Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

I numeri bisogna essere abituati a maneggiarli per ridurre al minimo le probabilità di arrivare a conclusioni sbagliate..

ITALIA
Confirmed Cases
13.159.342
Deaths
156.357
Il rapporto è 1,19% scarso..

RUSSIA
Confirmed Cases
16.893.631
Deaths
351.124
Il rapporto è 2,08% scarso..

In pratica in Russia la mortalità è del 75% più alta rispetto all'Italia..

Bisognerebbe analizzare ulteriori parametri, anzianità, densità di popolazione, percentuale di vaccinati, andamento fra le varie ondate, ecc.. Ma tanto poi bisognerebbe anche capirli certi numeri..
Si ma soprattutto il numero dei decessi va rapportato al numero dei vivi, percio' in russia sono stati molto meno in percentuale, rispetto all'italia.

Si ma soprattutto il numero dei decessi va rapportato al numero dei vivi, percio' in russia sono stati molto meno in percentuale, rispetto all'italia.
Caso di scuola

Paese A

Tasso di mortalità 10%
Numero di abitanti 500
Morti 50
Vivi 450

Paese B
Tasso di mortalità 1%
Numero di abitanti 100
Morti 1
Vivi 99

Poiché nel Paese A i vivi sono 450 e nel Paese B i vivi sono solo 99, possiamo dire che il Paese A (che ha un tasso di mortalità del 10%) ha operato meglio del Paese B (che ha un tasso di mortalità dell'1%).

:rotfl:

Questa è la mia ipotesi sul movimento di oggi, però in questa fase non ho nessuna certezza.

1.jpg

Mi adeguo (per quanto ricordi) all'ipotesi di Claude19 e Ang41 che non vedevano un minimo oggi, ma tra una settimana. Si tratta di capire dove arriverebbe... Enrico e Leosoier parlano di area 19000 circa, io invece 20700... boh!

Mi adeguo (per quanto ricordi) all'ipotesi di Claude19 e Ang41 che non vedevano un minimo oggi, ma tra una settimana. Si tratta di capire dove arriverebbe... Enrico e Leosoier parlano di area 19000 circa, io invece 20700... boh!

Ciao, sinceramente dopo un 15% di rialzo, devo per forza considerare che il ciclo t+3 sia ripartito. Voglio anche vedere come si comporterà il rialzo da qui a metà aprile e nel caso ne riparleremo se effetivamente il t+3 si sia concluso il 07/03.
Nell'ipotesi che dovesse calare i giorni deputati al minimo sono: 14-15/03 in quanto all'interno di quei giorni c'è anche un segnale orario per il minimo del t+1.
Come obj di prezzo, seguendo anche l'ipotesi di Robdey che aveva preso in considerazione la chiusura del ciclo biennale i prezzi che mi ero segnato per questo minimo sono:

21720
21385-21460
19975-20045

Ci sono altri prezzi + bassi, ma visto che la mia analisi risale a fine gennaio,e all'epoca mi sembravano già "esagerati" questi di livelli, non ne avevo calcolati altri. Nel caso ci si mette un attimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto