Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Stop saltato....
Adesso attendo, continuano a non convincermi... ;)

buongiorno :)

scusa buon uomo ma non potrebbe essere testa spalla rovesciato? se no perché? grazie come sempre :)

fmib.JPG

...geppo :) ...non ti ho capito :rolleyes: ...sorry :)

...al momento crederei quasi impossibile una discesa del dollaro ...vediamo se salta fuori in questi giorni da quel doppio max del dollar index ...io mi aspetto di vederlo sui max a 5y in area 88 del dollar index ...dove dovrebbe capocciare ...da 3 a 8 mesi prima del tuffo degli indici

scusami ma parlo sempre dalla parte EURO perchè a lavoro
vado in "acquisto"...intendevo...

CROSS EURO/USD verso 1,20
CROSS EURO/GBP verso 0,78
CROSS EURO/CAD verso 1,25

viceversa

CROSS EURO/JAP verso 135/150
CROSS EURO/CHF oscillerà tra 1,20 e 1,30

a mio modo di vedere siamo ADESSO ALL'INIZIO DELLA BOLLA
e lo vedo da come si comporta FIAT e dalle dichiarazioni di FITCH
(prime positive dopo ANNI)
....basta vedere le aste dei btp italiani
per rendersi conto di quanta carta finta c'è a giro...
quando decideranno di tirale lo sciacquone bonanotte :eeh:

mi trovo d'accordo con quanto detto da ROUBINI (qui sotto)
Quando si renderanno conto che hanno stampato MONETA senza CREARE POSTI DI LAVORO...e FRANCIA e GERMANIA entreranno in recessione...
allora :titanic:

insomma davvero cominciamo a ragionare in termini di 3/6/12/24 mesi...
ma fino a quando stampano moneta in questo modo...dove la infilano ?

io ritengo che in questo momento
sia CINA che USA non siano certo intenzionati a far crollare i mercati....

ma quello che vale oggi (in special modo per valute e commodities...) può non valere domani...

E ancora al di là dell'Atlantico è stato di nuovo record per Wall Street, con l'indice Dow Jones che per la prima volta nella sua storia ha chiuso sopra i 15.000 punti; ma il professore della NY University, l’economista Nouriel Roubini, non si lascia distogliere da queste performance. E mette nuovi punti fermi.

A suo avviso c'è ancora spazio per speculare in borsa, approfittando della tendenza rialzista delle azioni. Grazie alle politiche monetarie espansive messe in campo daFederal Reserve e Banca centrale europea su entrambe le sponde dell'Atlantico, l'azionario potrà continuare ad apprezzarsi. Ma poi - avverte - arriverà il momento di dover pagare il conto.
Sul calendario Roubini cerchia col rosso l'anno 2015, prevedendo che fra ventiquattro mesi, ossia alla fine di questo periodo, la bolla potrebbe scoppiare e un grave crash colpire i mercati, a fronte di una nuova fase di depressione. Come dire: non ci sarà più spazio per una corsa delle azioni, ma sarà di nuovo il momento in cui i listini azionari perderanno valore.
La strategia delle principali banche centrali - assicura l'economista - potrà anche comprimere adesso gli spread e spingere al ribasso i rendimenti dei titoli di Stato, ma questo comporterà una normalizzazione dell'economia molto lenta. Ancora più caustico il milionario americano, George Soros, convinto che sarà l'euro a distruggere l'Unione europea.

Secondo il guru di Wall Street più tardi verrà smantellata la zona euro, maggiore sarà il danno politico e la sofferenza umana.
Punta il dito contro Bce e Federal Reserve Seth Klarman, uno degli esperti di mercato più apprezzati di tutti i tempi, ree di stampare denaro in maniera poco ortodossa. "Sarebbe questa l'unica azione per salvare la società; tutto il resto - avverte - è davvero secondario".
Klarman tratteggia, infatti, uno scenario di alta inflazione e crescita economica lenta come risultato di queste politiche monetarie espansive che si tradurrà in una fase di paralisi dell'economia quando Ben Bernanke e Mario Draghi capiranno i loro errori.

prendete una qualsiasi piattaforma e mettete a confronto

il cross EUR/USD e il DOWJONES

e guardate cosa succede da dicembre 2011 a oggi...

le strade DIVERGONO improvvisamente...

Certo....
Ma la Neck da rompere stà sui 18500 (Mini), e quindi è ancora ben lontana...

Mentre io stò puntando per il momento solo ad uno shortino di breve con primo obbiettivo 16400... :D

dottò :bow:
quando hai un secondo mi guardi quella cosa delle onde 3/5 di 3/5 che ho rammentato qualche gg fa...:D
sono un pò de coccio...sul surf :wall:

:clap:

Ristoppato... :sad:

Purtroppo questo trade è nato male...... inutile intestardirsi a questo punto visto che hanno rotto adesso il limite tecnico.

Rinuncio allo short e rimango ad osservare... ;)

In realtà potrebbero scendere da domani, vista la condizione degli altri indici che sono su resistenze interessanti, specialmente SP500 e soprattutto Naz100 che è arrivato quasi alla soglia psicologica dei 3000.
Però quando tecnicamente si hanno evidenze di dover chiudere, mantenere aperta la posizione sarebbe un rischio troppo elevato.

Ci rifaremo la prossima volta :D

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    9,4 KB · Visite: 714

Users who are viewing this thread

Back
Alto