Analisi Intermarket Forse ci siamo....

hai ragione scusami
il top il 28 ottobre
laterale che forma la bandiera
la rottura della flag dovrebbe portare ai 14000 che indichi come "c"
corretto?

Tu diresti una cosa del genere se ho ben capito....

1321450127ftsemibfut.png

Non credo sia un Pennant..... nemmeno sporchino....

Guarda la metà della figura che ho segnato con la linea tratteggiata....
Il movimento stà tutto sulla metà inferiore, non esiste un pennant del genere, in un pennant i movimenti devono essere almeno un pò distribuiti tra metà inferiore e metà superiore, cioè ci deve essere un certo equilibrio dentro al triangolo..... qui non cen'è l'ombra, pertanto non è un triangolo....

Direi invece che si tratta di una Flag tra il minimo del 2 novembre e oggi... come da mio grafico precedente (flag rossa)....

In ogni caso è comunque una congestione e quindi bisogna porre attenzione sulle violazioni dei limiti superiore e inferiore...

saluti

Ecco com'è fatto un Pennant.....

Cen'è uno molto bello proprio adesso su SP500.... ;)

Potrebbe creare positività anche da noi se si realizza..... ma mai dire mai..... già nel recente passato si è visto che loro possono benissimo salire mentre noi si scende a rotta di collo....

Ormai il decoupling tra i listini occidentali è una realtà...

1321450934eminisp500fut.png

Certo, il problema è che la regola dei 3 gap, come del resto tutta l'analisi candlestick è una regola di breve periodo..... nel senso che si può verificare più volte in un trend di lungo periodo, dando luogo a momentanei rimbalzi...

Qui vediamo che FNC ha già avuto una prima reazione in conseguenza ad un Sakata 3gap, cioè nel movimento rialzista avuto tra settembre e ottobre...

Adesso Invece, nel nuovo trend di breve che si è generato, siamo a 2 Gap.... manca il terzo, che non è detto si verifichi.... cioè la regola vale allorquando si verifica il terzo.... fino a 2 Gap non c'è garanzia che il terzo si verifichi...

Il fatto che siamo a 2 adesso può significare che c'è ancora spazio verso il basso....

Inoltre nell'individuazione dei Gap di Sakata è molto importante il tempo.... cioè bisogna verificare che tali gap si trovino a distanze regolari tra loro e non troppo lontani nel tempo l'uno dall'altro, inoltre tra l'uno e l'altro non dovrebbero comparire formazioni di congestione particolarmente rilevanti.

In pratica i tre gap devono comparire all'interno di un trend di breve periodo e che proceda in modo regolare...

Questo perchè la formazione di Sakata enfatizza il concetto di ipervenduto/ipercomprato, ed ovviamente se tra un gap e l'altro passa troppo tempo oppure se vi sono forti discontinuità è facile che non si abbia l'effetto voluto...... ricordatevi che il tempo diluisce gli eccessi, così come le congestioni.

Per cui, la situazione su FNC è questa....

1321463959finmeccanica.png

I gap mi sembrano tre drenuzio.....forse la prima candela nera di inizio discesa!Controlla per favore!;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto