Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che il minimo del 07/03 sia una chiusura di un T+5 annuale .... quindi ora credo che si dovrebbe salire.

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che il minimo del 07/03 sia una chiusura di un T+5 annuale .... quindi ora credo che si dovrebbe salire.
Ciao,
in una delle ipotesi che seguiamo quel minimo se sarà confermato come minimo del T+4 potrebbe essere il minimo del biennale, BTP n.3 dall’alto.

Buona domenica, "la vera differenza la farà il prossimo T+4."

ecco la spiegazione all'affermazione in rosso di giovedì:
Sotto le 2 ipotesi per il T+6, la prima è la solita portata avanti da tempo, per la seconda ho abbozzato il BTP del T+7 considerando il ritmo dei 3 cicli che compongono la vecchia centratura del T+8 come accennato qualche tempo fa..
Con la prima centratura il semestrale girato al ribasso porta in negativo anche l'annuale, questo vieterebbe al nuovo semestrale di fare nuovi massimi e lo vincola ad essere negativo, quindi dopo un rimbalzo ci aspetterebbero nuovi minimi verso fine anno.
Più ottimista almeno nel breve periodo è la seconda ipotesi che vedrebbe il T+6 ormai scaduto e pronto per far ripartire un nuovo ciclo a 2 anni senza vincoli nel suo terzo ciclo e libero di fare nuovi massimi.
In sostanza non rimane che attendere la fine di questo T+4 e monitorare con molta attenzione lo svolgimento del prossimo per capire quale delle 2 ipotesi scartare, personalmente do la mia preferenza all'ipotesi sviluppata nel nuovo T+7 ma questo conta poco...
Agli amici Elliottiani il compito di integrare l'analisi ciclica con le loro ipotesi di conteggio...e anche con le "righe tirate a caso"...grazie.

Vedi l'allegato 645723
Vedi l'allegato 645731

Vedi l'allegato 645728

Vedi l'allegato 645721

Vedi l'allegato 645719

OK immaginavo.
Vediamo dove faranno il minimo di questo t-1 e ... tiriamo le somme! :)
si Claude, non rimane che attendere la fine del T-1 per chiarire meglio se sono partiti oppure vogliono fare una lingua prima di ripartire con il T+4, la lingua a mio parere sarebbe in occasione ghiotta per entrare/incrementare le posizioni ma vedremo….
Se continuano a salire dovrebbe scattare il segnale anche sull’oscillatore day.

1646827538645.png

1646827476387.png

Ciclicamente i tempi ci sono e dal punto di vista ganniano pure, chiedevamo un minimo nel mese di marzo ed é stato fatto lunedì mattina nella prima ora, settimana scorsa era setup ed il minimo fatto nella prima ora rientra nel setup di settimana scorsa quindi siamo in un Potenziale setup di minimo.
Per ora sembra recuperata la 2x1 della squad. Settimanale, siccome i prezzi si sono mossi quasi chirurgicamente dentro i valori dei 2 quadrati 25/50 il 50% di fibo corrisponde al tetto del terzo quadrato che farà sicuramente da resistenza in caso di nuovo T+4, li probabilmente capiremo dove collocare il T+4 all’interno dei cicli superiori.

1646827905989.png

Ultima modifica:
si Claude, non rimane che attendere la fine del T-1 per chiarire meglio se sono partiti oppure vogliono fare una lingua prima di ripartire con il T+4, la lingua a mio parere sarebbe in occasione ghiotta per entrare/incrementare le posizioni ma vedremo….

Esatto, personalmente mi attendo la lingua :devil: anche se il mio top temporaneo potrebbe arrivare a 23590 punto più punto meno. Per me area 20700 venerdì dovrebbe essere la pista d'atterraggio per ripartenza. Se poi decidono di partire direttamente ok, ne prenderò atto, ma non ci credo, e io sono un vero credente :benedizione: Immagino che se scendono useranno l'ascensore a corde rotte :S
piesse: la salita a 27800 dovrebbe terminare il 30 giugno, quindi sarà lunga e tendente e creare spaesamento e paura quasi quanto la narrazione viruss/guera

Vedi l'allegato 646342

Vedi l'allegato 646341
Ciclicamente i tempi ci sono e dal punto di vista ganniano pure, chiedevamo un minimo nel mese di marzo ed é stato fatto lunedì mattina nella prima ora, settimana scorsa era setup ed il minimo fatto nella prima ora rientra nel setup di settimana scorsa quindi siamo in un Potenziale setup di minimo.
Per ora sembra recuperata la 2x1 della squad. Settimanale, siccome i prezzi si sono mossi quasi chirurgicamente dentro i valori dei 2 quadrati 25/50 il 50% di fibo corrisponde al tetto del terzo quadrato che farà sicuramente da resistenza in caso di nuovo T+4, li probabilmente capiremo dove collocare il T+4 all’interno dei cicli superiori.

Vedi l'allegato 646343

Ok, non ci resta che attendere gli eventi.
Nel caso avessimo fatto il minimo del ciclo trimestrale il 07/03, la mia tecnica unica sul minimo del t+3 non avrebbe segnalato la data. Me ne farò una ragione.
Coerentemente con la mia analisi non sono ancora entrato long.

Esatto, personalmente mi attendo la lingua :devil: anche se il mio top temporaneo potrebbe arrivare a 23590 punto più punto meno. Per me area 20700 venerdì dovrebbe essere la pista d'atterraggio per ripartenza. Se poi decidono di partire direttamente ok, ne prenderò atto, ma non ci credo, e io sono un vero credente :benedizione: Immagino che se scendono useranno l'ascensore a corde rotte :S
piesse: la salita a 27800 dovrebbe terminare il 30 giugno, quindi sarà lunga e tendente e creare spaesamento e paura quasi quanto la narrazione viruss/guera

Ciao, per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 la tua analisi prezzo/tempo viaggia in parallelo alla mia.
Cè una qualche disparità di tempo per ciò che concerne il minimo, in quanto pensavo al 14/03 come minimo finale, ma direi che a questo punto sono inezie.
Per il max del t+3 dopo il minimo finale di quello in corso, ancora non ci ho messo piede, ma sicuramente non ho indicazioni così precise e dettagliate come le tue.
Io la mia idea sulle tue capacità di analisi le ho già espresse e spererei di non essere smentito :) ;) .

Users who are viewing this thread

Back
Alto