Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Guardando i 2 grafici quelli che noto io dal punto di vista ciclico è che sp500 ha fatto un T+3 negativo e noi ancora no

Ultima modifica:
Sono di fretta.
Il TS è FLAT.

Vedi l'allegato 641571
L’ipotesi nera del triangolo credo sia ancora in piedi ma è meglio se ti rispondono i guru di Elliott…. Ciclicamente invece abbiamo il tracy dal 7/2 negativo che chiamerebbe altri minimi per chiudere il T+1 che a sua volta diventerebbe negativo.
Quindi per l’ipotesi nera ci dovrà essere un troncamento dell’attuale mensile altrimenti ipotesi rossa e si va a chiudere il T+4/5/6

L'ipotesi nera (cioè onda y a triangolo) è ancora in piedi.
Onda y può essere un triangolo, ma anche no.
Se è un triangolo, si dovrebbe ripartire forte per nuovi massimi; altrimenti ci si rivede più a sud.

1.jpg

Se non si facesse la guerra - e io spero proprio che la guerra per la risoluzione delle controversie internazionali sia un residuato storico -, credo che si potrebbe ripartire, sull'onda dell'entusiasmo, per onda Z.

Diciamo che, per ora, c'è un bell'hammer, una candela di buon auspicio.

Qualcuno conosce la cucina russa? Oppure la moda russa? Siete a conoscenza di alcuni modelli di automobili russe? Oppure di fantastici elettrodomestici russi?
Il paesaggio russo affascina per la sua beltà?

Che cosa sanno fare i russi?
I russi non hanno una cucina, una moda, un design, un paesaggio che attrae, etc.
I russi conoscono però la STRATEGIA: i grandi scacchisti russi sono stati maestri di strategia, i grandi scrittori russi hanno scrutato le insondabili profondità dell'animo umano.

Io mi auguro che, anche in questa circostanza, i russi abbiano adottato una strategia (vincente), ma che, alla fine, non intendano passare alle vie di fatto.

Per complicare un po' le cose --> onda e-tr. può essere a sua volta un triangolo, per cui potremmo trovarci con un triangolo abcdefghi

Sotto i minimi di oggi, invece, il triangolo sarebbe annullato e onda y si configurerebbe come un normale abc, con conseguente crollo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto