Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Vedete drenaggio è un grande perché è uno coi piedi per terra.
Pur essendo bravo ed avendo intuito perde anche lui solo che a differenza di molti lo dice. Qui sembra che ci siano guru e geni che guadagnano sempre... Ragazzi andiamo.. Qui c'è qualcuno bravetto che riesce spesso a tirarsi fuori la pagnotta non lo metto in dubbio... Ma guardatevi in giro.. la maggior parte è gente che ha loss enormi da recuperare alle spalle. Alcuni stanno in condizioni critiche a causa della borsa. Non c'è nessuno che viene qui, si guadagna 100K€ in tranquillità e poi se ne va a farsi un giro.
Quelli che vincon osono probabilmente quelli che hano una buona liquidità o meglio un buon cah flow derivante magari da altre attività e che entrano con emtodo su titoli seguendo un piano di accumulo preferibilmente con la regola cosiddetta "aurea". Un po' come ha fatto caltagirone... Ogni tot ci mette un po' di milioni che ricava da altre attività... Prende titoli seri e solidi che rendono costantemente in termini di dvd. E quando sono tutti con le pezze al culo magari tira fuori un'altra milionata per salvare i poveretti dal crollo... Sì perché devono fare anceh della beneficienza :p
Siate realisti, qui si perde e spesso anche se si ha buon metodo.
Io i soldi che mi sono fatto gratis e velocemente con i cw a luglio li ho tornati tutti... Ho sbagliato il timing, sono entrato 2 settimane prima di quello che avrei dovuto fare.. curioso eh... Ma così gira la baracca qui. Ora opero solo in ottica di gestione e ottimizzazione ptf per generarmi una piccola rendita visto che la liquidità al momento viene pagata poco. Diciamo che mi sto creando un PAC da solo, tanto ho capito che se li facio gestire da qualche fonod le cose non andrebbero sicuramente meglio.. e in più mi diverto pure :)
 

latinista

Banned
...è bè....a dar contro al mercato poi ci si scorna sempre.....;)

Per carità comunque...c'è chi sà gestire le proprie posizioni in perdita...però son la minoranza.....la maggior parte di coloro che operano in borsa (e si considerano trader..:D) dovrebbe invece considerare più da vicino il proprio rapporto con le perdite e ammettere che l'atteggiamento comune (e quindi anche il proprio) verso il rischio di perdita è uno solo....concretizzarla e quindi perdere davvero......;) sapendo questo non si dovrebbero seguire i Guru nelle loro corse controtrend, se si sà che probabilmente non si ha lo stesso atteggiamento verso le proprie posizioni....
Treno ad esempio ha pubblicato risultati positivi relativamente a posizioni aperte mesi e mesi prima e che sono rimaste in loss virtuale per moltissimo tempo....non dubito che siano realmente state gestite in modo ottimale fino ad arrivare alla vittoria finale.......ciò di cui dubito è che la platea che lo segue abbia le stesse capacità....:D....e questo bisognerebbe che lo capissero per primi loro......ed adeguassero prima di tutto la gestione delle posizioni alle proprie reali capacità (sia finanziarie che psicologiche)....percui magari per alcuni sarebbe più consona un'operatività con stop loss precisi....piuttosto che "alla Treno".....;)
Il guaio è che l'autocritica non abbonda mai nei forum finanziari....e spesso risulta più comodo seguire l'operatività degli altri.....;)....vedi ad esempio i Sandoriani che adesso si trovano in loss di un migliaio di punti....in caso il mercato continuasse la sua corsa....quanti riusciranno a tenere contro tutto e tutti..? Magari per mesi.....o chissà anni...:D.....? Credo nessuno....la maggior parte incamererà tra non molto un bel loss a causa della paura....o della sopravvenuta marginazione...:-o...cosa che non dovrebbe accadere.....e basterebbe per questo essere onesti con se stessi....

saluti

....ma ancora coi sandoriani? Io per la verità sono sampdoriano:D...sul serio eeeh.....allora, sono in loss di più di 1000 punti...come lo gestisco? A 22900/23000 apro un'altra posizione short...non ci arriva? la apro sotto 22250...a parte gli scherzi la frittata sembra fatta a meno cheeee Sandor non abbia veramente ragione:titanic:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
....ma ancora coi sandoriani? Io per la verità sono sampdoriano:D...sul serio eeeh.....allora, sono in loss di più di 1000 punti...come lo gestisco? A 22900/23000 apro un'altra posizione short...

:lol::lol::lol:.....si si.....bravo bravo...fai così......hai capito tutto....:D

.....non ci arriva? la apro sotto 22250...a parte gli scherzi la frittata sembra fatta a meno cheeee Sandor non abbia veramente ragione:titanic:

.....ecco appunto......voi fate pure quello che vi dice Sandor.....poi ci pensa la marginazione.....tanto cene sono parecchi in giro che hanno milioni di euro sul conto.....:D
 

abuelito

Guest
Sera, Nonnino!
Sei ancora al confino come me?
Io riesco a leggere ma non posso scrivere sul 3D di Treno e tu?
Comunque il FTSEMIB potrebbe giungere ai 23000 punti e poi si vedrà se la trendline ribassista di lungo periodo farà da diga.
Cordiali saluti.

Io non posso neanche leggere...pazienza...si vede che son stato più cattivo di te!:-o
Visto che tu puoi leggere...oggi Treno era in barca o a sciare?:D

Si fa per ridere eh...;)
 

patrid

Trader tranquillo
Io non posso neanche leggere...pazienza...si vede che son stato più cattivo di te!:-o
Visto che tu puoi leggere...oggi Treno era in barca o a sciare?:D

Si fa per ridere eh...;)

Non se siamo stati cattivi o se invece qualche lacchè o portaborse si è incavolato ed ha denunciato la cosa. Non vorrei che qualche moderatore, sentitosi offeso, abbia agito di testa sua.
Pazienza.
Credo che oggi Treno abbia postato sul suo 3D.
Nonostante possa aver sbagliato delle analisi credo che abbia gli strumenti per proteggere le sue posizioni in perdita.
Spiace per coloro che lo seguono senza porsi delle domande o addirittura dei dubbi!
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto