Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Bene, in linea generale il fatto che la settimana appena trascorsa abbia fornito un segnale che ha fatto prendere posizione short anche ai TS più reticenti, poichè il segnale è avvenuto su base settimanale pone la questione dell'OI presente sul mercato, ci saranno sicuramente più posizioni short adesso, e anche da parte di chi segue il mercato sul breve termine si può dire lostesso, ragion percui quasi con certezza il mercato cercerà di andare contro a tali posizioni cercando di eliminare quanti più stop possibile, e perlomeno quelli di breve periodo verranno presi, non vi è dubbio che il segnale short su base mensile sia buono, (cioè tecnicamente buono) e che quindi con buona probabilità si verificheranno altri minimi.....però come detto prima, nel momento in cui si verificano segnali importanti, che tutti vedono, automaticamente aumenta l'OI nella direzione concorde al segnale, il che "in genere" provoca un movimento contrario che per i più esperti si traduce nel solito draw down da gestire, mentre per i meno esperti si traduce in stop quasi subito.....

In generale la mia view e quindi per nuovi minimi però intervallati da movimenti contrari....
In accordo a questa view generale si cercano i segnali "tecnici"......nel caso postato sopra abbiamo un possibile H&S orario (quindi di brevissimo periodo).....con target sui 21500-21700.....certamente una quota compatibile con un rimbalzino....

saluti;)
Grazie per la risposta, letto tt con interesse!

Per ora tutto regolare, il target al rialzo previsto per oggi stà tra 21260 e 21350...;)

Alert sotto 21070
Alert short sotto 20950 che in caso cedesse porterebbe subito a 20800....:-o

Comunque, per adesso non vi è motivo di pensare in negativo, il movimento rialzista sembra ben avviato e i target finali li sapete....21500-21700;)

1265791683miniftsemibfut.png

saluti:up:

p.s. il carico Long è di 2 contratti....non l'avevo scritto nell'operazione per una dimenticanza, comunque non credo fosse grave visto che TUTTE le operazioni precedenti son state condotte con i soliti 2 contratti MINI..;)

p.s. il carico Long è di 2 contratti....non l'avevo scritto nell'operazione per una dimenticanza, comunque non credo fosse grave visto che TUTTE le operazioni precedenti son state condotte con i soliti 2 contratti MINI..;)

Drena, dovresti provare, ma immagino tu l'abbia già fatto, il future sull'eurostox 50 ... mi si è aperto un mondo.

Vantaggi: orari 8-22, un po' più liquido del nostro fituso :D per usare un eufemismo.

Ciao, buona tradata :)

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Full0310 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0310 Future.png
    20,9 KB · Visite: 456
Elliottianamente......;)

Se questo fosse un abc......saremmo quasi al target standard a=c, cioè almeno a 435....se poi lo passa "potrebbe" estendere fino a 21845...

mah...vedremo....:-o

1265801339miniftsemibfut.png

Chiuso 21270.....2 MINI

21270-20800 = 470 punti *2 = 940 euro - 20 euro commissioni

possibile ritest dei 21100 in formazione....nel caso rilongheremo da lì...;)

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto