Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
anche se sono molto rialzista e vedo il NYAD stabilire nuovi massimi continuamente..beh,ora un contentino glielo darei ai ribassisti!Purtroppo la borsa ha tempi che ,per chi ci sta' sempre davanti,sono eterni..per ora,al massimo,solo un ribassino!...non sono un trader ma lo farei da adesso!

La borsa non dà contentini a nessuno....

nuova proiezzione di prezzo su breackout del rettangolo....22930 area...:cool:

1268389920miniftsemibfut.png
 

abuelito

Guest
Certo che anche tu quando ti ci metti!
Poveri shortisti.
Sembrano diverse popolazioni prese dalle puntate di Star Trek: Sandoriani, Treniani, ecc....
Cordiali saluti.

Sandor non mi pare di poterlo definire uno Shortista...è short adesso ma ha dimostrato di non tifare per una posizione negativa a priori.
Discorso assolutamente diverso per Treno che ormai da mesi e mesi TIFA apertamente per i crolli...e in effetti ho visto pochi trader sul web sbagliare così tanto da luglio in poi...forse solo Atilla in America ha fatto peggio...forse....:rolleyes:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
29 gennaio 2010 ... Cosi' inizio' questo topic

Che non vuol dire "al capolinea..":D....ma che forse si stà chiarendo la situazione....almeno dal punto di vista dei conteggi....;)

Riprendo qui con le analisi del vecchio e fortunato 3d che si chiamava "aggiorno il conteggio elliottiano"....;)

Riprendo dal Nasdaq che già avevo analizzato nel 3d precedente e che risultava avere un'impostazione più chiara per i livelli a cui era arrivato.

Allora....quella partita sul Nasdaq il 9 marzo è un'onda d'impulso....;)....ormai appare piuttosto chiaro...(lo sò che dire la parola "chiaro" riferita a conteggi di lungo può apparire poco serio....prendete le dichiarazioni che faccio per quelle che sono....semplici analisi della mia view attuale..:))
La situazione per me è questa.....andiamo verso l'ennesima bolla che sarà una montatura talmente gigantesca da risultare incredibile...una bolla iperspeculativa completamente dissociata dalla realtà insomma:-o....riguardo all'argomento "bolla"...c'è chi pensa che ci siamo già in bolla....bè cari miei non siamo proprio a livelli di bolla adesso....le quotazioni dei titoli sono ancora basse e appena a misere percentuali che oscillano tra il 23,6% e il 38,2% del valore pre-crollo..questa ancora non è una bolla...:rolleyes:

Il conteggio sul Nasdaq di lungo periodo a me ormai appare quasi obbligato, altrimenti non ne ricaverei un qualcosa di organico con le onde precedenti...quindi è questo:
Il minimo che mi attenderei da una superbolla è il recupero del 61,8% della discesa del 2000....se non il 100%...
1259508083nasdaq100index3.png


In particolare vediamo che ormai la discesa su daily ha travalicato quei livelli che la potevano configurare come correttiva...e anche l'indicatore elliottiano ormai restituisce una lettura in 5 onde del rialzo da marzo....
Resta da capire il target....;)
Il primo target minimo lo abbiamo già fatto sul 161,8% della sua 1 blu....in questo rialzo leggiamo senza tema di grosse smentite che si è verificata l'estensione di onda 1 che pertanto risulta la più ampia e dona all'impulso il classico aspetto rovesciato....con onde che si fanno cioè via via più piccole....
Il target di onda 5 potrebbe già essere stato raggiunto ma di questo non vi è ancora nessuna certezza poichè l'unico indizio rivelatore della fine di un impulso è il breackout/down della sua trend....cioè la trend che unisce di solito la partenza di 1 col minimo di 4....;)
Su questo punto come vedete non c'è ancora certezza perchè la trend del Nasdaq100 è ancora intatta....solo se rotta avremo un indizio concreto che questo rialzo partito a marzo è in dirittura d'arrivo...

1259509272nasdaq100index.png


Nel dettaglio possiamo vedere come dopo che l'indicatore elliottiano stabilisce la fine della seconda sottonda (onda 3)...ne sia partita un'altra e la lettura viene poi confermata dalla modalità d'onda creata dal prezzo dove si vede un evidente impulso rialzista tra il 2 e il 16 novembre seguito da quella che per ora ha tutte le sembianze di una normale correzione in ABC....la quale non sembra intenzionata a rompere la trend maggiore...
Solo quando accadrà ci prepareremo ad un ribasso più consistente che correggerà l'intero rialzo....per adesso finchè tale evento non si verifica abbiamo nel conto anche un altro target rialzista dato dalla possibile uguaglianza tra onda 3 e onda 5...il secondo target stà sui 2000 di indice...


1259509722nasdaq100index2.png



Il nostro indice seguirà di conseguenza...;)

Saluti..:up:

Sayonara Drena ;)

porta pazienza ma ho sentito il dovere di riportar sù il primo post con cui apristi questo 3D nel lontano 29 gennaio, ... mica per altro, ma solo per evidenziare la bontà delle tue previsioni e credo che ci siamo capiti tutti, compreso i "critici" come l'esimio dottor Soraya & Co.

Arigatò :V
 

silpla2000

che bello il yo yo
Giorno...;)

Tanto a titolo di informazione....

Le candlestick....o meglio, il metodo delle Jappanese Candlestick è e resta un metodo di breve periodo....non è corretto applicarlo a frame diversi dal daily o settimanale, poichè il significato delle candele è stato sviluppato per incasellare il comportamento degli investitori entro uno specifico lasso di tempo...cioè quello prettamente giornaliero o al massimo settimanale:-o....l'attribuzione di significati paritari a candlestick formate su frame diversi da quelli indicati è una pura assunzione di ogni investitore, il quale deve sapere che facendola compie un'operazione non corretta e snatura il significato del metodo.

Ciò non toglie che una certa candela possa funzionare anche su frame annuale....ma per altri motivi, motivi direi "naturali"....ad esempio è chiaro che una engulfing che si presenta su frame annuale può dar adito ad aspettative di continuazione del trend anche in futuro....ma non sarebbe corretto applicare pienamente la metodologia candlestick a quel frame in quanto il significato della maggior parte dei pattern, su frame non di breve periodo, perde la propria valenza.

saluti;)
sempre preciso e puntuale :up::up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
attenzione alla trend segnalata adesso.....questi son bravissimi....lateralizzazione proprio sul livello di passaggio da un box all'altro....per ora non conferma ne in un senso nè nell'altro....;)

cedimenti della trend possono riportare il prezzo al test dei 22600...
altrimenti una candela UP oltre il limite del box adesso dice che si và per i 22930...

1268397845miniftsemibfut.png
 

patrid

Trader tranquillo
Sandor non mi pare di poterlo definire uno Shortista...è short adesso ma ha dimostrato di non tifare per una posizione negativa a priori.
Discorso assolutamente diverso per Treno che ormai da mesi e mesi TIFA apertamente per i crolli...e in effetti ho visto pochi trader sul web sbagliare così tanto da luglio in poi...forse solo Atilla in America ha fatto peggio...forse....:rolleyes:

Ciao Abuelito.
Ho citato Sandor solo perchè mi piaceva il modo in cui Drenaggio chiama i suoi seguaci: i Sandoriani.
Mi ricordava molto la saga di Star Trek!
Stai attento a prendertela con Treno, o qualche vagoncino (vedi seguace) potrebbe deragliare e prenderti sotto!
Proprio ieri sul 3D del Postino qualcuno mi voleva mettere al rogo per la poesiola che ho dedicato a Treno!
Cordiali saluti.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Si...bè, comunque ragazzi.....questo 3d non è e non sarà mai in contrapposizione con nesun personaggio.....ma solo con una certa categoria....e credo che ormai lo si dovrebbe aver capito, e cioè con la categoria di quelli che pretendono di gainare solo seguendo il Guru di turno senza usare la testa.....mi spiace per loro, ormai sono in borsa da tanto e sui forum da più ancora....e devo dire che di trader Guru cene sono sempre stati....e alcuni sono ancora presenti sotto mentite spoglie (altri nick)....l'unica costante che rimane è che nessuno è mai stato infallibile in modo costante nel tempo....e questo ha sempre e ribadisco "sempre" causato incazzature bestiali tra chi li seguiva senza porsi domande o avere un'adeguata preparazione....ed è spesso stata la causa della loro (dei Guru)sparizione dai forum....
Ricordatevi sempre che su un forum avete a che fare con un NickName....e che quindi affidargli (indirettamente e di propria iniziativa) la gestione dei propri soldi è una cosa da BISCHERI TOTALI.....:-o

Questi sono i Sandoriani.....come anche certi Treniani....e in passato anche alcuni (pochi per fortuna) Drenaggiani....:D:lol:

I forum come questi servono per incrementare un capitale NON ECONOMICO ma di cultura e di tecnica....ricordatevelo sempre.....il capitale economico lo dovete creare con la vostra testa.....
Se non ci riuscite perchè sembra troppo difficile o proprio certe cose come l'AT o simila vi sembrano arabo.....bè....cercate allora di mettere più miglia possibili tra voi e la borsa....;)

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto