Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
Btp aggiornati, non c'è molto da aggiungere, stiamo aspettando il minimo del primo mensile per tarare il tutto, se coinciderà con la data del btp è solo fortuna visto che non c'erano abbastanza elementi per costruirlo.
Dai tuoi BTP si evince che ci sono ancora spazi notevoli di risalita.

25.300 punti è il minimo per onda b: onda b - come ormai penso si sappia - può essere irregular.
Ciò significa che un target per tale onda è impossibile: da 25.300 punti a 28.000 punti è tutto lecito.

Onda b di un flat deve battere almeno il 61,80% di onda a (cioè 25.300 punti).
Onda c* non può superare il 261,80% di onda a* (cioè 28.000 punti).

1.jpg

Il costo medio annuale di abbonamento al broker incide circa l'1% sul capitale investito (diciamo dall'0,75% all'1% l'anno).
Però pago il broker con i dividendi (quest'anno con meno della metà dei dividendi): anche i dividendi entrano nel conto della performance.

L'anno scorso ho guadagnato il 40%.
Quest'anno sono in guadagno del 7,67%.
Pure quest'anno è andata bene (per lo meno fino ad adesso): è stato un anno in difesa.
ciao, ti posso fare una domanda? i risultati percentuali che hai evidenziato, sono frutto del consiglio del tuo broker, oppure della lettura che fai tu, usando le onde di eliot e affini?
grazie

ciao, ti posso fare una domanda? i risultati percentuali che hai evidenziato, sono frutto del consiglio del tuo broker, oppure della lettura che fai tu, usando le onde di eliot e affini?
grazie
Del mio broker.
Gli istituzionali investono sulla base dei fondamentali, non dell'AT.
Come già detto, il pmc è irrilevante, perché viene limato continuamente dai ribilanciamenti.

Io decido, però, quanto capitale investire, anche se i "pesi" dei singoli titoli del paniere sono indicati dal mio broker.
E decido se sovrapesarmi o sottopesarmi sulla base dell'analisi con le onde di Elliott.

Io decido, però, quanto capitale investire, anche se i "pesi" dei singoli titoli del paniere sono indicati dal mio broker.
E decido se sovrapesarmi o sottopesarmi sulla base dell'analisi con le onde di Elliott.
Grazie e compliment, 40% nel 2021 e + 7% nel 2022 sono risultati nella fascia altissima di eccellenza!!
Che mi risulti a me, ibravi dei fondi flessibili stanno facendo da - 3 a - 5% nel 2022!!

Dai tuoi BTP si evince che ci sono ancora spazi notevoli di risalita.

25.300 punti è il minimo per onda b: onda b - come ormai penso si sappia - può essere irregular.
Ciò significa che un target per tale onda è impossibile: da 25.300 punti a 28.000 punti è tutto lecito.

Onda b di un flat deve battere almeno il 61,80% di onda a (cioè 25.300 punti).
Onda c* non può superare il 261,80% di onda a* (cioè 28.000 punti).

Vedi l'allegato 692079
La mia lettura direbbe top fatti, ergo troncatura e discesa in area 22500 circa. Quindi con tutta probabilita' si salira' ;)

Grazie e compliment, 40% nel 2021 e + 7% nel 2022 sono risultati nella fascia altissima di eccellenza!!
Che mi risulti a me, ibravi dei fondi flessibili stanno facendo da - 3 a - 5% nel 2022!!
Io sono stato tra -6% a -10% per tutto l'anno.
A novembre il capitale è schizzato al rialzo, anche e soprattutto grazie all'inserimento del titolo Saipem.
Adesso sono a +7,70% su base annua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto