Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Always Learn

Forumer attivo
Situazione....;)

Sopra la trend rossa sottile, negazione e ripresa al rialzo

Sotto la neck rossa tratteggiata, short over....

1265895876miniftsemibfut.png

un chiarimento pour favòr

Sotto la neck rossa tratteggiata, short over....

la tratteggiata a 21140 o 20980 ?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Di neck rosse tratteggiate cen'è una sola.....quella che vedi qui rotta al ribasso.....

Quiiiindi......ora mi toccherà entrare short over su un pullback qualsiasi.....:D

1265898264miniftsemibfut.png


Allora.......;)

A sorpresa.........ma ho deciso di cambiare idea......o perlomeno, ho motivo di credere che non sia tutto semplice come appare.....
Perciò NON shorterò over....almeno non subito.....devo prima chiarirmi le idee....e per farlo ho bisogno di attendere....

Sò che probabilmente mene pentirò.....:-o.....però son le decisioni che fanno parte di un'operatività discrezionale....

Nel prossimo post.....i motivi.....:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Allora.......;)

A sorpresa.........ma ho deciso di cambiare idea......o perlomeno, ho motivo di credere che non sia tutto semplice come appare.....
Perciò NON shorterò over....almeno non subito.....devo prima chiarirmi le idee....e per farlo ho bisogno di attendere....

Sò che probabilmente mene pentirò.....:-o.....però son le decisioni che fanno parte di un'operatività discrezionale....

Nel prossimo post.....i motivi.....:D

Per me fai bene drena... Se oggi chiudono rossi lo farebbero di poco... Ma secondo me, se si girano verdi potrebbero fare un bel botto da +2%... Quindi il rischio short almeno per oggi non vale la candela. Occhio sopra 1068.. 1074 1084... Forse fa tutto stasera sarà una mia idea... :-?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho seguito un conteggio elliottiano finora in questa discesa.....;)

ed ha copiato molto bene le indicazioni che mi davano gli strumenti....cioè per la gran parte del tragitto si confermavano a vicenda....

Oggi no.....perciò, riguardando il conteggio ho colto quella che potrebbe essere una possibile trappola....;)

In base a questo conteggio siamo in 4 di grado maggiore......solo che le sue proporzioni non tornano con la 4 interna, che a tuttoggi è più grande.....c'è quindi la possibilità che la situazione si debba regolarizzare....e che quindi la discesa odierna sia una semplice B......questo è più che un dubbio....anche gli strumenti danno letture contrastanti con una semplice prosecuzione del ribasso da qui......

Pertanto (visto che non mi costa nulla....e la mia politica è sempre quella di operare quando sono convinto...) mi fermo ed attendo....che le cose si chiariscano...;)

1265904460miniftsemibfut.png


se questa discesa odierna fosse una B allora il target a 21700 sarebbe ancora possibile.....
 

Users who are viewing this thread

Alto