"The difference between success and failure in trading in Commodities is the difference between one man knowing and following fixed rules and the other man guessing. The man who guessing usually loses. Therefore, if you want to make a success and make profits, your object must be to know more, study all the time and never think that you know it all."
"La differenza tra il successo ed il fallimento nel trading è la differenza che c'è tra un uomo che conosce e segue regole precise ed un uomo che tira ad indovinare. L'uomo che tira ad indovinare solitamente perde. Pertanto, se volete avere successo ed ottenere profitti, il vostro obiettivo deve essere quello di aumentare la vostra conoscenza: studiate SEMPRE e non pensate MAI di sapere tutto."
W.D. Gann, How to Make Profits Trading in Commodities, 1942.
Studiare sempre...... è necessario perchè i mercati, diretta emanazione della società, si evolvono con essa, perciò è necessario continuare a studiarli, a lavorare senza sosta, senza fermarsi mai, perchè nel momento in cui ci fermiamo credendo di aver trovato la verità, essa cambia, muta come muta il mondo attorno a noi, tanto che inesorabilmente verremo superati nelle nostre convinzioni.
Provate a chiudervi in casa per un anno o due..... quando uscirete di nuovo non riconoscerete il mondo attorno a voi.....
saluti