Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Visti i miei riferimenti mi verrebbe discesa appena iniziata ergo niente 23500 e ripartenza. Magari è una cretinata ma ipotizzerei un abc con approdo a 22500 quindi b rossa di Enrico.
Egregio Prof. Fernando, ma xkè ancora il 2037 che è leggermente antiquato, ok non ha le CAC (se valgono ancora qualcosa) ma ormai è di breve durata, ce va san dire.
Meglio il 2049 da 3.85% e il mitico 2044 al 4.75%. Io ho gia preso lo zero coupon 2051, al 1.7% devo mediarlo + sotto, solo perchè è il piu scambiato e hai poco spread.
Oggi, un pacchetto del solito 2046 che mi porta bene.
Sono un nonno pendolare, mia figlia mi chiama, salgo in macchina, mi faccio un'ottantina di chilometri e accorro a spupazzarmi la nipotina
Insomma, quando c'è da divertirsi non ci sono mai , oggi ero di "nonnanza", appunto
Meglio così. Devo imparare ad essere assente, la gestione va e deve andare da se
Avessi potuto essere presente e considerando intangibile la gestione Enel+Poste+Btp Italia che mi rende un botto di dividendi e cedole, indipendentemente dall'andamento dei mercati, al limite avrei operato sulla cifra derivante dal reinvestimento delle cedole e dei dividendi : avevo cominciato ad accumulare su Btp a breve/medio, nello specifico sul Btp 01ago26. Avrei forse switchato su scadenze più lunghe.
Ma questo è quel che dico ora, non so se realmente lo avrei fatto, non saprei se è la scelta più saggia
Può anche darsi che continui ad accumulare sullo stesso Btp 01ago26, durata accettabile per parcheggiarci la liquidità, ai prezzi di chiusura di oggi per Fineco avrebbe un rendimento netto annuo del 3,35%. Cedola dello 0%, praticamente è uno zero coupon
Può anche darsi che continui ad accumulare sullo stesso Btp 01ago26, durata accettabile per parcheggiarci la liquidità, ai prezzi di chiusura di oggi per Fineco avrebbe un rendimento netto annuo del 3,35%. Cedola dello 0%, praticamente è uno zero coupon
Prezzo : 88,68
Isin : IT0005454241
Se non siamo su una lingua e siamo sul primo tracy inverso di un nuovo T+2 su tutti i restanti tracy inversi abbiamo un vincolo negativo, condizione molto stringente a mio parere ma mai dire mai…
Il segnale short dsto dal setup settimanale é stato annullato e torniamo in zona neutra, rimane per ora un possibile setup mensile di dicembre di massimo da confermare con l’uscita in gennaio.
E adesso? Il nuovo T+2 si é già girato negativo?
Come non era molto plausibile un nuovo T+2 inverso vincolato negativo su tutti i suoi tracy alla stessa maniera reputo poco plausibile gli stessi vincoli negativi sul dritto.
A questo punto lasciando perdere lo sviluppo interno dei T+2 guarderei direttamente alla chiusura del T+3 dritto nei prossimi giorni.
Unici interventi che avrebbero un senso, sarebbero di ribilanciamento
Ho Enel e Poste, il rapporto che ho impostato nello schema è 2 a 1
Enel si è sbilanciata positivamente, Poste negativamente
Reinvestissi dagli incassi di dividendi e cedole 3.000 su Intesa, il riequilibrio, da un punto di vista settoriale, sarebbe ristabilito
Li ho invece al momento reinvestiti sul Btp di cui sopra, per motivi di finanza personale: preferisco in questo momento il breve/medio
Fosse stato il contrario, cioè se Enel si fosse sbilanciata negativamente e Poste positivamente, avrei dovuto reinvestire su Terna, Snam o Eni.
Ma ugualmente, ed a maggior ragione, visto il rendimento, avrei preferito un Btp