Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Visto che tra l'altro l'ultima faccina ci "azzecca" proprio, prova a digitare su Google le parole Fisichella-contestualizzare-Berlusconi

e senza che perda io tempo a spiegartelo vedi cosa esce, cioè a cosa si presta quel verbo :eek:, è da allora che me lo ricordo !

Ovviamente Fisichella non è il pilota Giancarlo :D; quanto a B., vabbè è lui, Zilvio :cool:

Hehehe...... bravo Cogito..... in ogni cosa c'è un rischio, o risvolto negativo, ovviamente se contestualizziamo rischiamo di metterci anche del nostro.... come nel caso di quel monsignore (si fà per dire).... :D

........................

Che bell'analisi..... complimenti ;)

Ciao carissimo

Ma una domanda Brigi devo fartela..... :mumble::mumble:
Ma alla fine...... :-o:-o

Si sale o si scende....? :lol::lol::lol::lol:

A me non sembra la domanda più importante. Forse conta di più sapere dove e come sfruttare il miglior rapporto rischio/rendimento insito in una analisi che per forza di cose ha più scenari possibili. E poi alla tua domanda manca il grado di struttura :D

Hehehe.... ovviamente stò scherzando.... :D:D era per sdrammatizzare un attimo questa mole di lavoro, e ho scelto la battuta più becera che generalmente viene rivolta agli elliottiani.... :lol::lol:

Si diceva che ho scelto..... :-o:-o ... heee bè si..... ma non perchè le altre ipotesi per me non esistano..... semplicemente ho investito.... e la mia conta rappresenta poi l'aspetto umano della scommessa fatta su di un certo esito....

Se l'esito sarà infausto.... si seguirà un'altra strada.... :D

Prima o poi si sceglie altrimenti a che facciamo a fare le analisi? :specchio:

Si studia il grafico
Si disegnano percorsi
Si sfuma il tutto con discrezionalità nella scelta
Si mettono TP e SL ragionavoli
Si attende un pattern
Si mette qualche soldino
Si mette lo SL
Si aggiorna il tutto ad ogni swing

Riguardo poi le "misteriose" capacità.... :lol::lol::DD::DD: che qualcuno, vedo mi attribuisce.....

Misteriose? E' solo EQUILIBRIO

Ci tengo a dire solo che tutto ciò che stà dietro le mie scelte potete trovarlo su questo 3d..... ovviamente non il 100% perchè altrimenti dovrei passare il tempo praticamente solo a scrivere.... ma buona parte si..... e non è nulla di particolare come potete vedere, solo ragionamento a 360 gradi...

La cosa più importante, secondo me ovviamente, è contestualizzare.... questa parola l'avrò detta un migliaio di volte, ma non sarà mai abbastanza....

Bè.... vedete, alla fine, per fare un paragone, Elliott è come la teoria degli universi paralleli.... tutti esistono nello stesso momento ma solo uno si realizza in ogni istante.... e a farlo realizzare sono le "nostre" scelte... e per nostre intendo proprio di tutti.... mia, tua, di tua sorella e del presidente Obama (la sua forse conta un capellino di più :D).... se si vuol trovare la via giusta bisogna calare il grafico nel contesto..... e perciò ricordate, come ci ha insegnato il mai troppo lodato C. Dow (pace all'anima sua :benedizione::benedizione: ) ..... "un grafico non basta".... ;)

Zaluti :up:

Salutoni a te

E allora contestualiziamo.... :D

Sul nostrano frame orario c'è un "possibile" Wolfe rialzista....

Sul Dax Daily c'è un pattern d'inversione Homing Pigeon (non bellissimo a dire il vero, ma c'è)...

Contestualizzando..... :D

Allarme rosso domani per chi è short..... :lol::lol:

C'è il rischio di trovarsi con le posizioni in rosso...?
Si...

E' un rischio concreto e duraturo..?
A mio avviso no.... entrambi i pattern sono di livello Intraday o brevissimo periodo, mentre il segnale short (e tutti i ragionamenti che vi stanno dietro) lo era di medio....

Zaluti

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    15 KB · Visite: 549
  • Dax fut.png
    Dax fut.png
    9,1 KB · Visite: 566
Ultima modifica:
Beh io per tradare faccio meno fatica: clicco con il mouse e prego :D

Grazie Emanuele e buona continuazione delle tue vacanze. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto