Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Infatti la possibilità di shortare i derivati non è inibita, ma solo perchè l'operazione si può fare per coprire posizioni Long azionarie.... il fatto è che secondo loro, una volta che ti hanno avvertito che CONSOB ha emanato la delibera, spetta a te informarti....
E poi magari ti ritrovi con delle sanzioni sul groppone... :wall::wall:

io ho capito che nemmeno un xbear secco si potrebbe aprire

giusto?

alla mia banca ne sanno meno di me..............:wall:

Allora, domani....... se il FUZZO chiude sopra al max di oggi.... sarebbe un segnale Long (per il momento di breve)...

La cosa che m'inquieta è che nonostante le apparenze, un close dello stesso tipo su UCG non porta alle stesse conseguenze e il titolo rimarrebbe short...

...bel grattacapo.... :-?:mumble:

1317229203miniftsemibfut.png

1317229214unicredit.png

Sarà vero....?
Sarà falso....?
Sarah Ferguson...? :D

Zaluti

Swing avvenuto per entrambi.... ;)

Quindi adesso sono ufficialmente long di breve... :eek::D

FUZZO chiude anche il Gap oggi ed acquisisce il possibile prossimo obbiettivo sui 15600...
Mentre UNIDEBITO punta 0.855

1317311898miniftsemibfut.png

1317311907unicredit.png

Zaluti

io ho capito che nemmeno un xbear secco si potrebbe aprire

giusto?

alla mia banca ne sanno meno di me..............:wall:

Esatto.....

Non si può shortare (e quindi nemmeno comprare uno strumento che punta sul ribasso come XBEAR)..... nessuno strumento derivato che contenga anche solo in parte o si riferisca ai titoli citati nella delibera, cioè tutti i finanziari...
XBEAR è un derivato (ETF) su indice e visto che l'indice contiene i titoli in questione, non si può comprare XBEAR secco, ma solo come copertura di Long già in ptf.... :wall::wall:

e hanno "attivato" quella già fatta sul dax due settimane fà

E' vero, e magari chissà, potrebbe essere partita la gamba correttiva al rialzo già ipotizzata tempo fà....

Il problema è che di strada ne hanno da fare, i crucchi finchè non riguadagnano i 6400 sono sotto scacco e sicuramente andranno comunque a fare una nuova Leg ribassista pesante....
L'unica scappatoia è salire sopra 6400 allora può darsi che si salvino, altrimenti è solo questione di tempo... :rolleyes:

1317314708daxfutindex.png

Esatto.....

Non si può shortare (e quindi nemmeno comprare uno strumento che punta sul ribasso come XBEAR)..... nessuno strumento derivato che contenga anche solo in parte o si riferisca ai titoli citati nella delibera, cioè tutti i finanziari...
XBEAR è un derivato (ETF) su indice e visto che l'indice contiene i titoli in questione, non si può comprare XBEAR secco, ma solo come copertura di Long già in ptf.... :wall::wall:

Questo è chiaro, ma non è chiaro in che proporzione si possono coprire i long, visto che la delibera parla di coperture marginali....io ho preso oggi degli xbr a copertura del long(diciamo che xbr è pari a circa il 30% del long, mi sanzioneranno o no?)

E' vero, e magari chissà, potrebbe essere partita la gamba correttiva al rialzo già ipotizzata tempo fà....

Il problema è che di strada ne hanno da fare, i crucchi finchè non riguadagnano i 6400 sono sotto scacco e sicuramente andranno comunque a fare una nuova Leg ribassista pesante....
L'unica scappatoia è salire sopra 6400 allora può darsi che si salvino, altrimenti è solo questione di tempo... :rolleyes:

1317314708daxfutindex.png

scopa!

anche nel mio percorso i 6400 sono punto di controllo e target max del rimbalzo senza interrompere trend ribassista

il percorso blu ha portato minimi più profondi di quanto mi aspettassi.........ora ipotizzo il percorso giallo

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEXdrena.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXdrena.png
    32,5 KB · Visite: 384

Users who are viewing this thread

Back
Alto