Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Dax e Stoxx han chiuso il T+4 annullando il triangolo, noi no... Ma se han fatto un raccordo, lo faremo da 180gg invece che gli attuali 147gg.
.
L'ipotesi nera (cioè onda y a triangolo) è ancora in piedi.
Onda y può essere un triangolo, ma anche no.
Se è un triangolo, si dovrebbe ripartire forte per nuovi massimi; altrimenti ci si rivede più a sud.

O finalnente un triangolo fatto bene, ma quello BPE (TF= daily)? Chissa che scenda a 1.82€ con la e-tr devono perdere un po di tempo.

Per complicare un po' le cose --> onda e-tr. può essere a sua volta un triangolo, per cui potremmo trovarci con un triangolo abcdefghi

Sotto i minimi di oggi, invece, il triangolo sarebbe annullato e onda y si configurerebbe come un normale abc, con conseguente crollo.

Be chiude il T+4 e gli basta un 25700, se ci fosse qualche angolo di Gann li sotto, il livello volume sta in zona 25800. Piu sotto c'è un 24400.

Qualcuno conosce la cucina russa? Oppure la moda russa? Siete a conoscenza di alcuni modelli di automobili russe? Oppure di fantastici elettrodomestici russi?
Il paesaggio russo affascina per la sua beltà?

Che cosa sanno fare i russi?
I russi non hanno una cucina, una moda, un design, un paesaggio che attrae, etc.
I russi conoscono però la STRATEGIA: i grandi scacchisti russi sono stati maestri di strategia, i grandi scrittori russi hanno scrutato le insondabili profondità dell'animo umano.

Io mi auguro che, anche in questa circostanza, i russi abbiano adottato una strategia (vincente), ma che, alla fine, non intendano passare alle vie di fatto.

I russi hanno annunciato queste esercitazioni da tempo, dureranno 10 giorni. Sono iniziate il 10, finiranno il 20.
Scopo della cagnara propagandistica occidentale (nostra) è giustificare e rendere permanente la presenza Nato ai confini della Russia.

Tutto qui, se non si cercheranno incidenti.

In caso di incidenti, il massimo che i russi potrebbero tentare di fare sarà di liberare, dal loro punto di vista, le popolazioni russe e russofone dell'Ucraina dell'est e del sud ricongiungendole alla madrepatria.

ucrainadivisionilinguistiche_big-e1424098736459.jpg

(la pianto qui, non scrivo più per non sporcare questo bel thread, scusate l'off topic)

Vediamo se è partita onda Z --> pare che le truppe russe si stiano ritirando.

Putin può avere tutte le ragioni storiche e politiche (o geopolitiche, se si preferisce questo termine) a suo conforto, ma, dal punto di vista del diritto internazionale vigente, l'Ucraina è uno Stato sovrano ed è libero di decidere il proprio destino.
La NATO, oltretutto, può collocare le proprie truppe in tutti i Paesi aderenti, ancorché questi confinino con la Russia.

La pretesa di Putin è una pretesa politica, non giuridica.
L'ordinamento internazionale vigente può essere mutato o innovato in due modi: o con accordi internazionali (trattati) o con la forza (guerra).

Io spero che la prova di forza mostrata da Putin abbia come unica finalità la stipulazione di un accordo Russia-NATO attraverso il quale si regoli la reciproca convivenza.
Ogni invasione sarebbe assolutamente illegittima e intollerabile (e questo Putin lo sa).

Enrico sorry, dopo l'onda Z la teoria cosa ipotizzerebbe?
E comunque i russi hanno la balalaika ;)
Onda Z chiuderebbe il movimento cominciato nel 2020 dopo il crollo del coronavirus.
Onda Z chiuderebbe onda A maior.

A maior = wxyxxz (che è pur sempre un "tre").

Onda A maior sarebbe la prima parte di un flat 3-3-5.

Dopo onda A maior si dovrà fare onda B maior, la quale deve ritracciare onda A maior almeno del 61,80%.

Questo vale purché onda Z non sia già stata fatta (a nostra insaputa) --> conteggio verde.

Onda Z chiuderebbe il movimento cominciato nel 2020 dopo il crollo del coronavirus.
Onda Z chiuderebbe onda A maior.

A maior = wxyxxz (che è pur sempre un "tre").

Onda A maior sarebbe la prima parte di un flat 3-3-5.

Dopo onda A maior si dovrà fare onda B maior, la quale deve ritracciare onda A maior almeno del 61,80%.

Questo vale purché onda Z non sia già stata fatta (a nostra insaputa) --> conteggio verde.
ciao
vorrei chiederti: qual è l'ordine superiore al "maior"?
questo perché mi pare di capire che questa a maior sia la prima parte di una b di ordine superiore partita dal minimo 2012
alla fine, vorrei capire qual è l'ordine (credo correttivo) partito dal minimo 2012 che, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere lo stesso della discesa 2000-2012
sono certo che dopo questo chiarimento avrò molto da scervellarmi, ma non farti scrupolo per la mia sanità mentale
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto