Forse esiste la remota possibilità di riscendere (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
è probabile che questa sia la settimana delle sirene..............
ma che senso aveva anticipare allora:-?

sicuramente già ai livelli dove siamo tornati ieri............ha pagato meglio la mia operatività................ovvero le posizioni lunghe le ho lasciate aperrte
e ne ho aperte altre brevi sulla debolezza...............le quali sono già ampiamente in gain...............ho sistemato i tprofit e ora posso aspettare la reazione sui max.............se verranno respinti vendo sui profit..........se vanno oltre faccio correre e alzo i profit.............

semplice e senza troppie cmplicazioni mentali..........
 

cismax

Forumer storico
leggo solo adesso Freesurfer e condivido ogni singola parola:up:
per me vi complicate la vita con analisi contortissime............
i ragionamenti che prevedono polli da imbeccare, manone che manipolano, nessun motivo per salire ecc.......... non portano a nulla!! e fanno perdere la lucidità sulla analisi della realtà..............
siamo in un trend che per ora continua a fare max crescenti e minimi decrescenti...........e che continua a rimanere in un canale ben delineato.......
con l ultima discesina hanno scaricato indicatori e si sono fermati sulle tl..............
il problema è la smania che spesso colpisce molti trader di voler anticipare a tutti i costi anche senza la presenza di segnali chiari di inversione...........
anzi spesso vedendo solo quello che si vuole vedere.............

tornando poi ai soliti polli che da luglio leggo che dovrebbero essere long..........vi ricordo sempre di vedervi i cot .............i dati sui polli sono evidenti................sempre e sempre short............e sempre e sempre bastonate sui denti da luglio!!!
 

MalibuBeach

Forumer storico
Quella tl tratteggiata per me è " the last hope " che ci fermiamo dentro il nuovo canale tratteggiato per andare a fare il "pop" dello stocastico che adesso ci starebbe tutto.

Pensate ad uno stitico che ha sofferto per 3 mesi e ora ha preso un bel purgante , ecco , così :D
 

Allegati

  • a5.png
    a5.png
    16,5 KB · Visite: 391

MalibuBeach

Forumer storico
Peccato che per poco non usciva una shooting star oggi . Sarebbe stato fantastico , come l'hammer disegnato millimetricamente su quelle tl li sotto .
 

poseidonep

Nuovo forumer
è probabile che questa sia la settimana delle sirene..............
ma che senso aveva anticipare allora:-?

sicuramente già ai livelli dove siamo tornati ieri............ha pagato meglio la mia operatività................ovvero le posizioni lunghe le ho lasciate aperrte
e ne ho aperte altre brevi sulla debolezza...............le quali sono già ampiamente in gain...............ho sistemato i tprofit e ora posso aspettare la reazione sui max.............se verranno respinti vendo sui profit..........se vanno oltre faccio correre e alzo i profit.............

semplice e senza troppie cmplicazioni mentali..........

Mi piace il tuo modo di operare....vorrei rendere così semplice anche il mio..
buona operatività :up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
IT'S AN EVENING STAR

questa è significativa anche per la formazione da manuale del pattern

a domani per approfondimenti , ora ho sonno :-o
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    20,2 KB · Visite: 302

FreeWind69

...armonia
...perchè rinforzata?

...non ci sono distanze evidenti tra i boby ...il body dell'ultima è contenuto nel body nella prima ...penso che queste caratteristiche 'allegeriscano' la figura :)

...anche se l'è pesa cmq :D:D
 

MalibuBeach

Forumer storico
Rinforzata ? Ho definito così quella sul Dax , non questa .

Visto che me lo hai chiesto lo dico ora , prima di andare in branda :D

Questo pattern è veramente un MAJOR REVERSAL. E' un pattern raro , quando si verifica si scende , non ci sono praticamente discussioni. A differenza di una EB , che può dare anche un impulso di segno opposto sul brevissimo termine ( uno scarico di oscillatori , ad esempio ) , un pattern del genere è molto importante perchè in mezzo c'è una doji : la evening star è appunto la doji. Se la candela ribassista di oggi avesse chiuso un pò sotto la metà della prima candela verde , sarebbe stato un pò meglio , ma accontentiamoci in questo senso.

Domani vediamo volumi e cot .

ciao , buonanotte !
 

MalibuBeach

Forumer storico
Mi piacciono anche i secondi cerchietti segnati sulle divergenze .

ribuonanotte : ora devo andare ad esplodere una white marubozu scaricando lo stocastico :D
 

Users who are viewing this thread

Alto