Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (6 lettori)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
La conferma weekly (chiusura odierna) del breackdown del canale rosso implica il raggiungimento di "almeno" 19000 punti....target "tecnico"...:-o

1265368011miniftsemibfut.png


Certe volte mi chiedo perchè questi disegnini non vengano postati dopo le 17,31 :D in modo da NON fare il favore a un po' di danarosi manovratori di mercato di sfruttarli a proprio vantaggio architettando ad esempio una risalitina in extremis (tipo asta pazza su Uc , Eni, ecc.) per fare una chiusura giusta giusta entro il bordo del canale lasciando fuori la shadow... :(

Certo, se il mercatori sale veramente di suo poco da dire, ma se invece rimane sull'orlo di una crisi di nervi tracciare disegni (e realtive ipotesi) in anticipo è un invito a nozze per le fauci dei draghi....
Dirai che non leggono i forum ? Mmmmmhhhhh..... ho i miei dubbi, specie se vedono molte convergenze su una determinata view.
Un saluto
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ue ingegnere, saluti, mi sembra che se tracci la parallela ai max a partire dal min di sett. siamo a contatto con tale trend del canale rosso... non ho capito bene come hai posizionato fibo sull'ultima onda al ribasso, forse il 50% su onda iv di C? :-?

Ciao Simo....:D...come la và..?

Il ritraccio è il semplice riporto di onda A su onda C...come da comandamento elliottiano se siamo in una Flat ABC allora A=C....se invece rompe al ribasso è facile che vada a parare sulle estensioni di questa misura e quindi 161,8%...e a seguire...

Mentre "tecnicamente" staremmo completando quello che si chiama DDMAX Sperandeo.....in caso di conferma con close settimanale sotto il livello segnalato dal post, si prefigura un'inversione ribassista "quantomeno" di medio periodo....con una buona parte di discesa già fatta e pertanto con una prospettiva di vita residua di 1 mese/1 mese e mezzo....il target dello Sperandeo è il raddoppio dell'altezza dal max ottobrino al minimo del 27 novembre a partire dallo stesso minimo.....quindi considerando anche le estensioni di Fibo il target si assesta tra 19000 e 18500.....tutto questo "in teoria" visto che sia nell'AT che in Elliott c'è una certa percentuale di fallibilità....:D

saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Certe volte mi chiedo perchè questi disegnini non vengano postati dopo le 17,31 :D in modo da NON fare il favore a un po' di danarosi manovratori di mercato di sfruttarli a proprio vantaggio architettando ad esempio una risalitina in extremis (tipo asta pazza su Uc , Eni, ecc.) per fare una chiusura giusta giusta entro il bordo del canale lasciando fuori la shadow... :(

Certo, se il mercatori sale veramente di suo poco da dire, ma se invece rimane sull'orlo di una crisi di nervi tracciare disegni (e realtive ipotesi) in anticipo è un invito a nozze per le fauci dei draghi....
Dirai che non leggono i forum ? Mmmmmhhhhh..... ho i miei dubbi, specie se vedono molte convergenze su una determinata view.
Un saluto

E' un tema sul quale ho pensato in passato......la mia conclusione è stata che anche qualora leggessero i forum l'azione di tali soggetti (che peraltro esistono e leggono...) non è quella di subire passivamente le analisi degli altri....cioè come suggerivi tu di andare a fare i guastatori in base all'analisi più gettonata.....ma secondo me hanno proprio un ruolo attivo, cioè tra di noi e negli altri forum esistono ogni tanto personaggi che si presentano con un Nick, iniziano a fare le "proprie" analisi...e danno i propri pareri o mettono in dubbio quelli degli altri, tutto ciò allo scopo di portare il più possibile gli utenti per mano.....questo fenomeno checchè sene dica.....si può fare ironia e pensare che siano barzellette....è stato realmente scoperto da indagini condotte in USA dalle autorità competenti che hanno smascherato alcuni di questi personaggi mentre "tentavano" di mettere in atto le loro pratiche......questo significa che la cosa se esiste in USA è senzaltro presente anche negli altri mercati.......percui attenti cari miei....chiunque di noi potrebbe essere "uno di loro"....:D:lol::lol:
In realtà, anche se la cosa è reale io sinceramente mene frego, primo perchè come ribadisco "non seguo la view di nessuno ma solo la mia.." e questo già mi mette al riparo.....secondo perchè alla fine secondo me i trappoloni più grossi celi creiamo da soli tramite i nostri "megapipponi" mentali.....e quindi per rovinarci non abbiamo bisogno dell'aiuto di questi signori....:D:-o

saluti:up:
 

thedreamer

Forumer storico
Ciao Simo....:D...come la và..?

Il ritraccio è il semplice riporto di onda A su onda C...come da comandamento elliottiano se siamo in una Flat ABC allora A=C....se invece rompe al ribasso è facile che vada a parare sulle estensioni di questa misura e quindi 161,8%...e a seguire...

Mentre "tecnicamente" staremmo completando quello che si chiama DDMAX Sperandeo.....in caso di conferma con close settimanale sotto il livello segnalato dal post, si prefigura un'inversione ribassista "quantomeno" di medio periodo....con una buona parte di discesa già fatta e pertanto con una prospettiva di vita residua di 1 mese/1 mese e mezzo....il target dello Sperandeo è il raddoppio dell'altezza dal max ottobrino al minimo del 27 novembre a partire dallo stesso minimo.....quindi considerando anche le estensioni di Fibo il target si assesta tra 19000 e 18500.....tutto questo "in teoria" visto che sia nell'AT che in Elliott c'è una certa percentuale di fallibilità....:D

saluti:up:

Abbastanza bene, sono quasi tornato in pari :D, grazie per le precisazioni, sempre un piacere leggerti, come tutti i partecipanti a questo sito, ma ho troppo da fare per romper le ball con le mie domande :D:D. Ciao e buon gain... :up:
 

Cl@udio

Forumer attivo
Buondì Drena, permetti una curiosità, come mai di la in psicopatologia dei moderatori la tua popolarità è azzerata?
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Buondì Drena, permetti una curiosità, come mai di la in psicopatologia dei forumers la tua popolarità è azzerata?

E' naturale, io da lì mi sono proprio CANCELLATO e quindi ogni attributo risulta azzerato, in quel posto non esisterà mai più un "drenaggio"...così ho dato un segnale forte.;)

saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto