Analisi Intermarket Forse ci siamo....

l'Imperatore continua a stampare moneta...
il Jappo sempre più su...

il cross EURUSD può puntare nuovamente in basso...

notare come
SALE DONGIOVANNI
SALE IL CROSS

:eeh:

cmq non è solo un problema di stampare...moneta...
è il fatto che c'è una liquidità spaventosa a giro....e non sanno dove metterla...
nessuno si aspettava anche le performance di un'altra economia dopata come il Giappone...
insomma ogni scusa è buona per salire....tra DOW e DAX...
ma toglietevi uno sfizio e fate il confronto da fine 2008 ad oggi fra FTSE e DOW...per rendervi conto di come siamo ridotti...

cmq questo è sintomatico del trappolone che stanno preparando entro 3 6 12 mesi

Grecia, Fitch alza rating a 'B-': Atene ha fatto progressi chiari

Atene (Grecia), 14 mag. (LaPresse/AP) - Fitch ha alzato il rating della Grecia di un gradino da 'CCC' a 'B-', precisando che l'economia arranca ancora ma il debito si sta riequilibrando. Secondo l'agenzia di rating, Atene "ha fatto chiari progressi" contrastando l'alto deficit di bilancio e allontanando il rischio di un'uscita dall'euro. Fitch ha tuttavia precisato che la strada verso una ripresa economica reale è ancora lunga e le resistenze alle riforme sono forti. L'agenzia ha inoltre assegnato al merito di credito un outlook stabile.

Ultima modifica:
cmq non è solo un problema di stampare...moneta...
è il fatto che c'è una liquidità spaventosa a giro....e non sanno dove metterla...
nessuno si aspettava anche le performance di un'altra economia dopata come il Giappone...
insomma ogni scusa è buona per salire....tra DOW e DAX...
ma toglietevi uno sfizio e fate il confronto da fine 2008 ad oggi fra FTSE e DOW...per rendervi conto di come siamo ridotti...

cmq questo è sintomatico del trappolone che stanno preparando entro 3 6 12 mesi

Grecia, Fitch alza rating a 'B-': Atene ha fatto progressi chiari

Atene (Grecia), 14 mag. (LaPresse/AP) - Fitch ha alzato il rating della Grecia di un gradino da 'CCC' a 'B-', precisando che l'economia arranca ancora ma il debito si sta riequilibrando. Secondo l'agenzia di rating, Atene "ha fatto chiari progressi" contrastando l'alto deficit di bilancio e allontanando il rischio di un'uscita dall'euro. Fitch ha tuttavia precisato che la strada verso una ripresa economica reale è ancora lunga e le resistenze alle riforme sono forti. L'agenzia ha inoltre assegnato al merito di credito un outlook stabile.

:up:

...territorio sconosciuto :cool: ...per ordine di grandezza sicuramente :rolleyes: ...e da questo dovremmo partire per calcolare un "target" forse? ...io il cronometro non l'ho ancora fatto partire ...tu hai già riscontrato un evento "notevole"?

:up:

...territorio sconosciuto :cool: ...per ordine di grandezza sicuramente :rolleyes: ...e da questo dovremmo partire per calcolare un "target" forse? ...io il cronometro non l'ho ancora fatto partire ...tu hai già riscontrato un evento "notevole"?

no no,
unico evento notevole che vedo potrebbe essere la chiusura dello stretto di hormuz per guerra...ma altrimenti non vedo EVENTI NOTEVOLI,
geopoliticamente finchè non si sbarazzano della Siria non faranno altro...
anche il panzone coreano è tutto un bluff per farsi pagare dollari sottobanco.
altrimenti una CRISI VALUTARIA o una CRISI DEL DEBITO DI QUALCHE STATO GROSSO...o al max una DEUTSCHE BANK che fallisce...:D
ma ripeto c'è troppa liquidità a giro.
:cool:

io non faccio più trading....non avendo tempo...ho già dato con soddisfazione :D
per questo cè il dr. mercuzio :bow:

ora ragiono a 6 12 24 mesi sulla direzione delle valute e dei mercati...le materie prime...etc etc....
mi diverto molto molto di più...e ci si stressa meno :D

certo è che ora sembra overdose....da eccitazione....e questa news di fitch LA PRIMA POSITIVA DOPO DIVERSO TEMPO mi puzza che stiano per chiudere le gabbie...

forse 21000 22000 di FTSEMIB....forse l'autunno....
dobbiamo anche pensare che il parco buoi è molto molto diminuito....
e pertanto potremmo essere anche in una fase laterale di lungo periodo....:mmmm:

per dire ieri ho letto un report dove parla del cross Jappo a 150....(prima di uno storno) che genererà inflazione e rialzo dei tassi....
e sto decidendo se entrare nell'obbligazionario JAPAN....
ma ancora devo decidere il timing...

i tassi sono destinati a salire ovunque...anche se non so quando... :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto