Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

magiel

trendisyourfriend
bisogna seguire il volo degli uccelli e gli aruspici magiel.. io faccio così ...

tutto nella borsa è condizionato da eventi esterni (RUMORE) per cui io osservo e studio quelli...a ritroso negli anni...

http://www.investireoggi.it/forum/1342770-post187.html

assomiglia a una partita a scacchi devi prevedere le mosse ...

è in particolare un buon metodo per la borsa è questo, che Drenaggio senz'altro conosce:)


In caso di guerra l’importante è vincere e vince solo chi sa pianificare in modo che quando si scende in campo si ottenga il massimo profitto nel minor tempo possibile, meglio se senza combattere o col minimo di perdite. La pianificazione deve avvenire in un contesto variabile, con pronte reazioni ai cambiamenti di situazione che portino a rapidi aggiustamenti dei piani e la disposizione tattica, anche applicando manovre irregolari ed imprevedibili ed avvalendosi di stratagemmi per dare al nemico informazioni sbagliate che lo inducano a valutazioni ingannevoli.


ciao


me lo sono riletto ancora....sono d'accordo...ed è correlato al discorso psicologia di mercato.......ad esempio l'abbassamento dei tassi la fed lo fece anche nel 2001-2002.....per un pò si scese ancora e poi si iniziò a risalire...stessa cosa accaduta l'anno scorso mentre tutti gridavano depressione....quello era un rumore di fondo negativo creato ad arte per far perdere la svolta del mercato alla massa.......per rumors ovviamente intendi anche quelli generati da notizie reali e poi montati ad arte...in un senso o nell'altro......:rolleyes:


una conclusione forse semplicistica ...oggi quindi siamo al rialzo....e se si attiverà un rumors..negativizzato dai big...il trend cambierà ?
anche perchè per sua natura la borsa ha la tendenza a salire...se la tendenza fosse a scendere non esisterebbero le IPO cioè colloco un titolo a 6 sapendo che andrà a 4..e chi lo acquista ?.....quindi la discesa si attiva se una notizia viene montata al ribasso....






ps
forse frega a nessuno ma devo portare i bimbi in piscina se nò rischio la separazione.....
 

gasto

Banned
infatti io tengo molto in considerazione le analisi eliottiane di Drenaggio...per il resto "cerco" di captare il sentiment generale e pensare (MOlto modestamente) cosa potrebbero fare i big per tromb.rci ........ora ci aggiungo il volo degli uccelli.........:lol:

non sò tu cosa avevi seguito per titolare il tuo 3d " se il ribasso fosse finito" sin dal 5 febbraio .....ma.... era proprio come anticipasti tu....e fin qui siamo arrivati.......mò vediamo...........

ciao Buon Week !:)

se credi al caso ti basta come risposta se vai a cercare da solo saresti arrivato ALLE STESSE CONCLUSIONI... ma cmq guarda anche il 16 gennaio così ti farai un quadro preciso...

ho cannato il $ solo perchè non avevo ricercato uno scritto del 7 Dicembre dove già c'erano dei segnali sulla Grecia, Dubai non mi ha per nulla impressionato infatti ho dato un segnale comperate la discesa come in (questa occasione) per 2 motivi, 1 4 giorni di chiusura dei loro mercati per il Ramadam
2) perchè era una società...

ora ti dico che il 16 Marzo sarà importante per il valutario :) non solo perchè siamo alla scadenza di un mio ciclo, entriamo in primavera, ed è passato un anno dai minimi..

segui il rumore tutto il resto vien da se....

il rumore mi dice tanto

ciao Mag.

http://www.investireoggi.it/forum/1296214-post91.html
 

equilibrio

Forumer storico
Close a 21250....buona per proseguire long.....:D

In caso si breackout della flag potremmo vedere veramente i 21700...;)

1265820615miniftsemibfut.png


Sono dentro da 220 come segnalato pocanzi....quindi credo che ci andranno....:D

saluti:up:


Per la precisione 21890.:D

:D:D:D

O và bene così o 22160...:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
....:D

Utente: Drena....forse ci siamo...?
D: ancora manca qualcosina al rialzo....
Utente: Ma poi si riscende?
D: Penso di si...
Utente: Ma si romperà il minimo dell'8 febbraio?
D: Penso di no....
Utente: E come faccio a sapere quando si deve reversare short..?
D: la tempestività non la si può dare in anticipo....diciamo che sotto 21750 (supporto blu nel grafo) con close orario o meglio daily è short quasi sicuro.....poi ogniuno fà quel che crede...ci prova prima, ci prova dopo...non m'interessa....io quando opererò lo scriverò...
Utente: ma quindi ora non è il caso di andare Long...?
D: io non ci vado adesso....magari andiamo a 22000 o oltre...ma long over proprio ora no....
Utente: Ok grazie...(tanto farò come mi pare..:-D:ciapet:)
D: (...lo sapevo...:nnoo::melo:)

1266850001miniftsemibfut.png
 

giambel

Forumer storico
....:D

Utente: Drena....forse ci siamo...?
D: ancora manca qualcosina al rialzo....
Utente: Ma poi si riscende?
D: Penso di si...
Utente: Ma si romperà il minimo dell'8 febbraio?
D: Penso di no....
Utente: E come faccio a sapere quando si deve reversare short..?
D: la tempestività non la si può dare in anticipo....diciamo che sotto 21750 (supporto blu nel grafo) con close orario o meglio daily è short quasi sicuro.....poi ogniuno fà quel che crede...ci prova prima, ci prova dopo...non m'interessa....io quando opererò lo scriverò...
Utente: ma quindi ora non è il caso di andare Long...?
D: io non ci vado adesso....magari andiamo a 22000 o oltre...ma long over proprio ora no....
Utente: Ok grazie...(tanto farò come mi pare..:-D:ciapet:)
D: (...lo sapevo...:nnoo::melo:)

1266850001miniftsemibfut.png



complimenti, mai prendersi troppo sul serio:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto