Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Grazie Enrico, io non mi arrogo nessuna ultracultura, d'altronde ho frequentato l'istituto tecnico agrario: "e ho detto tutto" :S (citazione colta: Totò) non conosco neanche un usciere all'ambasciata e questo dovrebbe rasserenarti circa la competizione culturale che attivi con chiunque ti capiti a tiro, considerando che sentirti migliore degli altri è una tua inde-fessa esigenza. Nessuno è perfetto :cool:. La strategia degli acculturati è solitamente questa: seguimi sul mio campo oppure dimostri la tua inferiorità. Personalmente ho il vaffanculo facile, ed è un'arma solitamente efficace. Con un solo colpo di "vaffanculo" l'acculturato nel suo fortino di parole tirate ai dadi dell'enciclopedia treccani, si sente come merita: un coglione. Ora, visto che tu sei una persona intelligente e non un coglione acculturato (che è come dire che metti il fondotinta per nascondere il colore naturale della pelle) ti chiedo: puoi smentire ciò che dice Fracassi? Non a cazzo! Come hai fatto con questo tuo mirabile intervento caciarolo che ti porta al livello del reparto etilisti dell'ultimo bar sport, ma ripeto: punto per punto. Questo farebbe di te un intellettuale onesto, piuttosto che rimandare a libri che hai letto e capito (?) e che gli altri no ( e quindi son "inferiori") perché in tal caso (ripeto) ho un altro vaffanculo pronto e tutto per te, stinger o javelin scegli tu;).
Oggi la Russia è uscita dal Consiglio d'Europa.
Il Consiglio d'Europa non va confuso con il Consiglio europeo.
Questo è il Consiglio d'Europa

I membri del Consiglio d'Europa sono anche membri della Cedu (Convenzione europea dei diritti dell'uomo).
Uscendo dal Consiglio d'Europa, la Russia si ritiene libera dall'obbligo di rispettare e tutelare i diritti umani anche in tempo di guerra.
Questo è quanto.

In ogni caso, tu stai sempre dalla parte sbagliata delle cose: a tuo modo, resti una bussola efficace nell'indicare il comportamento corretto da tenere in ogni circostanza :d:
 
Questo ti esime dal confutare quanto riportato da Fracassi? Sei di bocca buona ;).
Ma cosa devo confutare?
Che nella rivolta di Piazza Maidan (la chiamo così, anche se non è semanticamente corretto) ci possa essere stato un intervento occidentale (anglo-americano), non è escluso né escludibile.
Ma il problema non è quello, il problema storico non è assolutamente l'evento singolo.

Putin ha detto che, dopo la caduta dell'URSS, le Potenze occidentali hanno riservato alla Russia il posto vicino al cesso: ora la Russia vuole riscattarsi dalle umiliazioni subite in questi 30 anni.
In realtà, il sistema sovietico è crollato perché fallimentare.
La Russia avrebbe potuto riscattarsi progredendo culturalmente, socialmente, economicamente: l'accesso al mare avrebbe potuto procurarselo con i commerci e non con la forza, e lo stesso dicasi per l'influenza sui Paesi satelliti.

Ma Putin non lo ha fatto, perché non ne è capace: capisce solo la logica dell'intrigo e della forza, non certo quella della cultura e della civiltà.
Gli USA non dominano il mondo con la forza: esistono un immaginario, una cultura, uno stile di vita, esiste il progresso tecnico e scientifico e il benessere materiale che ne consegue.
La Storia dell'uomo è storia di idee prima che di fatti episodici: in questo il tanto decantato "tramonto dell'Occidente" è ben lungi dal verificarsi.
 
Vabbe' per ora accontentiamoci del tramonto delle capacita' cognitive e argomentative di Enrico :depresso:
Tu, nella tua agitazione criminaloide, durante il periodo della pandemia hai riempito il web di invettive contro la scienzah (scrivevi così, con l'h, evidentemente nella presupposizione, destituita di qualsiasi fondamento nella considerazione altrui, di essere in qualche modo superiore a coloro che, a differenza tua, fanno la fatica di studiare).
Questo è un testo fondamentale delle Relazioni internazionali

Occorre premettere che Morgenthau, per sua stessa ammissione, era un "figlio di p.......".
Da un lato c'è l'uomo scientifico, cioè il razionalista e, nella fattispecie, il giurista internazionale che crede che le relazioni internazionali si basino su norme di diritto che gli Stati devono rispettare. Dall'altro, c'è l'uomo sentimentale, che sa che la storia umana non è il regno della ragione ma il dominio delle passioni, consapevole, dunque, che i rapporti tra gli Stati sono improntati alla potenza e all'eterna lotta per la sopravvivenza.

Occorre scegliere da che parte stare: se dalla parte della ragione oppure da quella della potenza.
 
Continui a cercare argomenti sui quali depistare l'impegno che non vuoi produrre. Se ti limiti a tentare di squalificare precise affermazioni di persone con nome e cognome, un curriculum professionale e che ci mettono la faccia, con uno sbrigativo "sono due coglionazzi - o affini" dimostri inconfutabilmente un fatto: il coglionazzo sei tu ;).
 
l'indice mib storico ha preso oggi il trentennale supporto (in rosso nel grafico)
1646938335092.png
 
Abitanti Russia 144M / 60M itaglia = 2,4
Morti Russia 351.124 / 156000 itaglia = 2,24
Benedizioni Russia 50% popolazione
Dati presi dal sito più reazionario esistente, google
Falsi ovviamente perchè in Russia c'è la dittatura
I numeri bisogna essere abituati a maneggiarli per ridurre al minimo le probabilità di arrivare a conclusioni sbagliate..

ITALIA
Confirmed Cases
13.159.342
Deaths
156.357
Il rapporto è 1,19% scarso..

RUSSIA
Confirmed Cases
16.893.631
Deaths
351.124
Il rapporto è 2,08% scarso..

In pratica in Russia la mortalità è del 75% più alta rispetto all'Italia..

Bisognerebbe analizzare ulteriori parametri, anzianità, densità di popolazione, percentuale di vaccinati, andamento fra le varie ondate, ecc.. Ma tanto poi bisognerebbe anche capirli certi numeri..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto