Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (21 lettori)

Chi vincerà le elezioni americane?

• Donald Trump

• Kamala Harris

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

leosoier

Forumer storico
Buondi, attenzione al 27040: aveva sforato di poco il limite, (sarebbe un bel running alto della XX), io in questo caso accetto lo stesso il 170% in caso di mercato molto forte che va SU.
Ipotesi a scendere sempre valida, il fibonacci grigio opaco non centra nulla.

1638870082171.png

il fattore umano

Forumer storico
Il conteggio giallo di cui al post precedente pone un problema notevole.
Onda Y deve stare sopra la trendline 0-X.
Così avviene se si utilizzano grafici a scala normale (come fa la Brigi).
Il metodo di waving, però, richiede l'utilizzazione di grafici a scala logaritmica.

In tal caso, dunque, il conteggio giallo sarebbe invalidato.
Io non me ne sono accorto, perché su PowerDesk utilizzi grafici a scala numerica.

1.jpg

2.jpg

il fattore umano

Forumer storico
In realtà, io propendo per il conteggio con XX, anche per motivi legati agli oscillatori.

Qui il conteggio su Prt (piattaforma che mi consente di tracciare canali anche su grafici a scala logaritmica) e i grafici con gli oscillatori.

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Settimanale.png

il fattore umano

Forumer storico
Non lo sapevo, probabile che la Brighi giustamente facendo Ciclica+Elliott, usi una scala "normale".
Sì, waving mi ha sempre detto di utilizzare grafici a scala logaritmica, mentre la Brigi, per una sua scelta, utilizza grafici a scala normale.
Le trendline di waving sono valide, secondo il metodo PureOnde, solo su grafici a scala logaritmica.

Prt consente di utilizzare la scala logaritmica senza che i canali o le trendline risultino "sfasate".

Users who are viewing this thread

Alto