Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

aross

Nuovo forumer
scusa la domanda banale, accumulazione short o long.. grazie
CVD....ACCCUMULAZIONE....La media lo segnalava dalle 14:00 di ieri...:D

1264668907miniftsemibfut.png
 

superrudy

Beyond good and evil
Non si può certo dire che sei uno di poche parole Drena :)
Dici cose interessanti quasi sempre però :up:
Hai ragione sulla psicologia del mercato, su come i big controllino gli stati d'animo e le notizie... La cosa più interessante però che hai detto secondo me è la differenza tra uno che trada per divertimento, che può "permettersi" di giocarsi e eventualmente "sputtanarsi" un po' di soldi.. E come trada uno che lo fa per viverci. Lì sta la vera differenza.. Io penso che se dovessi viverci col trading opererei in maniera MOLTO differente da come faccio ora....
Questa differenza è fondamentale se si vuole confrontare due trader. Anzi, direi che li rende "inconfrontabili"...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Non si può certo dire che sei uno di poche parole Drena :)
Dici cose interessanti quasi sempre però :up:
Hai ragione sulla psicologia del mercato, su come i big controllino gli stati d'animo e le notizie... La cosa più interessante però che hai detto secondo me è la differenza tra uno che trada per divertimento, che può "permettersi" di giocarsi e eventualmente "sputtanarsi" un po' di soldi.. E come trada uno che lo fa per viverci. Lì sta la vera differenza.. Io penso che se dovessi viverci col trading opererei in maniera MOLTO differente da come faccio ora....
Questa differenza è fondamentale se si vuole confrontare due trader. Anzi, direi che li rende "inconfrontabili"...

Come insegnava S.Agostino con il suo famoso motto "Ama e fà ciò che vuoi".....è "l'intenzione" che cambia il significato "dell'azione", bisognerebbe sempre porre attenzione al "perchè" si fà ciò che si fà.....;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:Ddanke, merci, dai che voliamo a 26000 per marzo, magari..

bè....mi sembrerebbe un pò troppo per un accenno di accumulazione oraria....:D....non è detto nemmeno che abbiano finito di accumulare.....comunque, aniway....per me facciamo solo una pausetta.....ricordiamoci che UNICREDIT deve arrivare a 1,6-1,65....e di strada ne ha davanti....circa 40-45 cents ancora...;)
 

superrudy

Beyond good and evil
Come insegnava S.Agostino con il suo famoso motto "Ama e fà ciò che vuoi".....è "l'intenzione" che cambia il significato "dell'azione", bisognerebbe sempre porre attenzione al "perchè" si fà ciò che si fà.....;)

Aggiungo un'altra cosa drena... Che il mio atteggiamento in borsa sarebbe ancora più diverso se avessi qualcuno sulle spalle... Parlo di figli, un'eventuale consorte non mi cambierebbe niente :)
Non ne ho e posso permettermi di "provare", sperimentare investimenti in borsa anche rischiosi. Psicologiamente la differenza è abissale se non di più. Tu, scusami se mi faccio gli affaracci tuoi, hai qualcuno da mantenere, mandare a scuola etc? :)
 

Ronzy2001

Forumer storico
Non si può certo dire che sei uno di poche parole Drena :)
Dici cose interessanti quasi sempre però :up:
Hai ragione sulla psicologia del mercato, su come i big controllino gli stati d'animo e le notizie... La cosa più interessante però che hai detto secondo me è la differenza tra uno che trada per divertimento, che può "permettersi" di giocarsi e eventualmente "sputtanarsi" un po' di soldi.. E come trada uno che lo fa per viverci. Lì sta la vera differenza.. Io penso che se dovessi viverci col trading opererei in maniera MOLTO differente da come faccio ora....
Questa differenza è fondamentale se si vuole confrontare due trader. Anzi, direi che li rende "inconfrontabili"...

Eh si, se ci devi campare diventa assolutamente predominante la gestione del rischio, che richiede inevitabilmente di dimenticarsi performance stellari e l'appagamento del proprio ego.
 

Users who are viewing this thread

Alto