Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Questo il conteggio sul daily

1.jpg

Venendo al breve termine, c’è da sfruttare questo momento magico in cui l’inflazione scende mentre l’economia è ancora abbastanza forte in America e comunque in piedi in Europa. Nei prossimi mesi l’effetto marginale delle buone notizie sull’inflazione andrà decrescendo, mentre le indicazioni di rallentamento dell’economia, oggi ancora accolte positivamente, cominceranno a essere lette come negative.

Certo, non possiamo escludere che la normalizzazione monetaria in corso sia così ben dosata da permettere un atterraggio particolarmente morbido, ma questo, se non altro per prudenza, non può essere lo scenario centrale per il 2023. Fino a fine 2022 (e forse ancora per qualche tempo nel prossimo anno) il momento magico ha però ancora uno spazio che potrà essere utilizzato sia per operazioni di trading sia per preparare i portafogli al rallentamento che verrà più avanti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fugnoli - che evidentemente ci legge - sostanzialmente dice che si farà onda v** (di c*), la quale chiuderà onda y* (= a*b*c*) = b e poi comincerà il rallentamento, che potrebbe tradursi in una caduta (onda c di B primary nel nostro conteggio).

Nel mio conteggio siamo in onda iv** di c* di y* di b di B primary :futuro:

In ogni caso, senza l'aiuto di un professionista credo che non sia semplice sopravvivere nel tempo sui mercati.
Per trading seguo il mio TS, però con cifre modeste (perché ho paura).

Il mio TS adesso è FLAT: ha perduto tutto il rialzo.
Purtroppo anche i TS, prima o poi, muoiono (vanno in crash).
secondo me è troppo lento nel rispondere forse devi solo rivedere i settaggi di alcuni parametri, esempio se dipende dalle mm abbassarle. ma non ne so nulla :d: quindi meglio se sto zitto

secondo me è troppo lento nel rispondere forse devi solo rivedere i settaggi di alcuni parametri, esempio se dipende dalle mm abbassarle. ma non ne so nulla :d: quindi meglio se sto zitto
Non posso cambiare i settaggi per seguire il mercato.
Il TS è un vestito che deve valere per tutte le stagioni.

Il TS aveva anticipato il crollo della pandemia: in quel frangente non era stato lento.

Comunque, il TS non ha perso: e questo è ciò che conta (è super-prudente).

Adesso è sempre FLAT.

no ma io intendevo che se lo volevi più reattivo dovevi per forza cambiare i settaggi tutto qui, se invece è iper prudente ed è quello che volevi allora ok

Users who are viewing this thread

Back
Alto