Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Hanno rotto i 27300 quindi ora dovrebbero rompere per finta i 30000 ma credo l'ipotesi triangolo di leosoier e fattore, la piu' probabile. Secondo me fino a venerdi salgono poi scendono con l'ascensore e risalgono con le scale a rompere i 30000. Intanto cestinerei l'ipotesi del tocco a 24000 che avrei cinsiderato se e solo non avessero rotto i 27300

Avrei una domanda per chi s'interessa di analisi ciclica, in primis a Robdey per la sua competenza.
Considerando il t+3 partito dal minimo del 30/11 al minimo del 25/01, vedo che quasi tutti confermano che all'interno di questo primo ciclo mensile (... personalmente non so se sia così in quanto ho alcuni dubbi che chiarirò sul max di questo t+1) troviamo 3 cicli t+1 i cui rispettivi minimi sono:

20/12/21
10/01/22
25/01/22

Le sequenze al momento dei t+1 sono: + + e -
Ipotizzando che questo ciclo t+1 si concluda con segno + e quindi con un minimo + alto di quello del 25/01 è corretto dire che sul minimo del 25/01 si sia concluso anche un t+3, in quanto le sequenze e loro vincoli non avrebbero rispettato il segno meno (quindi con minimo + basso del 25/01) previsto?
Oppure dal minimo del primo ciclo mensile si azzera tutto e si ricomincia a contare?
Tenkiu.
ciao
chiedo scusa per la deroga al mio esilio volontario, ma mi sento... "provocato"
1) il tuo ragionamento sarebbe giusto per quanto riguarda le sequenze
2) tu le consideri sequenze di t+1; queste non si azzerano che alla fine del t+3
3) il minimo del primo ciclo mensile sarebbe quello del 10/1?
sul punto 3) la mia conta delle oscillazioni non concorda
sai già che io guardo lo spazio e non il tempo, ma comunque è improbabile che il minimo del 10/1 sia considerato dai ciclo-analisti una chiusura di t+2 (o forse, abbastanza in seguito, dovrebbero correggere con un t+2 in tre tempi e quel minimo sarebbe solo un minimo intermedio, cioé del secondo tempo)
dopo il 20/12, il minimo importante, anche se tardivo, sembra essere quello del 25/1; e per un soffio è positivo
anche le sequenze delle oscillazioni indicano (solo indicano) che dal 30/11 si aspetta una oscillazione in negativo (ma in quanti tempi non lo so)
per ora il suo minimo dovrebbe essere inferiore a 25784.68, ma occorre vedere se l'oscillazione in corso non comporti variazioni (di spazio)
chiedo scusa nache perché mi sono dilungato
ciao

Hanno rotto i 27300 quindi ora dovrebbero rompere per finta i 30000 ma credo l'ipotesi triangolo di leosoier e fattore, la piu' probabile. Secondo me fino a venerdi salgono poi scendono con l'ascensore e risalgono con le scale a rompere i 30000. Intanto cestinerei l'ipotesi del tocco a 24000 che avrei cinsiderato se e solo non avessero rotto i 27300
ciao
questo 27300 è solo interlocutorio, anche se spinge elliot a esplorare l'alfabeto
oggi come oggi il livello da superare è intorno a 28000
fra qualche giorno potrebbe abbassarsi, in funzione delle oscillazioni che spenderà in laterale, intorno a 27750
ma se manca una spinta convincente prima, non giurerei che siamo fuori da una correzione (obbiettivo <25500)
ciao

ciao
chiedo scusa per la deroga al mio esilio volontario, ma mi sento... "provocato"
1) il tuo ragionamento sarebbe giusto per quanto riguarda le sequenze
2) tu le consideri sequenze di t+1; queste non si azzerano che alla fine del t+3
3) il minimo del primo ciclo mensile sarebbe quello del 10/1?
sul punto 3) la mia conta delle oscillazioni non concorda
sai già che io guardo lo spazio e non il tempo, ma comunque è improbabile che il minimo del 10/1 sia considerato dai ciclo-analisti una chiusura di t+2 (o forse, abbastanza in seguito, dovrebbero correggere con un t+2 in tre tempi e quel minimo sarebbe solo un minimo intermedio, cioé del secondo tempo)
dopo il 20/12, il minimo importante, anche se tardivo, sembra essere quello del 25/1; e per un soffio è positivo
anche le sequenze delle oscillazioni indicano (solo indicano) che dal 30/11 si aspetta una oscillazione in negativo (ma in quanti tempi non lo so)
per ora il suo minimo dovrebbe essere inferiore a 25784.68, ma occorre vedere se l'oscillazione in corso non comporti variazioni (di spazio)
chiedo scusa nache perché mi sono dilungato
ciao

Ciao Achille, è sempre un piacere leggerti e ti ringrazio per la risposta.
Quello che volevo capire era se le sequnze dei t+1 si azzeravano sul minimo del primo t+2 e mi hai risposto.
Purtroppo non riesco a seguire i tuoi ragionamenti sullo spazio e oscillazioni e me ne dispiace.
Grazie ancora per la tua disponibilità.

Byee

Sul ciclo partito da marzo 2020 non è ancora chiaro come considerare la prima parte 16/3-29/10, o perlomeno non è chiaro per me quindi ho deciso di portare avanti 2 ipotesi diverse che giunti a questo punto hanno un percorso comune.
Nell'ipotesi del biennale che comprende il primo ciclo siamo in zona di top del terzo semestre e ci dovremmo avviare a chiuderlo per metà marzo, nell'ipotesi di tagliare fuori dal conteggio il primo ciclo siamo in zona di top del primo annuale e si dovrebbe scendere a chiuderlo per fine marzo, percorsi comuni almeno per un pò di tempo, dopo questo minimo capiremo quale eliminare e quale portare avanti.
Andando nel semestrale dell'ipotesi 2 sull'ultimo minimo dovrebbe essere partito il 4° mensile che se intende rispettare le sequenze dovrà avere il suo ultimo T+1 negativo e se chiude l'annuale dovrà essere anche lui negativo.
Per ora siamo sulla salita di un nuovo T+2, se andiamo a fare nuovi massimi annuale e semestrale saranno da cestinare.

1643827174876.png

1643827719570.png

1643827349564.png

Allegati

• 1643826640525.png
    1643826640525.png
    115,9 KB · Visite: 44
  • 1643826711856.png
    1643826711856.png
    137,8 KB · Visite: 46
  • 1643827068084.png
    1643827068084.png
    110,9 KB · Visite: 54
Ciao Achille, è sempre un piacere leggerti e ti ringrazio per la risposta.
Quello che volevo capire era se le sequnze dei t+1 si azzeravano sul minimo del primo t+2 e mi hai risposto.
Purtroppo non riesco a seguire i tuoi ragionamenti sullo spazio e oscillazioni e me ne dispiace.
Grazie ancora per la tua disponibilità.

Byee
ciao @claude19, vedo che ti hanno già risposto :)

Avrei una domanda per chi s'interessa di analisi ciclica, in primis a Robdey per la sua competenza.
Considerando il t+3 partito dal minimo del 30/11 al minimo del 25/01, vedo che quasi tutti confermano che all'interno di questo primo ciclo mensile (... personalmente non so se sia così in quanto ho alcuni dubbi che chiarirò sul max di questo t+1) troviamo 3 cicli t+1 i cui rispettivi minimi sono:

20/12/21
10/01/22
25/01/22

Le sequenze al momento dei t+1 sono: + + e -
Ipotizzando che questo ciclo t+1 si concluda con segno + e quindi con un minimo + alto di quello del 25/01 è corretto dire che sul minimo del 25/01 si sia concluso anche un t+3, in quanto le sequenze e loro vincoli non avrebbero rispettato il segno meno (quindi con minimo + basso del 25/01) previsto?
Oppure dal minimo del primo ciclo mensile si azzera tutto e si ricomincia a contare?
Tenkiu.

Io dico la mia opinione, "in secondis" nulla di piu. Si, è un ciclo, cosidetto Ibrido.
Era gia stato previsto il 21 gennaio il discorso dei 3(T+1) vedi sotto,
solo che han chiuso il 3° (T+1) con 2 gg in anticipo a 11gg rispetto ai 13-14gg previsti. L' indicaotre e il mercato dovevano andar giu altri 2 gg ma non l'hanno fatto.
Come durata sarebbe un T+2 ibrido piu che un T+3. Se adesso facessimo un Sell off potente sotto i 25750, ritornerebbe in gioco il T+3 partito il 30 nov 2021, con sequenze nei T+1, + + - -.

Robdey invece ci mette un raccordo (30nov -20dic 2021) per via delle sequenze successive e fa partire il T+2 dal 20 dicembre 2021! Solo che per me, a quel punto, inizio e fine di un 24gg (quasi un T+2) sento odore di raccordo o ciclo troncato in pari....quando vedo un pareggio di quotazione.
E una mia opinione eh, nulla di piu.
Io per adesso, azzero tutto dopo il T+2 ibrido, del 25 gennaio 2022.

1643837560812.png

troppa considerazione @il fattore umano... grazie comunque.
a @leosoier non sfugge nulla, ha un archivio di screenshot che fa invidia all'f.b.i. se scrivi una cazzata una volta stai tranquillo che non passa!

Eh, per forza di cose, se nel 2015-2016 non c'erano (e mi sa non ci sono anche adesso) libri sulla EWT con cose interesanti, se non le solite cose che sanno tutti.
A quel punto son stato costretto a salvare le schermate del Mr. Se spiegava bene, non è colpa mia. :)
Ho salvato qualcosa anche di ciclica, ma dopo con la pratica ognuno si fa le sue regole. :)

ps: e domani ci sara la BCE....quello è il punto. Facessero una sparata alta, alle ore 14-15

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto