap l'ha chiuso, scendesse unaltro pò sarebbe anche un bel pattern d'inversione.... ;)

1311339556miniftsemibfut.png

1311265597miniftsemibfut.png

saluti

Mah.... chissà..... come finirà.... :D

1311605231miniftsemibfut.png

Zaluti :up:

Buonasera Drenaggio e a tutti i lettori

mi chiedevo, guardando un po' di grafici di titoli sul mib, perchè sui vari forum si parli solo di ripartenza, perchè secondo il mio parere tecnicamente non siamo arrivati su molti titoli e su qualcuno addirittura inizia adesso la correzione.

Poichè io ne capisco poco, chiedo conforto al Maestro.

Grazie Drena come sempre.

Buonasera Drenaggio e a tutti i lettori

mi chiedevo, guardando un po' di grafici di titoli sul mib, perchè sui vari forum si parli solo di ripartenza, perchè secondo il mio parere tecnicamente non siamo arrivati su molti titoli e su qualcuno addirittura inizia adesso la correzione.

Poichè io ne capisco poco, chiedo conforto al Maestro.

Grazie Drena come sempre.

Ma quale maestro e maestro ;) non faccio nulla di speciale...

Comunque qui sotto c'erano scritte le mie considerazioni (postate un paio di pagine addietro)

Ragazzi, bisogna veramente andare con i piedi di piombo adesso....

Le mie aspettative sono per la continuazione del rialzo di lungo, ma sono appunto "aspettative".... ;)

Il motivo per il quale ancora non ho comprato è che come ho detto, mi mancherebbe un T+1 all'appello.... può darsi che andrà in porto oppure no, ma non ha importanza, un trader deve prendere decisioni in base alla propria tecnica e al proprio feeling.... ed io attenderò ancora qualche giorno, per capire come son messe davvero le cose con questo T+1 in corso.... ogniuno è libero di fare come meglio crede, a me non interessa beccare il minimo assoluto....

Comunque, tanto per chiarire i motivi di dubbio...

Abbiamo:

ENI, ancora non ha fatto ciò che dovrebbe, cioè rompere il minimo del maggio 2010, e non si può certo dire che per il momento sia rialzista, nemmeno nel breve nonostante il rimbalzo, inoltre, anche qui manca del tempo all'appello.... quindi si attende....

1310655739eni.png

ISP, a mio avviso vuole scendere sotto al minimo del 2009, o comunque provarci..... e anche qui....manca del tempo, un mese circa....

1310655872intesasanpaolo.png

DAX, avevo postato la mia idea alcuni giorni fà.....e cioè che avrebbe testato il precedente supporto.......però l'avevo incrociato a contatto con la trend..... target raggiunto.....ma in anticipo..... manca sempre tempo....

1310656096daxfutindex.png

Inoltre qui sul DAX stò pregando che la candela settimanale non chiuda troppo negativa domani..... nel qual caso, potrei anche iniziare a vederla più nera del dovuto.... anche se poi ci vorrebbero altre evidenze.
Se chiudesse più o meno simile ad oggi o più sopra, allora esaurendo il tempo che gli manca andrebbe a ricaricare gli oscillatori per ripartire in grande stile.... quindi dita incrociate.

1310656446daxfutindex2.png

Quindi si capisce che adesso la situazione è topica... :D

Alura.....

Il T+1 è finito sul minimo odierno con buona certezza, ed è quindi stato un ciclo rialzista, ciò significa che comunque il trimestrale era finito il 12 luglio.

1311871569miniftsemibfut.png

Zaluti

Alura.....

Il T+1 è finito sul minimo odierno con buona certezza, ed è quindi stato un ciclo rialzista, ciò significa che comunque il trimestrale era finito il 12 luglio.

Zaluti

Ciao Maestro,
secondo te il 12 luglio è terminato anche l'annuale ed il biennale oppure siamo nell'ultimo trimestre che chiude tutto ad ottobre ?? quindi ultimo trimestre negativo ??
La sfera di cristallo (i tuoi indicatori) che dice ?? :D
Hai iniziato a fare acquisti oppure aspetti ??
Grazie per la risposta

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto