Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Così è davvero bello: non si capisce niente :rotfl:
(a dire il vero si capisce, con un po' di sforzo).

1.jpg

Si è l'opzione n° 3) quello del Bull market, (sopra la scritta about 40%) e nel repertorio di "casi simili" ho trovato un conteggio di Mr Wav. per cui funziona.
Adesso basta che si fermino prima dei 27850, vediamo se c'è qualche livello temporale di la fra oggi e domani. 21 gg di T+1 inverso...

1643799471840.png

Adesso è da capire cosa vogliono fare, perchè il daily è girato Long da un po di giorni e siamo al 50% del percorso, quindi è difficile pensare a un grosso ribasso (esempio un test a 24500).
Sarebbe piu logica una correzione salutare e per questa osservazione nasce l'ipotesi triangolo running.
Anche in Usa sono saliti in modo complesso, non è impulso a salire. Incrociamo le dita.

Le 34 ore di un T-1 inverso regolare scadrebbero su questa barra oraria, da qui in avanti se vogliono far partire un nuovo T+1 inverso i tempi sarebbero maturi.

1643805966806.png

Adesso è da capire cosa vogliono fare, perchè il daily è girato Long da un po di giorni e siamo al 50% del percorso, quindi è difficile pensare a un grosso ribasso (esempio un test a 24500).
Sarebbe piu logica una correzione salutare e per questa osservazione nasce l'ipotesi triangolo running.
Anche in Usa sono saliti in modo complesso, non è impulso a salire. Incrociamo le dita.
I setup mensile e settimanale sono girati al rialzo, una correzione sotto al minimo di settimana scorsa annullerebbe i 2 segnali, penso anche io ad una correzione inferiore.
Il prossimo setup mensile é per febbraio e marzo ( doppio ) li si dovrebbe fare il max assoluto o relativo poi scendere per il minimo del ciclo a 2 anni, sul btp che cercherò di aggiornare stasera la data di fine era 31 marzo mi sembra ma sarà da verificare più avanti....
Interssante notare come i 2 maggiori impulsi siano stati entrambi del 100%, 12.000/24.000 e 14.000/28.000 del coronavirus...
1643806781506.png

1643806913435.png

Avrei una domanda per chi s'interessa di analisi ciclica, in primis a Robdey per la sua competenza.
Considerando il t+3 partito dal minimo del 30/11 al minimo del 25/01, vedo che quasi tutti confermano che all'interno di questo primo ciclo mensile (... personalmente non so se sia così in quanto ho alcuni dubbi che chiarirò sul max di questo t+1) troviamo 3 cicli t+1 i cui rispettivi minimi sono:

20/12/21
10/01/22
25/01/22

Le sequenze al momento dei t+1 sono: + + e -
Ipotizzando che questo ciclo t+1 si concluda con segno + e quindi con un minimo + alto di quello del 25/01 è corretto dire che sul minimo del 25/01 si sia concluso anche un t+3, in quanto le sequenze e loro vincoli non avrebbero rispettato il segno meno (quindi con minimo + basso del 25/01) previsto?
Oppure dal minimo del primo ciclo mensile si azzera tutto e si ricomincia a contare?
Tenkiu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto