Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (239 lettori)

robdey

Forumer storico
Sera, il mio sistema è Shorb, cioè short ma c'è il rischio di un laterale con una X) per un pò di giorni e poi discesa. Questo xkè Eni Ucg e Intesa, se ne fregano dell indice :ops: e non scendono...


Vedi l'allegato 635377
Gli oscillatori giornalieri iniziano ad incrociare al ribasso.....
1641819256497.png

1641819433495.png
 

leosoier

Forumer storico
Gli oscillatori giornalieri iniziano ad incrociare al ribasso.....

Vedi l'allegato 635826

Si gli oscillatori son quelli, quello col parametro 7 non mi ha mai convinto.
Stamattina han fatto una finta come dopo Pasquetta, pero lo Zio ci diceva che potevano farla e nn mi han fregato. Io cmq ne ho altri 2 di indicatori. adesso vediamo il mezza giornata :up:
Ecco circa le rette di Gann non ho capito bene, quando sente le linee-angoli discendenti vuol dire che sta frenando, non ha piu benzina. Alla fine Gann ci prende un po x il ciufolo, Vedi freccia rossa. :-D

1641833463336.png
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
Si gli oscillatori son quelli, quello col parametro 7 non mi ha mai convinto.
Stamattina han fatto una finta come dopo Pasquetta, pero lo Zio ci diceva che potevano farla e nn mi han fregato. Io cmq ne ho altri 2 di indicatori. adesso vediamo il mezza giornata :up:
Ecco circa le rette di Gann non ho capito bene, quando sente le linee-angoli discendenti vuol dire che sta frenando, non ha piu benzina. Alla fine Gann ci prende un po x il ciufolo, Vedi freccia rossa. :-D

Vedi l'allegato 635859
GANN si è portato il suo segreto nella tomba.... cambiando gli assi, ascissa o tempo, la 1x1 la metti dove vuoi. OGNUNO può farsi la sua.
 

leosoier

Forumer storico
GANN si è portato il suo segreto nella tomba.... cambiando gli assi, ascissa o tempo, la 1x1 la metti dove vuoi. OGNUNO può farsi la sua.

Si è logico, io mettevo il ventaglio su un minimo o massimo importante e dopo li regolavo su un controtrend di minino tre gg successivi...

Cmq ore 16.40-1647 ce una differenza di 170 punti invece di 120-130 soliti di ieri, fra indice e future marzo, che cosa è successo?
 

achille

Forumer storico
...

Cmq ore 16.40-1647 ce una differenza di 170 punti invece di 120-130 soliti di ieri, fra indice e future marzo, che cosa è successo?
i dati di borsaitaliana sono fermi alle 13:14 e da quell'ora il differenziale col future non è allineato ai valori precedenti
credo che stiamo viaggiando a vista o meglio alla cieca
ciao
 

achille

Forumer storico
e ora il grafico di borsaitaliana salta dalle 13:14 alle 17:24
i valori sono comunque disallineati rispetto al future
sembra comunque che la chiusura dell'indice sia 27545.48 alle 17:35
 

mephysto

Nuovo forumer
La previsione di Masetti del 12 Novembre, sembra particolarmente in linea con quelle di T. Bulkowski e di Larry Williams:
"......il 2021 dovrebbe terminare con un top nell’ultimo trimestre che legittima stop rialzista per il primo trimestre 2022,
....nel 2022 ci sarà la seconda scadenza di cicli storici nel trimestre luglio/settembre, ......e dolorose cadute degli
asset azionari nel triennio 2020-2022 e nuovo momento critico appunto nel terzo trimestre del 2022.":



Speriamo che.....l'unione faccia la forza ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto