Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao
vorrei chiederti: qual è l'ordine superiore al "maior"?
questo perché mi pare di capire che questa a maior sia la prima parte di una b di ordine superiore partita dal minimo 2012
alla fine, vorrei capire qual è l'ordine (credo correttivo) partito dal minimo 2012 che, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere lo stesso della discesa 2000-2012
sono certo che dopo questo chiarimento avrò molto da scervellarmi, ma non farti scrupolo per la mia sanità mentale
ciao
Non credo di aver utilizzato la terminologia in modo corretto.

cfr. Introduzione alla teoria delle onde di Elliott - KamilTaylan.blog

Elliott ha identificato nove gradi di onde, che ha etichettato come segue, dal più grande al più piccolo:
  1. Grand Super Cycle
  2. Super Cycle
  3. Ciclo
  4. Primario
  5. Intermedio
  6. Minore
  7. Minuto
  8. Minuette
  9. Sub-Minuette
Ho utilizzato il termine maior in modo assolutamente incongruo (ciò opposto al minor).

In ogni caso, questo è il mio conteggio di lunghissimo periodo.

Dopo il crollo seguito al fallimento della Lehman Brothers dovrebbe essere cominciata una grande X = wxy.

Adesso siamo nella Y = abc della grande X.

Per la precisione, dovremmo essere nell'onda A = wxyxxz della Y della grande X.

tvc_1a0efabac32163f8328a751516c75d78.png

ciao
grazie
anche per non aver avuto scrupoli
visto che le mie oscillazioni mi danno un po' di tregua, mi ritiro nella buca dei pensamenti
ciao

P.S. nel mio conteggio di lunghissimo periodo il triangolo abcde con onda e strabordante non è ammesso dal metodo PureOnde, però è contemplato da Prechter.
Ho labellato tutto il movimento precedente al crollo del coronavirus come una b a triangolo, perché il conteggio è più semplice e di immediato impatto visiso.
Il metodo PureOnde contempla un'altra etichettatura, molto più complicata: la sostanza, però, è la stessa.

Da un po' a metà mese ci sono ghiotte occasioni di acquisto, quasi quasi sarebbe da vendere verso il 7 di ogni mese e ricomprare verso il 14..

Onda Z chiuderebbe il movimento cominciato nel 2020 dopo il crollo del coronavirus.
Onda Z chiuderebbe onda A maior.

A maior = wxyxxz (che è pur sempre un "tre").

Onda A maior sarebbe la prima parte di un flat 3-3-5.

Dopo onda A maior si dovrà fare onda B maior, la quale deve ritracciare onda A maior almeno del 61,80%.

Questo vale purché onda Z non sia già stata fatta (a nostra insaputa) --> conteggio verde.

Quindi 22000 potrebbe essere realistico?

Quindi 22000 potrebbe essere realistico?
22.000 di cosa?
La mia è una stilizzazione del lungo periodo.
Nel breve siamo in onda XX, che, come detto, presenta varie possibilità: o triangolo (e quindi si riparte) oppure abc (e quindi un nuovo minimo).
Come però già ripetuto, onda XX è indecifrabile, per cui bisogna fare calcoli di più ampio respiro.
Io sono investito: se si scendesse, incrementerei; altrimenti, mi accontento così.

Se, per disgrazia, onda Z fosse già stata fatta, allora adios :vado:

Ma dare un target per onda XX è davvero complicato.

Sorry, mi spiego meglio: premesso che se non si rompono i 27200 l'ipotesi 25500 è la mia più probabile (il che come ormai noto, significa anche la più sbagliata) MA nell'ipotesi rottura dei 27200 prossimi venturi che aprirebbero all'approdo dei 32000 ...Se e solo se arrivassimo ai 32000 a me verrebbe un approdo in area 22000 scarsi. In ogni caso rimane dirimente il livello 27200. Comunque secondo me la XX finisce a 25500 il 17 marzo. Via al lancio dei pomodori :rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto