Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
Io ho letto sul sito della consob questa parte e parla di posizioni nette corte ...da quel che leggo mi sembra di essere nel giusto ...io non voglio aggirare il divieto ma solo coprire il portafoglio long
 

Allegati

  • posizione netta corta_16sett11.png
    posizione netta corta_16sett11.png
    13 KB · Visite: 587

Mercuzio

ex Drenaggio
Io ho letto sul sito della consob questa parte e parla di posizioni nette corte ...da quel che leggo mi sembra di essere nel giusto ...io non voglio aggirare il divieto ma solo coprire il portafoglio long


Savi, guarda che non è per niente ambiguo....

Basta leggere....

Nella prima parte si definisce "cosa" può essere oggetto di coperture, e cioè le posizioni lunghe su azionario..... non parla di nessun altro strumento finanziario.

Nella seconda parte si spiega con "cosa" si può coprire una posizione lunga azionaria, e cioè con derivati SU INDICE.... non parla di altro quindi le ISOALPHA ad esempio sono escluse...


Percui è ciò che ti ho scritto sopra, si può coprire solo l'esposizione Long azionaria ed è permesso farlo con i seguenti strumenti:

PUT MIBO
SHORT FIB/MINI
XBEAR o altri ETF SU INDICE

altro non è permesso fare...ed attenzione all'esposizione, poichè se la copertura diventa "prominente" rispetto all'esposizione Long azionaria si può incappare in sanzioni...

E' chiarissimo...
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
Savi, guarda che non è per niente ambiguo....

Basta leggere....

Nella prima parte si definisce "cosa" può essere oggetto di coperture, e cioè le posizioni lunghe su azionario..... non parla di nessun altro strumento finanziario.

Nella seconda parte si spiega con "cosa" si può coprire una posizione lunga azionaria, e cioè con derivati SU INDICE.... non parla di altro quindi le ISOALPHA ad esempio sono escluse...


Percui è ciò che ti ho scritto sopra, si può coprire solo l'esposizione Long azionaria ed è permesso farlo con i seguenti strumenti:

PUT MIBO
SHORT FIB/MINI
XBEAR o altri ETF SU INDICE

altro non è permesso fare...ed attenzione all'esposizione, poichè se la copertura diventa "prominente" rispetto all'esposizione Long azionaria si può incappare in sanzioni...

E' chiarissimo...

drena hai ragione la copertura di opzioni su fib non si può fare ... per fortuna ho un portafoglio di azioni ...non ho fatto calcoli ...speriamo che sia sufficiente a coprire l'esposizione in put
 

wildman

Forumer storico
Se l'hai aperto prima della delibera ci credo... :D, le posizioni preesistenti non sono toccate...

ho appena letto la delibera e parla solo di titoli finanziari o altri strumenti che contengano titoli finanziari, c'è anche l'elenco dei titoli

che ti devo dire, col caldo può darsi che mi è sfuggito qualcosa
 

Si

Banned
Se qualcuno con l'occhio allenato posa lo sguardo allo swing 2009, a 13200 qualcosa trova..... ;)

Zaluti

Calma leone.... :D
C'è tempo....
Non siamo mica saliti perchè il merkato c'ha messo i soldi.... i soldi son venuti da fuori ..... mi pare.... :cool:

attendiamo...

Zaluti.


p.s. e poi..... a me non piace tanto dover longare se non ho la possibilità di coprirmi short.... :-o

ma quante minchiate devo leggere:D
addeciditiii, cosa si dovrebbe trovare su sto swing, ed in cosa è simile al 2009 per il ballo delle debuttanti?
ma insomma che fai, lo vuoi dire o no?!?!?:)
 

Users who are viewing this thread

Alto