Analisi Intermarket Forse ci siamo....

dottor mercuzio.......(per me idaten)

lei mi conferma che anche questa sul settimanale del dax è una bullish

ovvero la sequenza delle ultime 3 settimane sarebbe
bullish
harami
bullish
?

dottor mercuzio.......(per me idaten)

lei mi conferma che anche questa sul settimanale del dax è una bullish

ovvero la sequenza delle ultime 3 settimane sarebbe
bullish
harami
bullish
?

Allora.... l'interpretazione Candlestick non è chiara, siamo evidentemente in una congestione, la cosa che si avvicina dipiù alla realtà secondo me è quella di un doppio Stick Sandwich....

In ogni caso a parte le candlestick abbiamo un evidente formazione Ledge di Ross...

Quindi il mercato ci segnala che non è in corso un cambio Trend ma, siamo in un BOX, ci dovremmo aspettare altri movimenti contrastati ... non è detto che ci attendano rialzi quindi....

1317402822daxfutindex.png

Allora.... l'interpretazione Candlestick non è chiara, siamo evidentemente in una congestione, la cosa che si avvicina dipiù alla realtà secondo me è quella di un doppio Stick Sandwich....

In ogni caso a parte le candlestick abbiamo un evidente formazione Ledge di Ross...

Quindi il mercato ci segnala che non è in corso un cambio Trend ma, siamo in un BOX, ci dovremmo aspettare altri movimenti contrastati ... non è detto che ci attendano rialzi quindi....

1317402822daxfutindex.png

:up:

Hmmmmm..... :cool:

No IU (posso chiamarti IU..?:D)..... non è così che funziona..... non è che "manca ancora un pò"..... questo lo potresti dire se le medie fossero stabili..... :-o
In realtà..... se fosse gia partita, e magari fà un rialzone.... "trà un pò" ti accorgerai che "OGGI" S1 aveva incrociato S2....:D
Questo significa medie NON STABILI, cioè i prezzi futuri modificano l'andamento passato delle medie..... :D
Attenzione quindi....con queste medie si commette sempre il solito errore logico, sulla scorta degli incroci storici (che sembrano perfetti) si tende a considerarle come PROXY del prezzo....mentre non è assolutamente così.... sono molto più ingannevoli di ciò che sembra...

Mi sono permesso in proposito di scarabocchiare il tuo bel grafo (spero mi perdonerai).... :D

Se il prezzo facesse un rialzone da subito.... le medie in futuro assumerebbero la forma che vedi nel grafo tramite le linee alternative con la freccia.... cioè oggi vedresti S1 e S2 già incrociate da un pezzo.... esattamente sul minimo.... :D.... solo che ce ne accorgeremo tra un mese..... :lol::lol:

1317398285fiatmensile2.gif

Ciao Mercuzio,
incuriosito dalla frana di venerdì di Safilo, ti pubblico due relatvi grafici;
il primo è reale ed ho messo delle barre verticali per agevolarne la lettura.
Il secondo con l' ipotesi che il prezzo fosse rimasto uguale al giorno precedente. Praticamente non è cambiato nulla.

Allegati

• Safilo.gif
    Safilo.gif
    121,9 KB · Visite: 144
  • Safilo-last errato.gif
    Safilo-last errato.gif
    120,5 KB · Visite: 146

Users who are viewing this thread

Back
Alto