Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Una cosa vi è da dire: è dal 2009 che sul nostro indice non vi sono impulsi.
Senza impulsi è difficile riuscire a guadagnare: uno cassetta i titoli, prende i dividendi e aspetta.
Io, in questi anni, ho guadagnato bene, anzi benissimo, solo su Fca, che avevo in carico a 5 euro e che ho venduto a 15 euro: Fca mi ha coperto i loss e le sottoperformance degli altri titoli.

Dopo 10 anni sarà pur lecito attendersi un impulso?
Il primo impulso che ho conosciuto, del quale ho sentito parlare, terminò nel 2000. Poi vi fu un impulso ribassista nel 2007-2009.
Adesso siamo qui ad attendere la partenza di un nuovo impulso, che potrebbe coincidere con la rottura auspicata dei 24.500 punti.

Ogni dieci anni sarà pur lecito attendersi un "evento"?
Speriamo che tale evento non sia un impulso ribassista (che sarebbe devastante).

mi hai fatto ricordare il mio studio di anni fa , il mio conteggio si era fermato sull'ultimo impulso
puoi provare a continuare tu sul mio grafico ?
grazie
ciao

AAconteggio.jpg

mi hai fatto ricordare il mio studio di anni fa , il mio conteggio si era fermato sull'ultimo impulso
puoi provare a continuare tu sul mio grafico ?
grazie
ciao

Vedi l'allegato 477008
Per la tua gioia, poi, sull'ultima C puoi pure scrivere C = W e quindi dal 2009 ci troviamo inseriti in una grande X, vale a dire nella più incasinata di tutte le onde, perché

x = abc;
x = abcde;
x = wxy;
x = wxyxxz.

Onda X è, di tutte le onde, la più complicata, come peraltro testimonia la fase storica che l'Italia sta attraversando da 10 anni a questa parte (si parla addirittura di Terza Repubblica).

Io sono malato, però spero di poter assistere almeno ad un impulso rialzista nella mia vita.
Io ho cominciato ad occuparmi di borsa dopo il grande crollo del 2009: ho sentito parlare (ero ragazzo) della grande salita della seconda metà degli anni '90, ho assistito in diretta al grande crollo del 2007-2009, ma senza essere investito, e sono entrato in borsa nella grande X, cioè nel periodo più incasinato - un laterale decennale - della storia borsistica.

Spero di poter assistere a un impulso rialzista mentre sono dentro al mercato (nel mio portafoglio da cassetto sono ancora long al 90%).

Ho due portafogli: il cassetto (in cui investo grazie allo stock picking di un broker) e poi il trading (in cui cerco di capire qualcosa di un argomento terribilmente ostico e complesso).

Bis morgen!

Buongiorno, Fernando quel grafico (senza canalizzare dico) alla fine sarebbe un zzag ha fatto solo due impulsi. magari la 5 tronca sarebbe sulla sulla b del 2007. A parte la canalizzazione.

Cmq ho ricontrollato con il canale di kennedy e ci sta la cinquina 2015-2016 brexit ma il top del movimento deve stare solo nel 2014, poi irregular, altrimenti si sposta l'A piu avanti ma a quel punto non esiste + la 5ina brexit.

Allora speriamo sia valida la conta rossa e che siamo in 1 di C.
C'è comunque ancora in ballo il conteggio di ang41.

Purtroppo, essendo tutte terne dal 2009, si possono trovare innumerevoli combinazioni.

Diciamo che ci sono dei vincoli interni sulle dimensioni dei flat e zzag. e dei limiti sui canali x e xx che non possono esser superati dalle b interne dell y e della z.
Se conbaciano, Elliot + A ciclica vuol dire che quello, è il conteggio giusto.

Buongiorno, Fernando quel grafico (senza canalizzare dico) alla fine sarebbe un zzag ha fatto solo due impulsi. magari la 5 tronca sarebbe sulla sulla b del 2007. A parte la canalizzazione.

Cmq ho ricontrollato con il canale di kennedy e ci sta la cinquina 2015-2016 brexit ma il top del movimento deve stare solo nel 2014, poi irregular, altrimenti si sposta l'A piu avanti ma a quel punto non esiste + la 5ina brexit.
Il conteggio, bene o male, è sempre quello, nel senso che si salirà e si romperanno i 24.500 punti con un impulso.
Il problema è riuscire a capire da dove si prenderà la rincorsa :ombrello:
Tutte le ipotesi sono possibili, per cui è bene tenere della liquidità in caso di discese per cercare di cogliere le occasioni che si presenteranno.
Bisognerà soffrire in silenzio ancora per un po' :consolare:

Dal punto di vista tecnico, io cercherò di seguire gli oscillatori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto