Che bell'analisi..... complimenti
Ciao carissimo
Ma una domanda Brigi devo fartela.....
Ma alla fine......
Si sale o si scende....?
A me non sembra la domanda più importante. Forse conta di più sapere dove e come sfruttare il miglior rapporto rischio/rendimento insito in una analisi che per forza di cose ha più scenari possibili. E poi alla tua domanda manca il grado di struttura
Hehehe.... ovviamente stò scherzando....
era per sdrammatizzare un attimo questa mole di lavoro, e ho scelto la battuta più becera che generalmente viene rivolta agli elliottiani....
Si diceva che ho scelto.....
... heee bè si..... ma non perchè le altre ipotesi per me non esistano..... semplicemente ho investito.... e la mia conta rappresenta poi l'aspetto umano della scommessa fatta su di un certo esito....
Se l'esito sarà infausto.... si seguirà un'altra strada....
Prima o poi si sceglie altrimenti a che facciamo a fare le analisi?
Si studia il grafico
Si disegnano percorsi
Si sfuma il tutto con discrezionalità nella scelta
Si mettono TP e SL ragionavoli
Si attende un pattern
Si mette qualche soldino
Si mette lo SL
Si aggiorna il tutto ad ogni swing
Riguardo poi le "misteriose" capacità....
che qualcuno, vedo mi attribuisce.....
Misteriose? E' solo EQUILIBRIO
Ci tengo a dire solo che tutto ciò che stà dietro le mie scelte potete trovarlo su questo 3d..... ovviamente non il 100% perchè altrimenti dovrei passare il tempo praticamente solo a scrivere.... ma buona parte si..... e non è nulla di particolare come potete vedere, solo ragionamento a 360 gradi...
La cosa più importante, secondo me ovviamente, è contestualizzare.... questa parola l'avrò detta un migliaio di volte, ma non sarà mai abbastanza....
Bè.... vedete, alla fine, per fare un paragone, Elliott è come la teoria degli universi paralleli.... tutti esistono nello stesso momento ma solo uno si realizza in ogni istante.... e a farlo realizzare sono le "nostre" scelte... e per nostre intendo proprio di tutti.... mia, tua, di tua sorella e del presidente Obama (la sua forse conta un capellino di più
).... se si vuol trovare la via giusta bisogna calare il grafico nel contesto..... e perciò ricordate, come ci ha insegnato il mai troppo lodato C. Dow (pace all'anima sua
) ..... "un grafico non basta"....
Zaluti
Salutoni a te