Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Nulla di speciale....non ci sono grandi segreti...se non che il mercato và affrontato con più semplicità e meno problemi di quanti noi stessi alle volte ci creiamo....

Proviamo a togliere anche le candlestick.....si vedono meglio i supporti e le resistenze....;)
C'era quella bella resistenza (ex supporto) del close 3 nov '09....che è stata testata col max di ieri....poi nessun close ha rotto la risstenza della forchetta mediana mostrandoci che eravamo ancora in area ribassista....

Poi due calcoletti......il conto elliottiano che più o meno tornava....ecco tutto....;)



1266943534miniftsemibfut.png


1266943546miniftsemibfut2.png



direi che siamo di nuovo al ribasso e che questa è l'onda finale voi che dite...?:D:D:D


:cool:
 

Allegati

  • es3.png
    es3.png
    96,5 KB · Visite: 773

pochimabuoni

Nuovo forumer
;)
...e sempre là...volea volareee....l'usellin dela comareee...e sempre là...volea volareee....l'usellin dela comareee...:D......l'uselliiiin dela comareeeeeeeee....:lol::lol::lol:

1266944818unicredit.png

ciao Drenaggio...sei sempre un passo più avanti di tutti...
ci siamo conosciuti ancora nell'altro forum e frequentavamo entrambi la chat di 'Agusto' and company, i seguaci di yoyo.....5-14-51 :D
mi ricorderò sempre sull'altro forum una dettagliata applicazione del metodo yoyo fatta da te verso le 1,00 di mattina perchè il tuo bimbo no dormiva....
trado molto poco ora perchè il lavoro non mi permette di seguire...comunque questa settimana a casa in malattia mi ha permesso di entrare short su ucg grazie alle tue analisi...ah dimenticavo se arriva a target 1,7-1,6 devi darmi il modo di sdebitarmi;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
non dire GATTO senon ce l'hai nel sacco ,vuoi sdebitarti prima del tempo!!!????

io dico che va' a 2,20:):):):):)

....ma sai.....con gli "io dico.." ci si fà ben poco....:D

spiegaci come mai lo dici e forse ne parliamo.....:-o

Io ho spiegato come mai dovrebbe andare a 1.7-1.6 molto dettagliatamente ormai da mesi....:D

saluti
 

freesurfer

araldo spaziale
....ma sai.....con gli "io dico.." ci si fà ben poco....:D

spiegaci come mai lo dici e forse ne parliamo.....:-o

Io ho spiegato come mai dovrebbe andare a 1.7-1.6 molto dettagliatamente ormai da mesi....:D

saluti


io penso che per ora lo scenario principale rimane la discesa fino a 1,56 - 1,60..............fino a figure o segnali kiari di inversione......

però per ulteriore conferma aspetto una kiusura sotto i 1,85...e nel frattempo ho provota un entratina long oggi ...........su un progettino molto
fantasioso di doppio minimo con divergenza rialzista su rsi.........

i paletti anche di questa operanzioncina sono il mantenimento dei 1,85 in kiusura
il mantenimento dei 21012 di indice
e cmq un uscita obbligatoria se tornasse sui valori dove ho acquistato.........

per il mantenimento dell operazione vorrei vedere indice sopra i 21355...........e ucg segnare un max superiore a quello del mattino.........

ma mi sa che voglio troppe cose!!!!!!!!!
 

freesurfer

araldo spaziale
ecco
ucg sopra 1,89
indice sopra i 21355

ora devo decidere se kiudere una bella operazione intra o trasfomarla in multiday.......:help:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Dovrebbe essere solo un pullback quello di oggi....;)
come vedete c'è un importante breackdown effettuato ieri, c'è una trend di breve rotta (close 9-12 febbraio) e ritestata oggi....
Non si possono escludere altri scenari rialzisti, certo.....oggi in particolare su UCG c'è un bel dragonfly doji rialzista......comunque penso si tratti solo di segnali d'indebolimento del trend...come dicevo oggi infatti dovremmo trovarci sull'ultima gamba ribassista....è pertanto giusto che si manifestino anche queste candele....;)

Vedremo domani se per questo rialzino si tratterà di un fuoco di paglia....:-o (penso di si...)

1267031247miniftsemibfut.png


Saluti:D
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Dovrebbe essere solo un pullback quello di oggi....;)
come vedete c'è un importante breackdown effettuato ieri, c'è una trend di breve rotta (close 9-12 febbraio) e ritestata oggi....
Non si possono escludere altri scenari rialzisti, certo.....oggi in particolare su UCG c'è un bel dragonfly doji rialzista......comunque penso si tratti solo di segnali d'indebolimento del trend...come dicevo oggi infatti dovremmo trovarci sull'ultima gamba ribassista....è pertanto giusto che si manifestino anche queste candele....;)

Vedremo domani se per questo rialzino si tratterà di un fuoco di paglia....:-o (penso di si...)

1267031247miniftsemibfut.png


Saluti:D


Come sei professional ...:):up:
 

nagual

mondo patafisico
io penso che per ora lo scenario principale rimane la discesa fino a 1,56 - 1,60..............fino a figure o segnali kiari di inversione......

però per ulteriore conferma aspetto una kiusura sotto i 1,85...e nel frattempo ho provota un entratina long oggi ...........su un progettino molto
fantasioso di doppio minimo con divergenza rialzista su rsi.........

i paletti anche di questa operanzioncina sono il mantenimento dei 1,85 in kiusura
il mantenimento dei 21012 di indice
e cmq un uscita obbligatoria se tornasse sui valori dove ho acquistato.........

per il mantenimento dell operazione vorrei vedere indice sopra i 21355...........e ucg segnare un max superiore a quello del mattino.........

ma mi sa che voglio troppe cose!!!!!!!!!

Ho dovuto cancellare i miei precedenti studi su Unicredit, dopo l'aumento di capitale mi sono accorto che i punti di ancoraggio delle mie linee erano tutti saltati, penso che quelli di Prorealtime abbiano rettificato tutti i prezzi della serie storica, bevendosi del tutto il cervello. Io non la ritengo una tecnica legittima ma tant'è.

Si rifà il lavoro da capo, ho incominciato dal tf trimestrale e mi risuta queso: il ventaglio tracciato sulle chiusure delle doji dove parte il ritracciamento identifica con la sua fan aurea, quella al 38,2% perfettamente il massimo, quindi lo assumo come portante.

Lo posto qui perchè mi sembra che nel thread di Drenaggio avevo già postato il grafico errato prima di accorgermi dell'inghippo, l'ho pure tradata una volta su quei livelli estemporanei. :wall:


1267046168capture2402201022.15.21.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto