Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao Foo ti leggevo spesso da Iron hai aggiornato ultimamente? Da cio' che auspichi credo tu abbia mollato lo short che avevi tempo fa oppure stai mediando? Come scritto a Robdey questo vincolo negativo su inverso cosi stringente mi fa crescere dubbi sul fatto che tutti i successivi t+1 inversi sono gia' vincolati.....a parte il fatto che nessuno ha ancora capito dove e' partito il T+3 inverso....bel mistero
ciao aggiorno ancora anche se non tutti i giorni, non faccio analisi di breve di solito. Sono ancora in difesa ovvero ho ancora degli short improvvidamente comprati e soprattutto gestiti a partire da ottobre. Spero di uscirne senza danni... ma non so. Quello che ti posso dire è che ho notato sui miei oscillatori una divergenza iniziata il 15 novembre sul corrispettivo max, che si vede bene inziare dal T+2 e poi dopo pochi gg sul T+3. Potrebbe essere che il T+3 inverso sia iniziato li ma era vincolato al ribasso e ha fatto delle finte rotture inziali e poi il max successivo il 20 Dic. dopo 25 gg... Non dico che sia così, perchè c'è chiaramente un grosso margine discrezionale, ma è una possibile altra interpretazione

1673100610595.png

Credo che stiano creando aspettative di rialzo come già fatto per procedere a un long squeeze, fino ad ora si sono divertiti con gli shorters. Basta vedere come hanno interpretato i dati usciti tutti negativi per il rialzo tranne uno e l'hanno interpretato come un imminente pivot della FED. cosa che mi pare difficile

Immagino che domani potrebbe partire un ribasso, molto probabilmente farlocco (?) nel senso che stempererebbe qualche indicatore sul giornaliero. Dal grafico che posto a me parrebbe probabile un approdo fino ai 26400-600 prima di un ritraccio serio. Se tale ipotesi dovese manifestarsi, la rossa di Enrico andrebbe in soffitta insieme ai miei 14000 e rotti.
FTSEMIB-Giornaliero.png

Ultima modifica:
Visto il rialzo di oggi ci sono buone probabilità di trovarci su un nuovo ciclo ibrido T2/3 dal minimo del 20/12, in questo caso questa sarebbe una ipotesi di Btp 3 tempi per lo sviluppo del T+4.
Sul T+7 rimangono valide le 2 vecchie ipotesi.
Vedi l'allegato 696095

Vedi l'allegato 696096

Se il rialzo proseguirà nei prossimi giorni gli oscillatori day daranno il segnale long sul T+3 e si andrà a fare un nuovo massimo lato indice ad assecondare il vincolo negativo.

Vedi l'allegato 696097
Dal punto di vista setup oggi c'è stata la rottura up del settimanale, chiamerebbe un nuovo massimo in settimana 9/13-01 in sintonia con gli oscillatori, visto il range ridotto se così sarà avremo probabilmente anche la rottura up del setup mensile che chiamerebbe un nuovo top in marzo dove potrebbe terminare il T+5 inverso.

Vedi l'allegato 696099
Btp aggiornati.

1673175532512.png

1673175568638.png

Siamo in zona top per il T+1 inverso, scopriremo poi se si stratta del solo T+1 o di qualcosa di più grosso.

1673175724193.png

I setup dal settimanale al trimestrale rotti al rialzo suggeriscono salita dei prezzi fino a marzo, anche ciclicamente la ormai confermata partenza di almeno un ciclo annuale sul minimo di settembre/ottobre chiama rialzo per i prossimi giorni fino al termine del T+3 inverso partito tra metà novembre ed i primi di dicembre, se sarà di durata simile al precedente dovrebbe terminare in marzo, da li poi partirebbe il T+5 inverso.
Settimana prossima è setup e potrebbe intercettare la fine del primo T+1 o mensile del sopracitato T+3 inverso.

1673177580408.png

1673178471653.png

1673178519909.png

1673178278730.png

1673178413219.png

Sotto gli angoli che faranno da resistenza al movimento up.

1673180071375.png

Ultima modifica:
I setup dal settimanale al trimestrale rotti al rialzo suggeriscono salita dei prezzi fino a marzo, anche ciclicamente la ormai confermata partenza di almeno un ciclo annuale sul minimo di settembre/ottobre chiama rialzo per i prossimi giorni fino al termine del T+3 inverso partito tra metà novembre ed i primi di dicembre, se sarà di durata simile al precedente dovrebbe terminare in marzo, da li poi partirebbe il T+5 inverso.
Settimana prossima è setup e potrebbe intercettare la fine del primo T+1 o mensile del sopracitato T+3 inverso.

Vedi l'allegato 696875
Vedi l'allegato 696879
Vedi l'allegato 696882
Vedi l'allegato 696877
Vedi l'allegato 696878

Vedi l'allegato 696886
ciao Rodbey e grazie, ho due domande su due punti che non capisco dai tuoi grafici:
1. ho notato che fai partire l'ultimo T+3 inverso ritardato, c'è un motivo?

2. i T+4 inversi sono doppi e molto diversi fra di loro. Quali sono quelli "corretti"

Grazie

Ultima modifica:

Vedi l'allegato 696882

B giorno, avevamo gia detto che dopo una salita in Z (16 mar 2020- 5gen 2022), c'è sempre un 2019. Se vuoi un nuovo T+3 inverso dopo un T raccordo inverso, eccolo servito. :)

1673190715151.png

Propongo anche qui la previsione del 2023 di Larry Williams, tratta dal suo video del 4 Gennaio, prevede un rialzo nei primi mesi dell'anno e poi una discesa
probabilmente fino in autunno. Nel video c'è anche un grafico relativo ai Tassi d'interesse americani, che lui prevede in forte ribasso.
Il lato interessante, è che la sua previsione è completamente opposta a quella di Thomas Bulkowski, che prevede invece, un rialzo del Mercato Azionario proprio a partire dal mese di Marzo e che proseguirà per tutto l'anno, come si può vedere nei suoi grafici che avevo inserito qui:

Quale delle 2 previsioni si avvicinerà di più alla realtà del Mercato? Lo verificheremo prossimamente....su questi stessi schermi. ;)

Previsione di Larry Williams:

Users who are viewing this thread

Back
Alto