Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Buongiorno,
Btp aggiornati, non c'è molto da aggiungere, stiamo aspettando il minimo del primo mensile per tarare il tutto, se coinciderà con la data del btp è solo fortuna visto che non c'erano abbastanza elementi per costruirlo.
Dai tuoi BTP si evince che ci sono ancora spazi notevoli di risalita.

25.300 punti è il minimo per onda b: onda b - come ormai penso si sappia - può essere irregular.
Ciò significa che un target per tale onda è impossibile: da 25.300 punti a 28.000 punti è tutto lecito.

Onda b di un flat deve battere almeno il 61,80% di onda a (cioè 25.300 punti).
Onda c* non può superare il 261,80% di onda a* (cioè 28.000 punti).

1.jpg

Il costo medio annuale di abbonamento al broker incide circa l'1% sul capitale investito (diciamo dall'0,75% all'1% l'anno).
Però pago il broker con i dividendi (quest'anno con meno della metà dei dividendi): anche i dividendi entrano nel conto della performance.

L'anno scorso ho guadagnato il 40%.
Quest'anno sono in guadagno del 7,67%.
Pure quest'anno è andata bene (per lo meno fino ad adesso): è stato un anno in difesa.
ciao, ti posso fare una domanda? i risultati percentuali che hai evidenziato, sono frutto del consiglio del tuo broker, oppure della lettura che fai tu, usando le onde di eliot e affini?
grazie

ciao, ti posso fare una domanda? i risultati percentuali che hai evidenziato, sono frutto del consiglio del tuo broker, oppure della lettura che fai tu, usando le onde di eliot e affini?
grazie
Del mio broker.
Gli istituzionali investono sulla base dei fondamentali, non dell'AT.
Come già detto, il pmc è irrilevante, perché viene limato continuamente dai ribilanciamenti.

Io decido, però, quanto capitale investire, anche se i "pesi" dei singoli titoli del paniere sono indicati dal mio broker.
E decido se sovrapesarmi o sottopesarmi sulla base dell'analisi con le onde di Elliott.

Io decido, però, quanto capitale investire, anche se i "pesi" dei singoli titoli del paniere sono indicati dal mio broker.
E decido se sovrapesarmi o sottopesarmi sulla base dell'analisi con le onde di Elliott.
Grazie e compliment, 40% nel 2021 e + 7% nel 2022 sono risultati nella fascia altissima di eccellenza!!
Che mi risulti a me, ibravi dei fondi flessibili stanno facendo da - 3 a - 5% nel 2022!!

Dai tuoi BTP si evince che ci sono ancora spazi notevoli di risalita.

25.300 punti è il minimo per onda b: onda b - come ormai penso si sappia - può essere irregular.
Ciò significa che un target per tale onda è impossibile: da 25.300 punti a 28.000 punti è tutto lecito.

Onda b di un flat deve battere almeno il 61,80% di onda a (cioè 25.300 punti).
Onda c* non può superare il 261,80% di onda a* (cioè 28.000 punti).

Vedi l'allegato 692079
La mia lettura direbbe top fatti, ergo troncatura e discesa in area 22500 circa. Quindi con tutta probabilita' si salira' ;)

Grazie e compliment, 40% nel 2021 e + 7% nel 2022 sono risultati nella fascia altissima di eccellenza!!
Che mi risulti a me, ibravi dei fondi flessibili stanno facendo da - 3 a - 5% nel 2022!!
Io sono stato tra -6% a -10% per tutto l'anno.
A novembre il capitale è schizzato al rialzo, anche e soprattutto grazie all'inserimento del titolo Saipem.
Adesso sono a +7,70% su base annua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto