Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
C'e' dipiu' mio caro, c'e' dipiu'.....
Heeee ma bisogna conoscere bene l'Amleto per sapere cosa....:-o
Ed io ho gia' parlato anche troppo... Anche troppo si.
Percui su questo argomento da ora mene staro' zitto.

Ma un ultima cosa voglio dirvi prima del silenzio, tenete ben a mente che l'Amleto e' pur sempre una "tragedia". :rolleyes:

Notte amici miei, e speriamo che morfeo porti consiglio.


Buondì caro Drenaggio:), noto che anche a te piace coniugare la filosofia comportamentale con il trading:up:non è che stà nascendo un novello Taleb;)che per me rimane 1 dei trader maggiormente poliedrici in assoluto?:V:up:

Ne era convinto Shakespeare che lo fa dire, nell’Amleto, all’ufficiale Marcello che con Bernardo ed Orazio attendono il ritorno dello spettro già apparso sugli spalti del castello le notti precedenti.
“C’è del marcio in Danimarca!”. Lo si dice quando si vuol stigmatizzare qualsiasi situazione disonesta e per descrivere delitto, corruzione e mercimonio. Nell’Amleto siamo all’acme dell’impudicizia, della corruttela, la regina fa uccidere il re suo marito dallo stesso fratello del re, per poi giacersi con il cognato nel talamo regale. Una fetenzia che nemmeno la Roma papalina sarebbe mai stata capace di mettere in scena.
Così, il povero principe di Danimarca, orfano di padre per madre uxoricida, scioglie man mano gli arcani del delitto e si convince d’avere per madre un’arpia e per zio il drudo di sua madre. La ragione del giovane Amleto è sconvolta e non sarà la tenera Ofelia a rinsavirlo. Il tutto precipita in un duello finale con spade dalla punta avvelenata e la strage si compie nella sala del trono riscattando il delitto che aveva privato della vita il legittimo re, padre di Amleto. Ma quanto sangue innocente per una malvagità nutrita dall’ambizione fratricida e dall’erotismo fedifrago di una moglie (e madre) perversa.
Diciamo che dopo Shakespeare la metafora acquista una sua nobiltà moralizzatrice e là dove il disonore e l’immoralità attanagliano le azioni degli uomini, là è facile sferzarle con la frase shakespeariana per dare all’insieme il senso riprovevole dell’immoralità sociale ed istituzionale.
 
Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
« [...] e in quanto a voi, sentite bene quel ch'io vi prometto. Verrà un giorno...

Elfo non ti ci mettere pure tu con questi enigmi...:lol:

E' 1 modo di dire, che indica 1 situazione, sbagliata, scorretta, erronea, ingiusta...ecc....:-o...qualsiasi riferimento, non è casuale.:ciao:

C'e' dipiu' mio caro, c'e' dipiu'.....
Heeee ma bisogna conoscere bene l'Amleto per sapere cosa....:-o
Ed io ho gia' parlato anche troppo... Anche troppo si.
Percui su questo argomento da ora mene staro' zitto.

Ma un ultima cosa voglio dirvi prima del silenzio, tenete ben a mente che l'Amleto e' pur sempre una "tragedia". :rolleyes:

Notte amici miei, e speriamo che morfeo porti consiglio.

« [...] e in quanto a voi, sentite bene quel ch'io vi prometto. Verrà un giorno...
 

Si

Banned
C'e' dipiu' mio caro, c'e' dipiu'.....
Heeee ma bisogna conoscere bene l'Amleto per sapere cosa....:-o
Ed io ho gia' parlato anche troppo... Anche troppo si.
Percui su questo argomento da ora mene staro' zitto.

Ma un ultima cosa voglio dirvi prima del silenzio, tenete ben a mente che l'Amleto e' pur sempre una "tragedia". :rolleyes:

Notte amici miei, e speriamo che morfeo porti consiglio.

Vigliaccoooo:)
 

visione

Forumer storico
1316112654drenaggio.png



:)Bravo Drena.Metto in evidenza tuo grafico. Non so se arriveremo a 18k prima di crollare (si se e' partito annuale...)ma sui 13200 c'e' stata una grossa reazione
 

kidcarry

Forumer attivo
Mah... come ho detto prima, a me sembra stia per finire.... però può essere anche come dici tu, non ne ho la certezza.
Siccome sono Flat, ci rimango finchè non gira verso l'alto...
Se lo fà a ottobre entrerò a ottobre...
L'importante è identificare la prossima svolta con certezza, su quella si và long e poi si fà il check sul punto di controllo del DAX... questa è la mia strategia...

Caio Drenaggio
presumo tu sia ancora flat(anche perchè avresti comunicato l'entrata): quale livello o cosa, nelle consizioni attuali, ti farebbe entrare long?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Caio Drenaggio
presumo tu sia ancora flat(anche perchè avresti comunicato l'entrata): quale livello o cosa, nelle consizioni attuali, ti farebbe entrare long?

Calma leone.... :D
C'è tempo....
Non siamo mica saliti perchè il merkato c'ha messo i soldi.... i soldi son venuti da fuori ..... mi pare.... :cool:

attendiamo...

Zaluti.


p.s. e poi..... a me non piace tanto dover longare se non ho la possibilità di coprirmi short.... :-o
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:-? le opzioni sono disponibili ...perchè dici che non ci si può coprire?

Comprare PUT è considerato come assumere una posizione ribassista (netta corta), cosa che è oggetto di divieto...

Se lo fai ti multano...

Stavolta il divieto è stato esteso a tutti i derivati, ISOALPHA e MIBO COMPRESE...

L'unica cosa che si può fare è questa:

"...assumere posizioni nette corte derivanti dalla negoziazione di derivati o altri strumenti finanziari su indice, a fini di copertura di posizioni lunghe sul mercato azionario.."

Cioè si può comprare una MIBO PUT ai soli fini di copertura di posizione lunga AZIONARIA....

Tutto il resto NON SI PUO' FARE....incluso comprare MIBO PUT a copertura di FIB...

Ora.... non si può nemmeno coprare PUT ISOALPHA a copertura di Long azionari...

Se io entro Long su un titolo mi vorrei coprire con le ISOALPHA di quel titolo.... e non lo posso fare....
certo mi potrei coprire con le MIBO....ma dovrei fare un sacco di calcoli per verificare l'esposizione da tenere, nonchè verificare giornalmente lo spread percentuale tra il titolo e l'indice...... troppo lavoro.... :-o

saluti
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
Comprare PUT è considerato come assumere una posizione ribassista (netta corta), cosa che è oggetto di divieto...

Se lo fai ti multano...

Stavolta il divieto è stato esteso a tutti i derivati, ISOALPHA e MIBO COMPRESE...

L'unica cosa che si può fare è questa:

"...assumere posizioni nette corte derivanti dalla negoziazione di derivati o altri strumenti finanziari su indice, a fini di copertura di posizioni lunghe sul mercato azionario.."

Cioè si può comprare una MIBO PUT ai soli fini di copertura di posizione lunga AZIONARIA....

Tutto il resto NON SI PUO' FARE....incluso comprare MIBO PUT a copertura di FIB...

Ora.... non si può nemmeno coprare PUT ISOALPHA a copertura di Long azionari...

Se io entro Long su un titolo mi vorrei coprire con le ISOALPHA di quel titolo.... e non lo posso fare....
certo mi potrei coprire con le MIBO....ma dovrei fare un sacco di calcoli per verificare l'esposizione da tenere, nonchè verificare giornalmente lo spread percentuale tra il titolo e l'indice...... troppo lavoro.... :-o

saluti

Per me la cosa non è così chiara ...tra l'altro ho più di un conto trading con piattaforme diverse e le diverse sim si comportano in modo diverso (1 mi inibisce del tutto l'assunzione di posizione corto ...1 altra mi consente tutto riportando la norma e lasciando a me l'interpretazione ...di fatto ammette che la norma non è chiara)

Io ho interpretato il tutto come il divieto di assumere posizioni naked short ...le opzioni put aperte erano a copertura di posizioni long, sia in derivati che su azioni, ...bohh
 

Users who are viewing this thread

Alto