Analisi Intermarket Forse ci siamo....

se guardi le chiusure day anche ucg è messa come il fib

al posto delle candele metti le linee e vedi cosa salta fuori...:D

avrò detto una qazzata?

niente affatto. sulle sole chiusure è più pulito. è anche una questione di filosofia comunque. ma drenaggio è un culture delle candele giapponesi, quindi si inquazzerà. :D

Ragazzi, sapete bene che io non m'inquazzo mai.... :D

Comunque è presto detto...
Non è vero che le Candlestick non considerano massimi e minimi, infatti questi due valori vengono usati nel metodo Candlestick per la determinazione di supporti e resistenze...
Inoltre sono usati anche per determinare molti pattern anche se non sembra.... :D
Ad esempio la Pearcing Line, La Dark Cloud, ed altri anche a più giorni....

Comunque, dal punto di vista delle Candlestick, su UCG il 16/09 abbiamo una Engulfing Bearish con doppio max, percui la resistenza và situata sul massimo esattamente lì dove l'ho messa...
Infatti, secondo il metodo Japponese ogni candlestick o pattern costituito da più candlestick possiede almeno 3 livelli di supporto/resistenza caratteristici (ma l'identificazione di questi supp/res non è spiegata nei libri dei vari Morris/Neason...:D bisogna accedere ai testi dei maestri Nipponici per imparare questa importante parte del metodo Candlestick... :-o)

Anche sul FUZZO l'inversione del 15-16 è avvenuta tramite una combinazione a 2 giorni Long White + Tasuki Black, i cui livelli caratteristici sono, il Top della Long White, il Close della Tasuki e il Bottom della Long White... ma nel nostro caso c'interessa solo il livello del Top visto che gli altri 2 sono già stati passati in close dalle candele di oggi e di ieri...
E siccome oggi non si è avuta la conferma in close del superamento del Top della Long White, è per questo che dico di vedere cosa farà domani...
Fermo restando che anche chiudesse sopra (il FUZZO), sembra difficile lo possa fare UCG la cui resistenza dello swing 15-16/09 è ben più lontana percentualmente...

Insomma, se bastassero i close.....:D....sarebbe tutto più facile....
Mentre anche le Candele Jappe non crediate che siano tanto semplici, c'è tutto un mondo di testi e di trattazioni che agli occidentali sono praticamente preculsi e che invece sono importantissimi.

Zaluti

Consob

Stamattina ho riparlato con un consulente della mia banca (Webank), rileggendo le delibere e in base a quanto comunicato dalla banca ai clienti, pare.... che sia regolare lo short sui derivati indice anche se non è a copertura di posizioni Long azionarie, e che quindi il divieto riguardi strettamente solo le posizioni short sui titoli del settore finanziario....
In effetti la banca ha provveduto ad "inibire" la possibilità di short solo su questi titoli mentre sui derivati indice risulta attiva.

A questo punto proverò qualche operazione intraday su MINIFIB e poi vediamo...

Saluti ;)

Stamattina ho riparlato con un consulente della mia banca (Webank), rileggendo le delibere e in base a quanto comunicato dalla banca ai clienti, pare.... che sia regolare lo short sui derivati indice anche se non è a copertura di posizioni Long azionarie, e che quindi il divieto riguardi strettamente solo le posizioni short sui titoli del settore finanziario....
In effetti la banca ha provveduto ad "inibire" la possibilità di short solo su questi titoli mentre sui derivati indice risulta attiva.

Saluti ;)

:band:

ottimo!

Saluti ;)

se ti mettono dentro o ti multano :lol:

dai che ucg è andata oltre il max della candela daily del 16 sttembre la bearish eg

se ci kiudesse sopra sarebbe pure la prima volta dopo tanti mesi che mi chiude sopra la 21 e la 25e ..................

un piccolo segnale sul breve.........

ma ancora ci vuole alla kiusura di oggi.

anocra più importanti per me i segnali sul settimanale.

a partire sul dax che potrebbe dare un buon segno superando il max della candela di 2 settimane fà.............ricordiamoci che se pur per poco non ha rotto il minimo di quella candela.......nonostante abbia fatto un harami bearish dopo la bullish eg

sul fituso c è in gioco una bella candela

su ucg altrettanto.

vedem

Saluti ;)

Mi hanno riscritto.....

"Si precisa che le posizioni short su derivati indice possono essere assunte solo a copertura di posizioni Long sul mercato azionario...." :rolleyes:

e mi rimandano alla pagina seguente:

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

Dove la FAQ n°3 è veramente esplicita.....

Mannaggialloro.... :wall:

ma la mia banca non mi blocca gli acquisti di eft xbear, ne' di CW put....
e quali sono le conseguenze? quali multe... (oltre al danno le beffe, dato che sto pure perdendo col cw)

Infatti la possibilità di shortare i derivati non è inibita, ma solo perchè l'operazione si può fare per coprire posizioni Long azionarie.... il fatto è che secondo loro, una volta che ti hanno avvertito che CONSOB ha emanato la delibera, spetta a te informarti....
E poi magari ti ritrovi con delle sanzioni sul groppone... :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto