Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ti ringrazio, ma prendile con le pinze, i miei errori superano di gran lunga le poche cose azzeccate, quindi sul "precise e dettagliate" ridiamoci sopra che è meglio ;). Come dice un proverbio ukraino: ogni orologio rotto segna sempre la stessa ora... anche se il verbo "segna" potrebbe urtare la sensibilità dei tifosi russi. Usare le parole è sempre più complicato. Propongo l'abolizione dei vocabolari e il ritorno al collaudato metodo di comunicazione gutturale accompagnato da gesti: uh! ah! e così via. D'altronde così si esprimeva l'uomo paleolitico e nonostante il tempo, gli siamo più vicini di quanto immaginiamo. Questa potrebbe essere la dimostrazione che il tempo non esiste? :rolleyes: Mi iscrivo in fisica alla normale di Pisa, poi torno e ti aggiorno :mbe:

lo so figurati, sei pronto all'evoluzione homo samba-brazileirus :banana:
segnale di discesa solo sotto i 23400 altrimenti si va su veloci assai se superiamo i massimi di oggi di altri 300 punti...

Ultima modifica:
Boh!
Forse l'ipotesi XX non è ancora morta.

Gli oscillatori mensili dicono che si sta chiudendo (o si è chiuso) un T+5 (o un T+4).

FTSEMIB-Mensile.png

Ultima modifica:
Tra il 2012 e il 2015 vi è stata un'onda A = wxyxxz.
In quell'occasione, onda xx invase l'area di onda w e poi si ripartì per l'ultimo massimo.

Tra il 2020 e il 2023 si potrà ripetere lo stesso movimento?

Io, adesso, propendo per questa ipotesi.
Io ho comperato sul grande crollo (ho aumentato l'esposizione dal 30% al 40%, restando comunque prudente) e adesso tengo.

Il TS, per ora, è ancora FLAT.

In fondo, che roba è XX?
Un abc può essere uno zig-zag 5-3-5 o un flat 3-3-5.

Onda a, quindi, può essere un cinque (cioè il primo impulso 1-2-3-4-5 di uno zig-zag) o un tre (cioè il primo movimento di un flat).
In un impulso onda 4 non può invadere l'area di onda 1.

--> Se onda a è in cinque movimenti e il quarto movimento "invade", allora la si etichetta come wxyxxz e la si considera un tre.

Per cui, potrebbe essere cominciata adesso onda Z.
Chiedo lumi a @leosoier

P.S. come detto, onda Z e onda b irregular di B si equivarrebbero (salvo poi ipotizzare i movimenti successivi).

Non è così, infatti la nato e l'occidente per quanto fanfarino, se ne stanno fermi e buoni, altrimenti le prendono sui denti ;) sanno benissimo che i russi sono superiori tecnologicamente sugli armamenti.
Con le armi da spalla (missili portatili Stinger e Javelin) fornite dall'Occidente, gli Ucraini stanno fermando l'elefantiaco esercito russo.
I Russi, adesso, ricorreranno al terrorismo per tentare di piegare il morale degli Ucraini.
Temo massacri di civili.

Sembri informato come il corriere della sera (quindi inventi) ricorda che sparare cazzate ti avvicina pericolosamente a me ;). Le tue parole potrebbero rimandare alla Siria, dove l'elefantiaco e' li a dimostrare quanto tu e il corriere di staminchia abbiate ragione :accordo: ben al di la dell'evidenza che le ragioni della guerra sta alla risoluzione del conflitto, come la sua evoluzione sta alla pace.

Ultima modifica:
In fondo, che roba è XX?
Un abc può essere uno zig-zag 5-3-5 o un flat 3-3-5.

Onda a, quindi, può essere un cinque (cioè il primo impulso 1-2-3-4-5 di uno zig-zag) o un tre (cioè il primo movimento di un flat).
In un impulso onda 4 non può invadere l'area di onda 1.

--> Se onda a è in cinque movimenti e il quarto movimento "invade", allora la si etichetta come wxyxxz e la si considera un tre.

Per cui, potrebbe essere cominciata adesso onda Z.
Chiedo lumi a @leosoier

P.S. come detto, onda Z e onda b irregular di B si equivarrebbero (salvo poi ipotizzare i movimenti successivi).

Se fosse solo per EWT finche non invade la W potrebbe anche essere XX tiratissima ma solo per Elliott....
Se ci aggiungi anche un canale di AT classica e la ciclica + gli elastici di Robdey è meglio che lassù si sia chiusa una A di Y? Per cui adesso dovrebbero fare una B da 61.8 a 19500 dove ce anche un POC di volumi che tiene botta. Gira e rigira alla fine è sempre "lana caprina", è troppo in la nel tempo per dire cosa puo esser.
Intanto se deve salire come dicono gli oscillatori, fategli fare un 61.8% a 25500-26mila e poi vediamo questo T+6 ibrido se è a 3 o 4 cicli.

1646868061358.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto