Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sono un nonno pendolare, mia figlia mi chiama, salgo in macchina, mi faccio un'ottantina di chilometri e accorro a spupazzarmi la nipotina :)

Insomma, quando c'è da divertirsi non ci sono mai :-D, oggi ero di "nonnanza", appunto
Meglio così. Devo imparare ad essere assente, la gestione va e deve andare da se

Avessi potuto essere presente e considerando intangibile la gestione Enel+Poste+Btp Italia che mi rende un botto di dividendi e cedole, indipendentemente dall'andamento dei mercati, al limite avrei operato sulla cifra derivante dal reinvestimento delle cedole e dei dividendi : avevo cominciato ad accumulare su Btp a breve/medio, nello specifico sul Btp 01ago26. Avrei forse switchato su scadenze più lunghe.

Ma questo è quel che dico ora, non so se realmente lo avrei fatto, non saprei se è la scelta più saggia

Può anche darsi che continui ad accumulare sullo stesso Btp 01ago26, durata accettabile per parcheggiarci la liquidità, ai prezzi di chiusura di oggi per Fineco avrebbe un rendimento netto annuo del 3,35%. Cedola dello 0%, praticamente è uno zero coupon

Prezzo : 88,68

Isin : IT0005454241

A me piace
a me torna 2,689 %netto a 88,68

ma di nuovo Leo e Fattore Umano, non poò essere che questa sia una ending ovvero la 5 che chiude la A e ora siamo nella B di una ABC? E poi a seguire ci sarà la C dove si che faremo i 25300 e oltre?

Sera, non capisco la ending da dove parte? Se l'ending farebbe parte della prima onda A5 in quel caso io non la vedo!
Se vuoi un ending convergente di poco, un attimo forzata, puo esser sulla quinta onda della 3, o se fai partire la 5ina dal fine raccordo, cioè dal 13 ottobre.
Mah mi lascia un po perplesso, a me gli oscilloscopi mi fanno chiudere l'onda dove c'è la freccia.

1671145795376.png

Questa è una discesa a5 o c5*, visto l'estensione attuale a 230% della 1 ma può arrivare anche a 261%.

1671132975991.png

a me torna 2,689 %netto a 88,68

Da Fineco :

"Rend. netto 3,35%"

Poi, sotto, in piccolo : "... non tengono conto dell'eventuale tassa sul capital gain ..." (e allora ci si potrebbe chiedere : rendimento netto, al netto di cosa ?)

Grazie per avermelo fatto notare, @daniele26

RedNetto.jpg

... Può anche darsi che continui ad accumulare sullo stesso Btp 01ago26, durata accettabile per parcheggiarci la liquidità, ai prezzi di chiusura di oggi per Fineco avrebbe un rendimento netto annuo del 3,35%. ...

Ultima modifica:
Da Fineco :

"Rend. netto 3,35%"

Poi, sotto, in piccolo : "... non tengono conto dell'eventuale tassa sul capital gain ..." (e allora ci si potrebbe chiedere : rendimento netto, al netto di cosa ?)

Grazie per avermelo fatto notare, @daniele26

Vedi l'allegato 693988

Ti piace uguale oppure non piace più?
Per ora sto acquistando in asta bot a 1 anno. Ogni mese un chip.

Ti piace uguale oppure non piace più?
Per ora sto acquistando in asta bot a 1 anno. Ogni mese un chip.

Come parcheggio per la liquidità a 3 anni e 8 mesi mi piace ancora, a condizione di non doverlo vendere sui crolli

Ieri ha comunque perso l'1,18% che non è poco

Altrimenti meglio i bot a un anno in asta, come già fai tu

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto