Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Tutto regolare....:D


1267106095miniftsemibfut.png


1267106109miniftsemibfut2.png


saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho dovuto cancellare i miei precedenti studi su Unicredit, dopo l'aumento di capitale mi sono accorto che i punti di ancoraggio delle mie linee erano tutti saltati, penso che quelli di Prorealtime abbiano rettificato tutti i prezzi della serie storica, bevendosi del tutto il cervello. Io non la ritengo una tecnica legittima ma tant'è.

Si rifà il lavoro da capo, ho incominciato dal tf trimestrale e mi risuta queso: il ventaglio tracciato sulle chiusure delle doji dove parte il ritracciamento identifica con la sua fan aurea, quella al 38,2% perfettamente il massimo, quindi lo assumo come portante.

Lo posto qui perchè mi sembra che nel thread di Drenaggio avevo già postato il grafico errato prima di accorgermi dell'inghippo, l'ho pure tradata una volta su quei livelli estemporanei. :wall:

Naggy....tesorino...:vicini::D.....PRT mette di default i prezzi rettificato adesso....ma c'è l'opzione per averli non rettificati....bastava selezionarla e tornavano normali.....:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sotto i 1,85
la strada è sempre più segnata.................:up:

io avrei 1,56-1,60 come tg...............ma cambia poco

non credo vada oltre 1.7.....questa è l'ultima gamba ribassista e non sarà tremenda come pensano tutti...ma deve creare una divergenza percui sarà breve.....poi un 7-8 mesetti di rimbalzo soffocato....:D.....e qui stò veramente usando la sfera (che non esiste...) ....hehehe:D:lol::lol::lol:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
non credo vada oltre 1.7.....questa è l'ultima gamba ribassista e non sarà tremenda come pensano tutti...ma deve creare una divergenza percui sarà breve.....poi un 7-8 mesetti di rimbalzo soffocato....:D.....e qui stò veramente usando la sfera (che non esiste...) ....hehehe:D:lol::lol::lol:


Scusa Drenaggio potresti postare un grafico con un'idea di proiezione di cosa ci possa attendere da oggi al 19 marzo

Purtroppo lunedi' non ho reversato ... mi mancavano 300 punti al pareggio:wall: ora .... sono rovinato


grazie
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Scusa Drenaggio potresti postare un grafico con un'idea di proiezione di cosa ci possa attendere da oggi al 19 marzo

Purtroppo lunedi' non ho reversato ... mi mancavano 300 punti al pareggio:wall: ora .... sono rovinato


grazie

Qui ci vuole veramente la sfera....:D

Comunque per me lo schema generale è questo qui sotto....;)

Non credo a tracolli paurosi....pertanto per me siamo a fine discesa....la ripartenza è prevista a breve (in termini di giorni chiaramente) sicuramente a marzo....però non saprei dirti quando (non vorrei fare la parte del mago otelma veramente....:D)....indicativamente tenderei a pensare che la prima o le prime due settimane di marzo si ballerà un pò tra supporti e resistenze....insomma il classico movimento accumulativo pre-ripartenza.... in ogni caso da monitorare attentamente UCG che non sfori di forza 1,7 (il controllo lo farei su base settimanale) perchè poi li sotto non ci sono grosse resistenze e quindi sotto quella quota potrei essermi sbagliato e magari si continua a tracollare di brutto.....:-o...in ogni caso come già detto giorni fà adesso se uno fà trading breve o brevissimo non è il momento di longare....direi che non lo sarà fino a marzo......se invece uno fà cassetto può anche iniziare ad accumulare ed eventualmente mediare (chiaramente senza marginazione).

1267112021unicredit.png
 

magiel

trendisyourfriend
Qui ci vuole veramente la sfera....:D

Comunque per me lo schema generale è questo qui sotto....;)

Non credo a tracolli paurosi....pertanto per me siamo a fine discesa....la ripartenza è prevista a breve (in termini di giorni chiaramente) sicuramente a marzo....però non saprei dirti quando (non vorrei fare la parte del mago otelma veramente....:D)....indicativamente tenderei a pensare che la prima o le prime due settimane di marzo si ballerà un pò tra supporti e resistenze....insomma il classico movimento accumulativo pre-ripartenza.... in ogni caso da monitorare attentamente UCG che non sfori di forza 1,7 (il controllo lo farei su base settimanale) perchè poi li sotto non ci sono grosse resistenze e quindi sotto quella quota potrei essermi sbagliato e magari si continua a tracollare di brutto.....:-o...in ogni caso come già detto giorni fà adesso se uno fà trading breve o brevissimo non è il momento di longare....direi che non lo sarà fino a marzo......se invece uno fà cassetto può anche iniziare ad accumulare ed eventualmente mediare (chiaramente senza marginazione).

sempre interessante grazie :)

dai euro che te devo dì anche io sono ink...to aspettiamo.......:(
 

Users who are viewing this thread

Alto