Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Comunque non son convinto....vedem...;)....la conta è ancora riba.....i volumi pure.....nin zò....:-o

I volumi quando arriveranno sarà troppo tardi...saranno i volumi short di lungo...credo che manchi un'ultima gamba ribassista di 8-13 mesi con minimo finale probabilmente superiore se arrivano a 1250.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
I volumi quando arriveranno sarà troppo tardi...saranno i volumi short di lungo...credo che manchi un'ultima gamba ribassista di 8-13 mesi con minimo finale probabilmente superiore se arrivano a 1250.

Con un pò di coglioni in più da qui si shorterebbe....:D:lol::lol::lol: (liberamente tratto & riadattato da Ricpast...)

1266619449sp500index.png
 
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
Bè....scusa ma questo concetto del "tutti si aspettano...." è tanto generico quanto aleatorio....:-o

Tutti chi...?
Tutti quelli che scrivono sui forum senza investire in borsa forse.....visto che questa settimana siamo saliti è evidente che la maggioranza degli operatori pensava al rialzo....:D.....basta questo....che poi questa maggioranza rimanga dalla parte della ragione anche per la prossima settimana è tutto da dimostrare....magari la prossima settimana avremo una nuova maggioranza che la penserà diversamente....

E comunque....in termini concreti.....non mi fido ad andare al rialzo sul nostro mercato quando UCG lo sottoperforma in modo evidente....
Quindi....se la prossima settimana inizia a far candeloni UP anche lei e si riallinea bene...allora magari si può salire....altrimenti ci sarà da ballare....i volumi su base daily non sono ancora passati al rialzo....anzi direi che sono abbastanza distanti....percui occhio alla penna...:D


Buongiorno Dren....:)

per ragionare senza farti perdere tempo....a mio parere il rialzo soprattutto se scarso di volumi è guidato dalle mani forti...come tutto il rialzo con scarsi volumi da luglio e settembre.......il sentiment generato in quest'ultimo mese nella massa..io e gli altri insomma, penso sia evidentemente negativo o almeno timoroso ad andare long....dopo obama grecia portogallo e tassi.......e ripeto il rialzo di questi giorni con scarsi volumi lo dimostra...conosco diversi direttori di banca e sono tutti al ribasso o fuori dal mercato...questo, sommato ai pareri sui vari forum...cmq dà una indicazione del "sentiment" ...poi non è automaticamente detto che il mercato gli andrà contro...forse non subito...forse andrà a favore per raccogliere altri shorter....ma può essere uno spunto.......la massa non anticipa i rialzi o i ribassi la massa li segue, (o almeno diversi ts di miei amici segnalano il long dopo alcuni rialzi e solo dopo si adeguano al trend già avviato) ed i rialzi o i ribassi sono dapprima mossi dai big (che sono i primi a gjuadagnare)...che poi distribuisco sugli accodamenti dei piccoli.....o almeno questo è il mio pensiero


Buon weeK ! :)
 

gasto

Banned
Buongiorno Dren....:)

per ragionare senza farti perdere tempo....a mio parere il rialzo soprattutto se scarso di volumi è guidato dalle mani forti...come tutto il rialzo con scarsi volumi da luglio e settembre.......il sentiment generato in quest'ultimo mese nella massa..io e gli altri insomma, penso sia evidentemente negativo o almeno timoroso ad andare long....dopo obama grecia portogallo e tassi.......e ripeto il rialzo di questi giorni con scarsi volumi lo dimostra...conosco diversi direttori di banca e sono tutti al ribasso o fuori dal mercato...questo, sommato ai pareri sui vari forum...cmq dà una indicazione del "sentiment" ...poi non è automaticamente detto che il mercato gli andrà contro...forse non subito...forse andrà a favore per raccogliere altri shorter....ma può essere uno spunto.......la massa non anticipa i rialzi o i ribassi la massa li segue, (o almeno diversi ts di miei amici segnalano il long dopo alcuni rialzi e solo dopo si adeguano al trend già avviato) ed i rialzi o i ribassi sono dapprima mossi dai big (che sono i primi a gjuadagnare)...che poi distribuisco sugli accodamenti dei piccoli.....o almeno questo è il mio pensiero


Buon weeK ! :)

bisogna seguire il volo degli uccelli e gli aruspici magiel.. io faccio così ...

tutto nella borsa è condizionato da eventi esterni (RUMORE) per cui io osservo e studio quelli...a ritroso negli anni...

http://www.investireoggi.it/forum/1342770-post187.html

assomiglia a una partita a scacchi devi prevedere le mosse ...

è in particolare un buon metodo per la borsa è questo, che Drenaggio senz'altro conosce:)


In caso di guerra l’importante è vincere e vince solo chi sa pianificare in modo che quando si scende in campo si ottenga il massimo profitto nel minor tempo possibile, meglio se senza combattere o col minimo di perdite. La pianificazione deve avvenire in un contesto variabile, con pronte reazioni ai cambiamenti di situazione che portino a rapidi aggiustamenti dei piani e la disposizione tattica, anche applicando manovre irregolari ed imprevedibili ed avvalendosi di stratagemmi per dare al nemico informazioni sbagliate che lo inducano a valutazioni ingannevoli.


ciao
 

magiel

trendisyourfriend
bisogna seguire il volo degli uccelli e gli aruspici magiel.. io faccio così ...

tutto nella borsa è condizionato da eventi esterni (RUMORE) per cui io osservo e studio quelli...a ritroso negli anni...

http://www.investireoggi.it/forum/1342770-post187.html

assomiglia a una partita a scacchi devi prevedere le mosse ...

è in particolare un buon metodo per la borsa è questo, che Drenaggio senz'altro conosce:)


In caso di guerra l’importante è vincere e vince solo chi sa pianificare in modo che quando si scende in campo si ottenga il massimo profitto nel minor tempo possibile, meglio se senza combattere o col minimo di perdite. La pianificazione deve avvenire in un contesto variabile, con pronte reazioni ai cambiamenti di situazione che portino a rapidi aggiustamenti dei piani e la disposizione tattica, anche applicando manovre irregolari ed imprevedibili ed avvalendosi di stratagemmi per dare al nemico informazioni sbagliate che lo inducano a valutazioni ingannevoli.


ciao


infatti io tengo molto in considerazione le analisi eliottiane di Drenaggio...per il resto "cerco" di captare il sentiment generale e pensare (MOlto modestamente) cosa potrebbero fare i big per tromb.rci ........ora ci aggiungo il volo degli uccelli.........:lol:

non sò tu cosa avevi seguito per titolare il tuo 3d " se il ribasso fosse finito" sin dal 5 febbraio .....ma.... era proprio come anticipasti tu....e fin qui siamo arrivati.......mò vediamo...........

ciao Buon Week !:)
 

Users who are viewing this thread

Alto