Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io vorrei sfatare il mito delle donne brasiliane.
Ragazze e donne belle (così come uomini belli, per par condicio) stanno in tutto il mondo.
La donna brasiliana media (così come l'uomo medio brasiliano) è grassa e con il culone, e non può essere diversamente, vista la quantità enorme di carne che mangiano: qui si mangia il pastel di carne a colazione!
Io mangio solo riso, fagioli, verdura e pesce.
Ogni tanto prendo la coxinha de frango perché mi piace, ma non ingurgito quella quantità enorme di carne che si mangia qui.

Forse le brasiliane di cui si vagheggia si trovano nei locali notturni delle metropoli: io sono in una cittadina di provincia senza troppe pretese.
In ogni caso, anche al mare non si vede tutta questa bellezza di cui in Italia si vagheggia.
Un pezzetto di picanā ci sta assaggiarlo , è veramente saporita , tantè che la smorzano con un po’ di polvere di manioca (quest’ultima provata in diverse forme per me immangiabile )
Pure io sono stato impressionato dalla quantità di carne che mangiano tutti i giorni e pure 2 volte al dì se non 3. A me aveva colpito la totale assenza di anziani , magari solo un ‘impressione ma a confronto con l’Italia che ne pullula, li di persone d’età in giro non se ne vedono. Probabilmente muoiono tutti prima . Forse in un piccolo centro è diverso ?
sulle donne condivido, certo quando sono gnocche sono ATOMICHE , la mescolanza etnica ha fatto miracoli
 
Nulla di nuovo per ora, rimaniamo in attesa di vedere se questo T-1 sarà positivo oppure se continua ad assecondare i vincoli in essere.
Vedi l'allegato 673941
Vincolo rispettato, attendiamo che gli oscillatori si scarichino.
1662022166012.png

1662022270310.png
 
...con la riunione BCE dici? La LagarDe sapeva del BTP ciclico... Purtroppo la salita 29-30asgosto era troppo verticale per pensarla cm una terna complessa: era impulso come sul CAC40.
Si vede che ci legge..:)
scherzi a parte da qui alla data del btp possono troncare quando vogliono per cui occhi aperti sulle sequenze
 
A me aveva colpito la totale assenza di anziani , magari solo un ‘impressione ma a confronto con l’Italia che ne pullula, li di persone d’età in giro non se ne vedono. Probabilmente muoiono tutti prima . Forse in un piccolo centro è diverso ?
In effetti è vero, ci sono pochi anziani in giro.
D'altronde, se alla carne si sommano i litri di birra e/o di Coca cola che si bevono, la durata media della vita non può essere troppo lunga.
 
Aggiungo ancora il conteggio fucsia.
Adesso tutti i conteggi sono presenti.

In due conteggi, bene o male, si salirà; in un conteggio si scenderà.

In ogni caso, il TS resta SHORT (e non si girerà LONG neppure in caso di salita, che, se sarà, sarà un semplice rimbalzo).

1.jpg
 
Se si sale, il target è sui 26.000/26.500 punti.
Se si scende il target è sui 17.500 punti.

Più di questo, non so dire.

Io sono investito al 40%, ribilancio una volta al mese e, in tal modo, taglio la volatilità: adesso la performance da inizio anno è -8% (+2% di dividendi = - 6%).
Il mio broker ha ridotto i danni.

In caso di ulteriore discesa, aumenterò l'esposizione, ribilanciando non solo tra le azioni, ma anche tra azioni e liquidità.
Se si salisse, invece, liquiderò alcune azioni.
 
A breve ci sarà un’altro giro verso nord, se rimarrà intatto il 20480 purtroppo ciclicamente rimane aperta l’opzione di un ulteriore T+3 negativo da fare come da btp.
Se invece sarà rotto secondo me si alzano molto le probabilità di terminare anche il 2 anni e quindi la salita sarà più corposa.
1662029586908.png
 
A breve ci sarà un’altro giro verso nord, se rimarrà intatto il 20480 purtroppo ciclicamente rimane aperta l’opzione di un ulteriore T+3 negativo da fare come da btp.
Se invece sarà rotto secondo me si alzano molto le probabilità di terminare anche il 2 anni e quindi la salita sarà più corposa.


Cmq Robdey, il problema è che siamo sfasati ciclicamente con Wall.
Io seguo il Dow e siamo già sul primo segnale per la conclusione del t+3 (31/08 - 02/09 1 gg di tolleranza) e noi stiamo ancora parlando di minimo del primo t+2.
Probabilmente dovremo adeguarci a quello che faranno gli americanos e se così fosse sui nostrano tutto è possibile. Cicli troncati oppure a 3 tempi, insomma un bel casino ...
Personalmente rimango fedele all'analisi sulla conclusione del ciclo biennale-triennale che condividemmo in febbraio se ben ricordo e quindi i minimi di questo ciclo per la mia tecnica non si sono ancora visti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto