Avrei una domanda per chi s'interessa di analisi ciclica, in primis a Robdey per la sua competenza.
Considerando il t+3 partito dal minimo del 30/11 al minimo del 25/01, vedo che quasi tutti confermano che all'interno di questo primo ciclo mensile (... personalmente non so se sia così in quanto ho alcuni dubbi che chiarirò sul max di questo t+1) troviamo 3 cicli t+1 i cui rispettivi minimi sono:
20/12/21
10/01/22
25/01/22
Le sequenze al momento dei t+1 sono: + + e -
Ipotizzando che questo ciclo t+1 si concluda con segno + e quindi con un minimo + alto di quello del 25/01 è corretto dire che sul minimo del 25/01 si sia concluso anche un t+3, in quanto le sequenze e loro vincoli non avrebbero rispettato il segno meno (quindi con minimo + basso del 25/01) previsto?
Oppure dal minimo del primo ciclo mensile si azzera tutto e si ricomincia a contare?
Tenkiu.
ciao
chiedo scusa per la deroga al mio esilio volontario, ma mi sento... "provocato"
1) il tuo ragionamento sarebbe giusto per quanto riguarda le sequenze
2) tu le consideri sequenze di t+1; queste non si azzerano che alla fine del t+3
3) il minimo del primo ciclo mensile sarebbe quello del 10/1?
sul punto 3) la mia conta delle oscillazioni non concorda
sai già che io guardo lo spazio e non il tempo, ma comunque è improbabile che il minimo del 10/1 sia considerato dai ciclo-analisti una chiusura di t+2 (o forse, abbastanza in seguito, dovrebbero correggere con un t+2 in tre tempi e quel minimo sarebbe solo un minimo intermedio, cioé del secondo tempo)
dopo il 20/12, il minimo importante, anche se tardivo, sembra essere quello del 25/1; e per un soffio è positivo
anche le sequenze delle oscillazioni indicano (solo indicano) che dal 30/11 si aspetta una oscillazione in negativo (ma in quanti tempi non lo so)
per ora il suo minimo dovrebbe essere inferiore a 25784.68, ma occorre vedere se l'oscillazione in corso non comporti variazioni (di spazio)
chiedo scusa nache perché mi sono dilungato
ciao