Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Propongo anche qui la previsione del 2023 di Larry Williams, tratta dal suo video del 4 Gennaio, prevede un rialzo nei primi mesi dell'anno e poi una discesa
probabilmente fino in autunno. Nel video c'è anche un grafico relativo ai Tassi d'interesse americani, che lui prevede in forte ribasso.
Il lato interessante, è che la sua previsione è completamente opposta a quella di Thomas Bulkowski, che prevede invece, un rialzo del Mercato Azionario proprio a partire dal mese di Marzo e che proseguirà per tutto l'anno, come si può vedere nei suoi grafici che avevo inserito qui:

Quale delle 2 previsioni si avvicinerà di più alla realtà del Mercato? Lo verificheremo prossimamente....su questi stessi schermi. ;)

Previsione di Larry Williams:

sernbrerebbe che larry williams ci abbia beccato al momento

Un chiarimento da parte degli amici elliottiani
il conteggio rosso messo dal bravissimo I.F.U. provo a farlo coincidere col discorso ciclico fatto da Robdey e cioe' max fino a marzo da cui partira' l'annuale inverso
Ma se sosteniamo che la struttura inversa e' ormai vincolata fino a fine marzo, non possiamo escludere vedere i 27000 accennati da Arsenio o anche di piu, 28 o 29k.....ma a quel punto come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20? Con l'attuale ipotesi rossa io direi ciclicamente l'annuale inverso partirebbe ora da area 25500 26000 poi cala di 3500 tick per poi vincolarsi fino a inizi 2024 facendo nuovi max....

Allegati

• I.F.U..PNG
    I.F.U..PNG
    52,3 KB · Visite: 62
Ultima modifica:
Un chiarimento da parte degli amici elliottiani
il conteggio rosso messo dal bravissimo I.F.U. provo a farlo coincidere col discorso ciclico fatto da Robdey e cioe' max fino a marzo da cui partira' l'annuale inverso
Ma se sosteniamo che la struttura inversa e' ormai vincolata fino a fine marzo, non possiamo escludere vedere i 27000 accennati da Arsenio o anche di piu, 28 o 29k.....ma a quel punto come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20? Con l'attuale ipotesi rossa io direi ciclicamente l'annuale inverso partirebbe ora da area 25500 26000 poi cala di 3500 tick per poi vincolarsi fino a inizi 2024 facendo nuovi max....
per me è possibile ma solo se le BC riprendono il QE. altrimenti la vedo difficile. Ma solo la mia idea

come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20?
E' quello che chiedo sempre a @leosoier.
Se non si battessero i fatidici 19.500 punti, si mette una X da qualche parte e, in un modo o nell'altro, si adatta la teoria alla realtà.
Ma @leosoier ha detto che ci penseremo quando sarà l'ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto