Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (630 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ammesso e non concesso che l'onda attuale sia onda a (= a*b*c*) di Z, il target dovrebbe essere area 29.000 punti.
Dal grafico a 60 minuti, tale onda sembrerebbe uno zig-zag (5-3-5).

Io ho ipotizzato a*b*c* = a di Z come auspicio, ma potrebbe benissimo essere a*b*c* = Z e stop, adios, bye bye, Abschied.

Nel metodo PureOnde onda w, onda y e onda z sono tra loro completamente scorrelate.
Prechter, invece, impone un rapporto di proporzionalità anche tra le onde di una complex.

2.jpg


1.jpg
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
se l'impostazione del btp annuale è corretta questa è la zona dove si dovrebbe formare il top di questo ciclo.

1641462042633.png

1641462161332.png

Per quanto riguarda i cicli superiori ho riportato il T+8 che ripeto non sarebbe corretto a causa del nuovo top del terzo ciclo.
sul biennale le velocità ci segnano ancora zona ti top ed anche per questo ciclo i tempi iniziano ad essere maturi per cui se l'impostazione è corretta dovrebbe iniziare la fase calante del T+5 e del T+6.


1641462356431.png

1641462407326.png

Anche gli oscillatori di TW segnano area di top per i cicli T+5/6, dipenderà dal test del 50% del gange della squadratura fatto in questi giorni.

1641462563011.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Sera, il mio sistema è Shorb, cioè short ma c'è il rischio di un laterale con una X) per un pò di giorni e poi discesa. Questo xkè Eni Ucg e Intesa, se ne fregano dell indice :ops: e non scendono...

occhio che molti pesi nel nostro indice sono cambiati , i finanziari non sono più importanti come in passato ( pur se in questa fase di attesa rialzo tassi dovrebbero risalire )
Stellantis 57 mld market cap
Ferrari 45 mld
Isp 45 mld
Stm 45 mld
pENI 45 mld
Unicess 31 mld
pENEL sempre davanti a 70 mld
Generali che storicamente era una delle prime 5 lontanissima a 29 mld
 

mephysto

Nuovo forumer
Questo è uno dei possibili scenari per quest'anno, realizzato in base agli anni che terminano con il 2, tratto dal video di Larry Williams, nel quale spiega quali sono gli elementi ed i settori importanti per cercare di prevedere l'andamento futuro dei vari Mercati:



 

Users who are viewing this thread

Alto