Forse esiste la remota possibilità di riscendere (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
questa tra l'altro è una long black con record di volumi , lascia presagire che lunedì continuerà il trend ribassista.

Ciao malibu..interessanti i post....io nn ho le tue competenze tecniche ma...il fatto che in una discesa ci siano forti volumi non può essere che i boss creano appositamente panico per ricoprare più in basso e poi ripartire? mi piacerebbe cavalcare un bel ribasso ma nn vorrei mi si girassero a breve !

per i titoli ad esempio vale il discorso che le discese con bassi volumi sono molto più pericolose in quanto identificano scarsità di compratori e che gli stessi vogliono comprare più in basso...non sò se vale anche per gli indici...o sbaglio ? grazie buona giornata. :)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Sta entrando un altro segnale ribassista : il MACD incrocia e sta per passare la linea dello 0 . Le ultime volte che è successo abbiamo visto le conseguenze. Adesso il tutto sta a vedere se sarà una ripetizione di Giugno-Luglio oppure no. Il segnale è comunque molto importante . La candela chiude proprio sulla resistenza del trendline importantissima che ho tracciato e che è stata sfondata ieri.

We will see ! :up:
 

Allegati

  • a12.png
    a12.png
    19,9 KB · Visite: 381

MalibuBeach

Forumer storico
Segnali entrati anche sul weekly . Questo significa che ora , per girarsi di nuovo long , ci sono importanti segnali che devono ri-entrare .

Attenzione ai volumi
 

Allegati

  • A13.png
    A13.png
    13,5 KB · Visite: 371

MalibuBeach

Forumer storico
Ciao malibu..interessanti i post....io nn ho le tue competenze tecniche ma...il fatto che in una discesa ci siano forti volumi non può essere che i boss creano appositamente panico per ricoprare più in basso e poi ripartire? mi piacerebbe cavalcare un bel ribasso ma nn vorrei mi si girassero a breve !

per i titoli ad esempio vale il discorso che le discese con bassi volumi sono molto più pericolose in quanto identificano scarsità di compratori e che gli stessi vogliono comprare più in basso...non sò se vale anche per gli indici...o sbaglio ? grazie buona giornata. :)

Credo sia il contrario , devono distribuire e forse hanno anche finito. Di sicuro , alla prossima fine ci saranno macerie , deserti e depressioni su ogni mkt .
Discese con bassi volumi ? Vuol dire che ne vendono poche :D , ottimo per i trend rialzisti.
Qui però siamo al record di volumi sui tf weekly/monthly , su questo storno.
 

MalibuBeach

Forumer storico
Segnalo velocemente 2 situazioni interessanti :

PLT ha disegnato una long black e la vedo ribassista con supporto in area 1.75 ( 1° tg )

AGL ha disegnato un hammer rialzista
 

magiel

trendisyourfriend
Credo sia il contrario , devono distribuire e forse hanno anche finito. Di sicuro , alla prossima fine ci saranno macerie , deserti e depressioni su ogni mkt .
Discese con bassi volumi ? Vuol dire che ne vendono poche :D , ottimo per i trend rialzisti.
Qui però siamo al record di volumi sui tf weekly/monthly , su questo storno.


vero malibu ! sulle discese i volumi vedo che sono veramente elevati !
grazie dell'istruzione.....cmq c'è stanchezza in giro...un paio di mesi fà con il dato sul PIL e quello di oggi (ISM) saremmo volati ! :)
 

giambel

Forumer storico
Segnalo velocemente 2 situazioni interessanti :

PLT ha disegnato una long black e la vedo ribassista con supporto in area 1.75 ( 1° tg )

AGL ha disegnato un hammer rialzista

Settimana scorsa s'è chiuso il secondo rettangolo di Bradley ed ora se ne apre già un altro: il principale dei tre, quello
tracciato sul minimo di Siderografo del 2009: il 9 novembre. Si tenga presente che l'importanza di questo rettangolo è
pari a quella avuta dal rettangolo di Bradley lo scorso 14 luglio. E come allora, anche questa volta segue un lungo
periodo d'inatteso. Da mercoledì tracceremo il nuovo rettangolo che pensiamo possa allungarsi nei giorni successivi
verso l'alto. Si tratta, però, di una semplice ipotesi di cui bisognerà attendere le prime conferme per poterne fare
qualcosa di più serio. Vedremo: non c'è fretta. Se poi qualcuno volesse provarci, al rialzo, beh... con molta cautela,
soprattutto negli importi, avrebbe tutta la nostra "umana" comprensione. Cassettisti pigri?... Astenersi​

 

MalibuBeach

Forumer storico
Stasera ho problemi nell'invio dei grafici , ma volevo segnalare che il trend bearish non è cambiato , neanche sul footsie siamo andati ad intaccare nulla .
 

Users who are viewing this thread

Alto